PDA

Visualizza versione completa : una lumaca è più veloce del mio pc!!!

GENIUS
02-02-2007, 00.23.47
:crying: :crying: Salve a tutti, il mio problema è questo:
ho un pc fisso datato 1999 sul quale c'era - ahimè - win98, da tempo mi creava non pochi problemi, soprattutto perchè era pieno di virus, quindi era lentissimo, perdevo continuamente dati ecc... così ho deciso di formattare il disco fisso e reinstallare win98. Il primo problema è sorto quando, dopo aver fatto tutto ciò che dovevo con il floppy di avvio (fdisk, eliminazione partizione, creazione partizione primaria, riavvio, format c: e tutto il resto), al momento di far partire il cd di windows da E: non mi veniva riconosciuta l'unità cd. Così ho scaricato altri floppy di avvio (da questo e da altri siti) e ripetuto la procedura più volte... niente... il cd non lo ha voluto leggere. :wall:
Allora ho deciso di installare winxp home, dopo un paio di tentativi ci sono riuscito, adesso è perfettamente installato ma... :mm: è LENTISSIMO, per aprire le cartelle, o anche il pannello di controllo, ci mette una vita... avrò mica fatto danni irreversibili a furia di formattare C, riavviare, riformattare, riavviare...??? A questo punto non so che fare... mi rimetto a smanettare per tentare di reinstallare win 98? Scarico qualche programma che velocizzi il pc (o&o cleavercache)? Butto il pc dalla finestra? :crying: Potete darmi qualche preziosissimo consiglio??? Grazie mille a chi vorrà/potrà aiutarmi!

real7
02-02-2007, 00.28.46
come stai di RAM
con XP ci vuole un minimo di 256MB

GENIUS
02-02-2007, 01.36.04
come stai di RAM
con XP ci vuole un minimo di 256MB

mmm... :mm: sarò sincero... non ne ho idea... sono un pò digiuno in campo informatico, ma se sei così gentile da dirmi esattamente la procedura da seguire per vedere "come sto a RAM" controllo e ti faccio sapere... comunque... nel caso in cui dovessi avere meno di 256 MB cosa posso fare? Si può sostituire come la scheda madre? Merita a livello economico oppure posso rassegnarmi? Ti ringrazio molto dell'aiuto.

WinUser92
02-02-2007, 07.49.38
dunque per vedere la ram e le info su tuo pc vai in pannello di controllo, sistema e vedi tutto. spero di esserti stato d'aiuto :)

Exabyte
02-02-2007, 08.58.36
non facevi prima a dirgli: clicca tasto destro su risorse del pc, poi fai proprietà? tanto per vedere la ram non deve vedere le altre periferiche....cmq sia rispondendoti........la ram ti potrebbe anche convenire cambiarla....magari se hai un pentium 2 e vuoi comprarla nuova allora fai prima a comprare nuovo il pc.....senti qualche amico....poi devi vedere la frequenza su qui lavora....che coincida con quella della piastra madre...ma qui vado troppo nell'elettronica...e io non ci capisco nulla in quel mondo....fossi in te ripristinerei winzoz 98......il fatto che non ti vedeva il lettore cd o dvd qualunque fosse..hai guardato nel bios che fosse abilitato nel boot??? :devil: ahuahahuahua
vuoi un'altro consiglio? con 500 euri ti ci fai un pc abbastanza efficente, se i tuoi interessi non sono giocare ad oblivion e tenere emule a 500 contemporaneamente..cmq fai come vuoi...fossi in te, lo butterei via.....poi fai te ciaoooooo ps scusa se ho scritto troppo ma mi stavo per far prendere dall'argomento huaahuhuaauhhua

GENIUS
02-02-2007, 10.53.28
Bene... capito il problema... ho ben 60 MB di RAM... direi che me ne mancano almeno 200!!! C***O... questo è un problema... eh si perchè il win98 lo rimetterei volentieri... manco mi piace xp... ma c'è 'sto problema dei cd... nel bios è tutto ok, ho impostato lettura da cd ma all'apertura dice: bla bla bla... boot da cd NOT FOUND... sui CD che mi hanno dato insieme al pc c'è scritto MASTER CD 1 e 2... m'è pure venuto il dubbio che non fossero quelli giusti ma d'altra parte sono gli unici che mi hanno dato!!! Direi che sono da punto e a capo vero??? Sigh!!

einemass
02-02-2007, 11.22.18
torna al vecchio win98 che è 'l'ideale per il tuo pc

GENIUS
02-02-2007, 14.16.52
Io lo vorrei einemass... il punto è, come ho già detto, che una volta completate le operazioni su fdisk e giunto il momento di digitare E: per far partire il setup di win98, appare E:\> al posto di A:\> ma qualsiasi cosa digiti non va bene perchè, a quanto ho capito, non viene riconosciuta l'unità cd-ROM... ho letto da qualche parte che FORSE il problema è dato dal fatto che i miei cd (CD Master 1 e 2) non sono i cd giusti... ma io ho solo quelli, in più non riesco a contattare la Packard Bell xchè l'indirizzo e-mail è "momentaneamente disattivato" da più di una settimana e il numero di telefono dell'assistenza (899200011) non riceve telefonate da cellulari (il fisso io non ce l'ho)... sono disorientato... :(

UG0_BOSS
02-02-2007, 15.30.19
Beh, guarda un po'... se hai la licenza di windows 98 forse fai prima a scaricarti il cd da eMule e masterizzartelo. Ripeto, se hai la licenza è perfettamente legale perciò non preoccuparti.

Dav82
02-02-2007, 16.25.04
Beh, guarda un po'... se hai la licenza di windows 98 forse fai prima a scaricarti il cd da eMule e masterizzartelo. Ripeto, se hai la licenza è perfettamente legale perciò non preoccuparti.

Non saprei eh, anzi ;)

GENIUS
02-02-2007, 17.12.41
La licenza si che ce l'ho... e ci ho anche provato a scaricare il cd da emule... peccato che la mia connessione è così lenta che per scaricare una canzone ci metto anche due giorni... immaginati un programma... comunque mi armerò di pazienza e tenterò questa strada... grazie per i consigli... e se poi vi viene in mente qualche altra soluzione io sono qua!!!

UG0_BOSS
02-02-2007, 17.20.45
Non saprei eh, anzi ;)

Beh.. non è come se avessi fatto una copia di backup del tuo cd di win 98?