PDA

Visualizza versione completa : Lettore Dvd su Raid

_Acf_
08-02-2007, 21.35.53
Ciao a tutti!
Forse quello che sto dicendo che una vaccata, ma è possibile installare un lettore Dvd sul Raid?
La mia scheda madre (Asus P5gd2 deluxe) ha la possibilità di settare i Raid come ide, ma quando collego il lettore dvd windows Xp non lo vede, mentre il bios del controller Raid all'avvio lo riconosce.
Ho il dubbio che sul raid vadno solo fli hard disk, ma il manuale della scheda sembra che non escluda il collegamento di unità ottiche... non è che è un problema di Xp?

borgata
09-02-2007, 10.32.17
Inn effetti potrebbe funzionare, ma poi ti troveresti i dati masterizzati per metà su un disco e metà su un altro :P

Scherzo, naturalmente, il raid si riferisce solo agli hard disk ;)

_Acf_
09-02-2007, 15.32.38
Inn effetti potrebbe funzionare, ma poi ti troveresti i dati masterizzati per metà su un disco e metà su un altro :P

Scherzo, naturalmente, il raid si riferisce solo agli hard disk ;)

L'avevo immaginato... il settaggio come ide e la voce "optical drives" sul manuale mi aveva fatto venire dei dubbi.
Comunque ho postato la richiesta anche sul forum della Asus, magari se ottengo risposta, aggiorno questo post con i risultati.

_Acf_
09-02-2007, 16.44.07
L'avevo immaginato... il settaggio come ide e la voce "optical drives" sul manuale mi aveva fatto venire dei dubbi.
Comunque ho postato la richiesta anche sul forum della Asus, magari se ottengo risposta, aggiorno questo post con i risultati.

Come non detto!
Il manuale aveva ragione!
Per scrupolo ho effettuato un aggiornamento del bios e adesso il lettore dvd viene visto anche da Windows.
Risolto!!!
:)

borgata
09-02-2007, 19.29.47
Certo che te lo vede come lettore singolo, ma il dubbio non era di poter utilizzare il raid sui lettori ottici?

_Acf_
09-02-2007, 19.46.25
Certo che te lo vede come lettore singolo, ma il dubbio non era di poter utilizzare il raid sui lettori ottici?

Probabilmente sono stato poco chiaro nella mia spiegazione...
Dovevo montare un nuovo lettore dvd e sulla scheda madre non avevo più connettori ide a disposizione, così volevo sfruttare uno dei connettori utilizzati per fare il raid con gli hard disk e visto che non funzionava ho fatto il post.
;)

borgata
09-02-2007, 23.31.07
ahhh ok! Scusa, avevo capito male!