PDA

Visualizza versione completa : Accesso Negato

Chimera
03-02-2007, 09.38.26
Salve a tutti, sono nuovo del forum! :act:

Ho un problema con il mio pc da qualche tempo ormai...
Quando vado su "risorse del computer" e clicco su due mie partizioni, mi vine dato "D:\ ACCESSO NEGATO". L'errore solo questo, ma la cosa strana che da "ESPLORA RISORSE" l'accesso alla partizione perfettamente funzionante.

Ho fatto anche il tentativo del format, ma non cambiato nulla.
Sxo che l'unica soluzione non sia di eliminare e ricreare la partizione in quanto contiene dati un po' pesanti.

Grazie.

Semi.genius
03-02-2007, 11.48.38
Hai Win XP Home o Professional?

Chimera
04-02-2007, 20.20.25
Il professional

Semi.genius
04-02-2007, 23.12.11
Allora sull'unit D:, tasto Clicca sulla cartella interessata con il tasto destro del mouse e seleziona "Propriet".
Seleziona la linguetta "Protezione" (qualora non fosse presente la devi
Seleziona la linguetta "Avanzate".
Seleziona la linguetta "Proprietario"
Seleziona il nome del tuo account.
Spunta la casella "Sostituisci il proprietario in sottocontenitori ed oggetti".
Applica...

(preso da un'altro post di Wintricks..non c'avevo voglia di riscrivere tutto :p)

Chimera
06-02-2007, 07.46.28
Ho letto quel post e facendo una ricerca in rete ho trovato la tua stessa soluzione.
Ho eseguito l'operazione anche da "modalit provvisoria", ma il risultato stato lo stesso: problema non risolto!!!

Quello che trovo davvero strano che da esplora risorse l'accesso c'...xk invece passando da ris. del computer no???????

Temo che devo rifare le partizioni...

real7
06-02-2007, 10.30.26
una domanda che non riguarda il problema ma solo Esplora Risorse [che non uso mai]
io mi riferisco a Start, Accessori, facendo clic su Esplora Risorse si apre la cartella Documenti
oppure c' un'altro Esplora Risorse

n@ndo
06-02-2007, 10.47.15
tutte le partizioni sono uguali format?
il SO ntfs?

Chimera
07-02-2007, 07.44.58
tutte le partizioni sono uguali format?
il SO ntfs?

Si sono tutte nfts. Il mio SO Win Xp Pro Sp2.
Aggiungo un altro elemento al problema. Le due partizioni a cui non posso accedere sono di due HDD diversi. Uno ATA normale e l'altro S-ATA.
Altro elemento particolare in quanto il problema aveva senso (cmq non ce l'ha in ogni caso) se si fosse verifica su un solo disco mentre gli interessati sono due!!! :mm: :mm: :mm: