PDA

Visualizza versione completa : Problema Nvidia Geforce 6600 GT 128Mb ENTRA e LEGGI....

GAE81
03-02-2007, 17.08.39
Salve a tutti.

Sono in possesso di un PC cosi configurato:

"scheda madre: Gigabyte GA-8S648FXM2"
"cpu: intel pentium 2.80 GHz"
"scheda video: Nvidia geforce 6600 gt 128 mb AGP"
"alimentatore: Tecnoware 500W"

dato che lo ho appena configurato, sostituendo solo la mobo, ora ho un problema con la con scheda video,all'avvio di windows mi da il seguente avviso:

"Indicatore alimentazione: System Sentinel NVIDIA ha rilevato che la scheda grafica NVIDIA non Ŕ sufficientemente alimentata."
Per proteggere il proprio hardware da potenziali danni o blocchi del sistema, il processore grafico ha ridotto la sua prestazione per consentire di continuare le operazioni in tutta sicurezza."

La cosa Ŕ alquanto strana perchŔ Ŕ da c.ca 1 anno che ho questa scheda video e non mi ha mai dato problemi (avendola montata fino a 4 giorni fa su un altra mobo), e andava tutto bene... ora con le stesse configurazioni, nel sistema (cambiando solo mobo), l'ali Ŕ lo stesso e anche la cpu, all'avvio di windows mi da questo errore, non credo si sia rovinato qualcosa... anzi spero di no... :( eppure ho attaccato tutto, anche il molex dell'ali sulla scheda video, ma niente.... secondo voi bisogna smanettare nel bios?

Per chi volesse sapere la mobo che ho e magari consultare il manuale cliccate QUI (http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Overview.aspx?ProductID=1668&ModelName=GA-8S648FXM)

Spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere questo problema...

Grazie....

borgata
03-02-2007, 17.24.09
Magari semplicemente la tua vecchia scheda madre no era in grado di rilevare il problema.
O i drivers della scheda video, se li hai aggiornati.
Hai attaccato il connettore di alimenzione supplementare alla scheda, se presente?

GAE81
03-02-2007, 17.33.12
Magari semplicemente la tua vecchia scheda madre no era in grado di rilevare il problema.
O i drivers della scheda video, se li hai aggiornati.
Hai attaccato il connettore di alimenzione supplementare alla scheda, se presente?

Allora la mobo che avevo prima era in grado di rilevare il problema, perchŔ accidentalmente, quando comprai la vga all'inizio non attaccai il molex e mi rilev˛ questo problema, poi lo attaccai e non me lo rilev˛ pi¨.

Ora con questa nuova mobo, pur attaccando il molex dell'ali alla vga mi rileva lo stesso questo errore...

borgata
03-02-2007, 18.32.46
hai cambiato qualcos'altro oltre la scheda madre? O aggiunto qualcosa?
Potrebbe semprelicemente essere il tuo alimentatore a non farcela. Non conosco la marca, quindi non so dirti se Ŕ un buon ali.

Posta le caratteristiched el tuo alimentatore, in particolare l'amperaggio sui +12v

GAE81
03-02-2007, 19.27.42
hai cambiato qualcos'altro oltre la scheda madre? O aggiunto qualcosa?
Potrebbe semprelicemente essere il tuo alimentatore a non farcela. Non conosco la marca, quindi non so dirti se Ŕ un buon ali.

Posta le caratteristiched el tuo alimentatore, in particolare l'amperaggio sui +12v

Ma non credo sia l'alimentatore, prima andava a meraviglia con questo alimentatore, pur montando due hd e due masterizzatori oltre alla vga, ora la configurazione Ŕ cambiata, monto un solo hd e un solo masterizzaotore...

cmq le caratteristiche dell'ali le trovi QUI (http://www.maintstore.com/home.aspx?FID=13&PID=50)

borgata
03-02-2007, 19.45.22
In effetti non sembra malvagio, e 24A sui +12v dovrebbero essere sufficienti per una 6600GT anche se si trattasse solo di valori di picco.
Prova a disconnettere tutto (HD secondari, unitÓ ottiche, schede pci inutili, usb...) tranne l'indispensabile, e vedere se ti da lo stesso problema.
Non Ŕ da escludere che possa essersi daneggiato l'ali, anche se mi pare difficile, senza un motivo valido. Se hai la possibilitÓ, prova magari con un altro ali.

GAE81
03-02-2007, 19.51.53
In effetti non sembra malvagio, e 24A sui +12v dovrebbero essere sufficienti per una 6600GT anche se si trattasse solo di valori di picco.
Prova a disconnettere tutto (HD secondari, unitÓ ottiche, schede pci inutili, usb...) tranne l'indispensabile, e vedere se ti da lo stesso problema.
Non Ŕ da escludere che possa essersi daneggiato l'ali, anche se mi pare difficile, senza un motivo valido. Se hai la possibilitÓ, prova magari con un altro ali.

Ho gia provato a staccare tutto, ad installare driver aggiornati, a fare di tutto e di pi¨, ma senza nessun risultato... i molex dell'ali sono apposto perchŔ li ho testati anche su hd e altre unitÓ... ma Ŕ possibile che si sia rovinato il jack della scheda video?? spero di no...

Variac
03-02-2007, 21.21.33
controlla se Ŕ dissaldato

GAE81
03-02-2007, 22.02.40
controlla se Ŕ dissaldato

Ma come faccio a controllare? a vederlo a occhio nudo cosi sembra tutto ok... cmq mettiamo il fatto che sia rovinato il molex, ma come si Ŕ rovinato?? cioŔ io lo solo smontata da una mobo per metterla ad un altra... e basta...

GAE81
04-02-2007, 16.23.11
up