PDA

Visualizza versione completa : [Estensione Firefox]Forum Additive

cane
31-01-2007, 22.56.36
Ciao a tutti, ho realizzato un'estensione per firefox che agevola l'utilizzo dei forum.
Vi permette infatti di monitorare vari thread di diversi forum, e vi avverte con un popup quando qualcuno scrive in quel thread.
Se vi interessa potete scaricarla qui (http://allejp.netsons.org/firefox_ext/forumAdditive.html).

Se avete il tempo di provarla mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate :D

Gergio
01-02-2007, 10.46.55
ciao, ho provato a installarla: adesso non riesco piu' a usare firefox.
Non so se la causa sia stata la tua estensione, magari e' un caso, pero' prima funzionava e adesso no.
Ho provato a farlo partire in modalita' provvisoria, a disabilitare i componenti aggiuntivi, l'ho anche disinstallato e reinstallato (senza disinstallare le estensioni, tranne la tua), ma continua a bloccarsi. Adesso non ho tempo, per cui sto usando Opera, piu' tardi provo a disinstallare facendo una pulizia completa e reinstallare da zero.

cane
01-02-2007, 17.19.55
è stata una coincidenza di sicuro, non intacca nessuna funzionalità di firefox nativa, ne aggiunge solo.

RNicoletto
01-02-2007, 17.44.52
Interessante! (Y)

Quando ho un attimo lo provo.

cane
01-02-2007, 17.45.33
Grazie mille! aspetto commenti allora! :D :p

Astro
01-02-2007, 20.44.43
Io lo sto testando...

L'ho installato ieri sera e non mi ha dato nessun problema... :)

Lionsquid
01-02-2007, 23.55.24
la provo anch'io....

cane
02-02-2007, 00.01.57
Ok ma se puoi scrivi il tuo commento poi, qui tutti la testano e nessuno poi dice nulla :D
é ancora in fase di test mi serve sapere se vi funziona, come vi funziona, e se vi piace!

Lionsquid
02-02-2007, 13.08.02
Ok ma se puoi scrivi il tuo commento poi, qui tutti la testano e nessuno poi dice nulla :D
é ancora in fase di test mi serve sapere se vi funziona, come vi funziona, e se vi piace!

al momento l'ho installato, non mi ha causato nessun inconveniente su FF2, sto monitorando 3 discussioni ma non ho ricevuto notifiche... il settaggio è quello predefinito (cioè, popup, status bar e suono)

stasera dedicherò un pò più di attenzione ;)

cane
02-02-2007, 15.42.39
Ma non hai ricevuto notifiche nonostante i thread da te monitorati abbiano nuove risposte???

Gergio
02-02-2007, 17.45.49
ripristinato Firefox: installo e riprovo

Gergio
02-02-2007, 17.49.57
Da Componenti Aggiuntivi, non riesco ad accedere alle opzioni: vedo il pulsante, ma e' disabilitato. Gli unici pulsanti abilitati sono Disattiva e Disinstalla

cane
02-02-2007, 17.52.02
si non c'è una finestra che racchiude le opzioni, sono tutte nel popup menu che esce quando clicchi di destro su una pagina web.
Molte estensioni sono così, comunque aggiungerò una finestra con le opzioni, anche se non sono poi molte, ma mi è già stato fatto notare che sarebbe meglio una finestra.

Astro
02-02-2007, 19.18.14
Devo ammettere che è fatto davvero bene...

Però non riesco a monitorare alcuni thread su Invision Board... ;)

cane
02-02-2007, 19.19.19
Se puoi passami il link del forum che ci guardo! anche in pvt se vuoi

Astro
02-02-2007, 19.25.44
Beh... anche sul forum principale della invision non va... :mm:

http://forums.invisionpower.com/index.php?showforum=2

Lionsquid
02-02-2007, 19.36.45
Ma non hai ricevuto notifiche nonostante i thread da te monitorati abbiano nuove risposte???

allora, dovevo scappare al lavoro e non ho potuto risponderti...

il popup l'ho visto, ma solo su 1 dei 3 thread monitorati e tutti e 3 hanno avuto ulteriori post :mm:

per il resto è ok, funziona ed è utile quando si fanno 10 cose assieme (Y);)

per i popup non ricevuti riverifico stasera .... sul tardi ho abbastanza tempo per utilizzarlo al meglio (incremento il numero di discussioni monitorate)

domande:

