PDA

Visualizza versione completa : Pop3 tele2 via telnet

Alfabeto
06-02-2007, 12.17.10
Ciao a tutti!
Dunque io utilizzo come indirizzo e-mail di default un account registrato sotto tele2.it. Da qualche tempo è attivo sul server un filtro antispam che sposta i messaggi indesiderati in una specifica cartella.
Ovviamente la cartella in questione va periodicamente vuotata altrimenti l'account satura e tutto si blocca. Ogni giorno quindi devo accedere via webmail per vuotare questa cartella che contiene circa 20-30 messaggi... maledetto spam! :wall:
Sul portatle di tele2 è possibile impostare l'eliminazione automatica o escludere il filtro, ma da un lato vorrei controllare prima di eliminare qualcosa, dall'altro non voglio trovarmi a scaricare in locale mesaggi completamente inutili. Avevo pensato di accedere al server pop con telnet, visualizzare gli header (è più che sufficiente per capire se è spam o meno :) ) dei messaggi e cancellarle la posta inutile. L'unico problema è che non so come accedere alla cartella dello spam via telnet....

Secondo voi è possibile utilizzare questo sistema? Se si come posso accedere alla cartella dello spam?

Grazie mille
Marco

LoryOne
06-02-2007, 13.51.53
Beh, prima di tutto devi sapere qual'è l' indirizzo del server POP3 (sempre che untilizzi POP, non so)

Alfabeto
06-02-2007, 15.56.13
Che sapessi l'indirizzo del server mi sembrava scontato :cool:
Se accedo al server pop tramite telnet (putty) riesco a vedere solo i messagi che sono nella cartella posta in arrivo e non quelli che si trovano nella cartella spam....

LoryOne
06-02-2007, 16.53.59
Secondo me sarebbe più interessante capire perchè certi messaggi finiscono nello spam.
Secondo quali regole hai impostato il filtro ?
Sei tu che hai accesso a queste regole o è qualcun altro ?
Se non imposti il filtro, le vedi tutte le mail ?

Alfabeto
06-02-2007, 17.31.15
Dunque la situazione è questa:
Il filtro l'ha impostato tele2 e io posso semplicemente attivarlo o meno.
Non ho quindi modo di impostare alcun tipo di regola come accade per un normale server di posta con un filtro antispam.
Questa è la ragione per cui non vorrei che fosse il server ad eliminare i messaggi che ritiene spam......
Non ho mai provato a disabilitare il filtro, ma supongo che in questo modo tutte le mail siano visibili anche via telnet

LoryOne
08-02-2007, 13.44.48
Esatto, quindi le vedresti tutte e saresti tu a decidere se cancellare o meno.
Ovviamente potresti saturare il tuo spazio molto prima di quello che pensi ma se l'operazione è giornaliera, allora non dovrebbero esserci problemi.

La mail ritenute spam dal server le puoi leggere, non credo che ti sia negata la possibilità.