PDA

Visualizza versione completa : router o switch?

fillet
02-02-2007, 12.08.17
Ho acquistato un tel voip.
Attualmente ho 1 modem adsl e una rete con 2 computer.
E' necessario acquistare un router per collegare il tel voip o basta solo uno switch?

fillet
03-02-2007, 10.40.20
non mi pu aiutare nessuno?

mao
03-02-2007, 13.05.31
uno switch assolutamente passivo, quindi non gestisce una rete locale; un router invece fa da concentratore attivo.
che tipo di modem ADSL hai a disposizione? ethernet o usb?

fillet
03-02-2007, 18.29.17
il modem d-link dsl-302t (quindi sia usb che ethernet).
Suppongo di aver bisogno di un router-switch?

mao
04-02-2007, 10.39.16
beh, normalmente un router fa anche da switch.
dovresti collegare il modem al router, e poi al router i due computer. Il telefono come funziona? ha una porta ethernet? ha bisogno di driver?

fillet
04-02-2007, 21.06.07
beh, normalmente un router fa anche da switch.
dovresti collegare il modem al router, e poi al router i due computer. Il telefono come funziona? ha una porta ethernet? ha bisogno di driver?
si ha una base da collegare al router tramite ethernet.
Penso che non ha bisogno di driver, nella confezione con c' nessun cd.
Sul manuale dice di fare la configurazione guidata che si avvia automaticamente e se ci non possibile di farla tramite il configuratore web.

mao
04-02-2007, 22.54.49
quindi puoi collegarlo direttamente al router, credo...

rosariok24
05-02-2007, 21.41.20
Allora quell'apperacchio che tu hai un Adapter Voip, questo adapter per poter funzionare ha bisogno di internet sempre attivo, la cosa migliore di acquistare un router dove collegare il tutto, poi configurare le porte di ascolto e di uscita del router tramite il manuale, poi impostare i parametri per la ditta vopi dove hai sottoscritto l'abb (se nn l'hai fatta consiglio skypho) e il gioco fatto!!! Se vuoi un router fra qualche giorno dovr mettere su ebay un router mio della us robotics che anche wireless. se vuoi info contattami!!! ciaooo