1) c'è un limite al n. di discussioni che può monitorare??
2) aggiungere un centinaio di discussioni porta un'impegno di risorse considerevoli oppure è del tutto trascurabile??

il lavoro sembra di indubbia utilità.... ;)

Astro
02-02-2007, 20.39.21

Già... Molto più funzionale delle classiche mail... Ti avverte a tempo reale senza che devi stare lì a vedere sempre le mail o ad aggiornare le pagine...

Molto comodo soprattutto in quei thread di cazzeggio come quelli di OT... :p

cane
02-02-2007, 21.37.08
Beh... anche sul forum principale della invision non va... :mm:

http://forums.invisionpower.com/index.php?showforum=2
Quel forum ora funziona grazie per avermelo fatto notare, spero che ti funzionai anche l'altro su cui avevi problemi.
versione 0.0.17

cane
02-02-2007, 21.40.03
allora, dovevo scappare al lavoro e non ho potuto risponderti...

il popup l'ho visto, ma solo su 1 dei 3 thread monitorati e tutti e 3 hanno avuto ulteriori post :mm:

per il resto è ok, funziona ed è utile quando si fanno 10 cose assieme (Y);)

per i popup non ricevuti riverifico stasera .... sul tardi ho abbastanza tempo per utilizzarlo al meglio (incremento il numero di discussioni monitorate)

domande:

1) c'è un limite al n. di discussioni che può monitorare??
2) aggiungere un centinaio di discussioni porta un'impegno di risorse considerevoli oppure è del tutto trascurabile??

No non c'è nessun limite, io l'ho provato fino ad una 50ina di thread non ho notato gran differenze.

Per il popup fammi sapere se ti funziona bene ho no :D
Grazie dei complimenti!

Astro
07-02-2007, 20.23.47
Quel forum ora funziona grazie per avermelo fatto notare, spero che ti funzionai anche l'altro su cui avevi problemi.
versione 0.0.17

:) scusa se non mi sono più fatto "leggere"...

Sì, ora funziona e il plug-in è davvero grande...

Purtroppo ulimamente sto poco su internet sennò ti facevo un ottimo resoconto... ;)

Bella idea... E ottimo lavoro. Complimenti vivi. (Sono contento che una estensione, per me, così importante sia nata da un italiano :cool: )

◕°.•**•. WinTricks PowerSeller :cool: .•**•.°◕

Lionsquid
07-02-2007, 20.41.45
No non c'è nessun limite, io l'ho provato fino ad una 50ina di thread non ho notato gran differenze.

Per il popup fammi sapere se ti funziona bene ho no :D
Grazie dei complimenti!

in questo momento sto monitorando una decina di thread, un paio ad alto traffico

l'unica cosa dubbia è che alle volte, specie se arrivano 2-3 notifiche contemporanee, si impunta un pochino il browser...

succede a qualcun'altro??

per il resto OK (Y)

Gergio
08-02-2007, 10.14.38
io non sono ancora riuscito ad usarlo...
fatemi capire dove sbaglio: visualizzo l'elenco delle discussioni, porto il puntatore del mouse su una discussione, clicco di destro e... la voce "monitora questo thread" mi rimane disabilitata

Lionsquid
08-02-2007, 13.23.56
non è che hai quelche settaggio restrittivo applicato su estensioni e/o applicazioni???

Gergio
08-02-2007, 14.32.46
non mi sembra: anzi ho appena reinstallato e ho lasciato tutto come di default. Ho dato un'occhiata, ma non ho trovato niente di strano.

RNicoletto
09-02-2007, 10.21.06
Se vi interessa potete scaricarla qui (http://allejp.netsons.org/firefox_ext/forumAdditive.html).
Il link non risulta più funzionante. :o

cane
28-02-2007, 18.46.02
Ragazzi ho rilasciato la nuova versione, il link diretto è questo http://allejp.netsons.org/firefox_ext/forumAdditive0018.xpi

Gergio
28-02-2007, 19.36.59
e, finalmente, funziona anche sul mio pc :01: