PDA

Visualizza versione completa : hd sata

servicepack
28-01-2007, 10.21.03
:act: ciao, sono servicepack e ho finalmente cambiato l'hd danneggiato. ora ne ho 2 maxtor, entrambi serial ata; lo strano che dal bios della scheda madre mi vede come "hd 0" quello da 200, (col sistema operativo) e come 1 l'altro, da 320. Da gestione disco di Wxp invece me li inverte :timid: , per lui quello con windows l'1, mentre l'altro (in pratica un archivio di dati) 0. infatti quando ho installato xp per un po' di volte mi diceva che non poteva installare su quello da 200, ma sull'altro, poi me l'ha fatto fare. la mainboard asus A8 n e e nel manuale dice che ha 4 attacch per il serial ata. in realt funziona tutto, ma vorrei un parere da esperto. grazie :jump:

Billow
28-01-2007, 21.48.35
evidentemente HD 0 (quello da 200) non ha la partizione attiva..

per farlo potresti utilizzare Partition Magic o partition logic
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=9986

servicepack
30-01-2007, 17.54.22
grazie, scusa l'ignoranza, ma in che senso non ha la partizione attiva? sopra c' comunque il sistema operativo e una parte dedicata ai downloads. prima di installare windows xp ho formato la partizione el 'ho formattato; inoltre da l me lo vedeva come disco 0, solo sotto gestione disco di xp che lo vede come 1, in pratica me li ha invertiti.
thank you