PDA

Visualizza versione completa : AGP FAST WRITE O NO..??

Rossonero55
28-01-2007, 12.02.19
Scusate ma ho installato ieri pomeriggio una scheda video sul mio pc.
Per precisione una BFG 7600GS OC 512 Mb ddr2 8X AGP.
Ho sempre saputo che dal BIOS della scheda madre l'impostazione per questo tipo di schede alla vove "AGP FAST WRITE" bisogna impostare su ABILITATO.
Sulle istruzioni della scheda video in questione la stessa ditta BFG dice di posizionare questa voce del bios su DISABILITATO....!!!??
Per quale motivo.......un suggerimento del genere...????
Qualcuno mi sa rispondere al riguardo...???
GRAZIE.
Attendo NUOVE.....!!!
SALUTONI X TUTTI. :wall: :fool:

Variac
28-01-2007, 12.42.58
Evidentemente la scheda non supporta il Fastwrite. Deve essere supportato sia dalla scheda video che dalla scheda madre. Se uno dei 2 non lo supporta non funziona. Cmq anche se lo disabiliti non è che perdi molto in prestazioni...

Rossonero55
28-01-2007, 18.00.08
Il fatto è che sia che la abiliti sia che la disabiliti .......funziona perfettamente tutto.....!!! NON cambia nulla....!!!
Forse quelli della BFG hanno testato la scheda video con altre schede madri avendone dei problemi che però io con la mia BIOSTAR NON HO...!!!
A questo punto che faccio..??? La lascio abilitata la voce FAST WRITE nel bios..???
Che consigli..???
GRAZIE!!!

Variac
28-01-2007, 18.08.58
io avevo la sk madre che lo supportava e la sk video no... l'abilitai e nn cambiò nulla uguale. a sto punto meglio disabilitarla e seguire il manuale.

Rossonero55
28-01-2007, 18.24.53
E lasciandola ugualmente abilitata sul bios ......cosa si rischia eventualmente???? Non credo un rallentamento..!!! Tuttalpiù un crash di sistema improvviso o qualche programma che potrebbe non funzionare...!!!
CREDO...!!!
Oppure potrebbe anche funzionare tutto bene perche magari CASUALMENTE c'è una compatibilità che con altre matherboard non c'era....!!!
Mi sembra strano che una scheda video della BFG oltretutto anche OC ....direttamente dalla ditta non supporti questa opzione.
Ho avuto una BFG 6200 OC 256Mb ddr2 che funzionava tranquillamente con il fast write abilitato e sul manuale non se ne parlava proprio..!!
Credi che scrivendo una mail direttamente alla BFG.....possa risolvere l'enigma..???
SALUTONI...!!

Variac
28-01-2007, 19.17.29
prova a fare una ricerca su internet... non so dirti altro. Cmq nn ne farei un grosso problema.

borgata
29-01-2007, 09.55.20
Strano che la 7600 no lo supporti, fastwrite è una tecnoloigia nvidia.
Del resto però è una tecnologia molto vecchia e davvero poco vantaggiosa.
Io, semplicemente, lascerei perdere, dubito che le schede attuali sfruttino tale tecnologia, al più potresti avere qualche problemino di incompatibilità.