PDA

Visualizza versione completa : Conferenza di bill gates


josefh♣
08-02-2007, 22.01.10
Microsoft prepara l’addio a Windows Xp, rilanciando l’Ipv6 e Ipsec. E sottolineando CardSpace e le funzioni di cifratura presenti in Vista. A maggio, intanto, arriva Identity Lifecycle Manager 2007.
---------------------------------------------------------------------------
Nuove piattaforme server

«Le password non soltanto sono deboli, ma hanno il problema di essere tante, e più sono e peggio è». La soluzione proposta è CardSpace, già nota come InfoCard: «Si tratta di una delle novità maggiori di Vista», ha incalzato Mundie, «e penso che la gente ci dovrà fare l'abitudine».
E per l'azienda? E' Gates a chiudere, parlando di Identity Lifecycle Manager 2007, che sarà lanciato a maggio. «Si tratta di una pietra miliare che porterà le aziende a migrare dalle password alle smart card». Come a dire che, se il Re (Xp) è morto sul desktop, a breve (con il lancio della famiglia Server di Vista) anche le attuali piattaforme Server sono destinate all'abbandono.
Parola di chi ha dato l'impressione di agire con il freno a mano tirato, ma che è riuscito in ogni caso a veicolare un messaggio di cambiamento inequivocabile. Non solo tecnologico, ma di prodotto.