PDA

Visualizza versione completa : Connettersi a casa dal pc dell'ufficio


Blackfairy
31-01-2007, 21.47.41
Salve ragazzi, vorrei connettermi dall'ufficio al pc di casa, quali programmi consigliate? Eventuali step obbligatori da seguire? Premetto che non l'ho mai fatto! :) Grazie!

LoryOne
01-02-2007, 16.28.20
Guarda, dipende tutto da in che modo vuoi collegarti al PC di casa.

Tecnicamente parlando, tutto si riduce ad avere due applicativi (i due estremi della comunicazione) che possano comunicare tra loro attraverso un servizio, inteso come protocollo e porta, ed un mezzo di veicolazione dell'informazione.

Il mezzo di veicolazione è Internet e i due applicativi devono essere installati su entrambi i PC. Gli estremi della comunicazione sono gli indirizzi IP dei due PC impegnati nello scambio d'informazioni.
L' applicativo può essere il S.O. (vedi XP) o un software che funzioni in accordo col S.O. stesso. L'applicativo può consentirti il solo scambio di file, o il completo controllo del PC remoto, il tutto in accordo con le funzionalità richieste dall' utente e che l'applicativo è in grado di soddisfare: Ovviamente, se il controllo è completo, complete saranno le opportunità di sfruttamento del PC remoto.

Da non sottovalutare è la possibilità o meno di poter raggiungere il PC di casa passando attraverso proxy, firewall e router posti eventualmente tra il tuo posto di lavoro ed il tuo PC di casa. ;)

Doomboy
01-02-2007, 16.41.35
Se in ufficio c'è un amministratore di rete, è probabile che costui abbia posto dei blocchi per evitare questi comportamenti. Se poi l'ufficio è tuo e hai piena libertà di agire, la questione è diversa ;)