PDA

Visualizza versione completa : Rumore ps2 slim e riparazione

WinUser92
26-01-2007, 16.06.58
ho portato a riparare in un negozio la mia ps2, dato che faceva un rumore pazzesco, mi hanno detto che è un problema del laser, ke deve essere cambiato e quindi mi tolgono una cosa tipo 55/60€, ho detto di fare anchre la modifica e sembra che con 110€ me la cavo. vorrei chiedervi una cosa, anzi due: a qualcuno è successo che la ps2 slim o qualsiasi ps2 facesse forte rumore? mi hanno detto che la modifica interna tramite modchip rovina la ps2, è vero? grazie ragazzi, vi saluto ciaoooooooooooooooo rispondete numerosi! elencate i prezzi di eventuali riparazioni ricevute e di modifiche fatte, grazie.

NightMan
26-01-2007, 16.08.35
fai prima a comprarla nuova o usata

Robbi
26-01-2007, 16.09.53
Spostato in "Hardware & Overclock"

WinUser92
26-01-2007, 17.01.36
io credo che mi convenga poco comprarla nuova o usata, il fattore modifica pesa molto in questa decisione. nuova viene cmq 110€, non modificata, dell'usato non ci si può mai fidare, la ps3 è alle porte (ma nn me la farò, dopo il problema con la ps2 e dato che è meglio la X360), comprarla nuova non mi conviene, se me la riparano e me la modificano bene tutto ok, altrimenti van fan culen. con 110€ riparazione e modifica non è tanto anche se secondo me la modifica viene troppo. per martedì-mercoledì dovrebbero farla...speriamo dato che gliel'ho portata due settimane e mezzo prima di natale e solo per aprirla ci hanno messo + di un mese :wall:

Variac
28-01-2007, 00.31.48
Ma i giochi ti andavano bene?? Perchè se è l'unità ottica danneggiata dovevi vedere dei rallentamenti vistosi nel caricare i giochi, e meglio ancora nei filmati.

Modifiche all'hardware originale, se non progettate bene e poi installate bene, qualche danno lo fanno. Io volevo fare la modifica tempo fa, e informandomi avevo visto che se il chip che si usa è un modello scadente, e se con alcuni non di mettono dei diodi di protezione x l'unità laser, si sfascia ovviamente.

Io la slim l'ho comprata 5 mesi fa usata a 60euro. un chip buono costa sui 30 euro. se conosci qualcuno particolarmente abile nel saldare e hai la possibilita di comprarla a 60, co 90euro ce l'hai... +o- lo stesso prezzo che ti fanno loro.

Vuoi un consiglio migliore? Buttala e vai a giocare a calcetto...

WinUser92
28-01-2007, 19.11.02
quelli a cui l'ho portata sono dei ragazzi seri (almeno sembrano, anzi sono anche molto disponibili), la mod viene tanto 65€, garantito il tutto 1 anno e salva lente, credo sia un chip affidabile dato il costo, poi non so, sicuramente dopo i problemi avuti con questa ps2 un'altra playstation non me la faccio probabilmente, la mod la faccio giusto per sfruttarla fino in fondo e giocare ad altri giochi. nessuno sa se esistono memory universali? grazie ciauz
qualche graffietto ai dischi l'ho ritrovato cmq, per il resto tutto ok però il rumore non è normale

Variac
28-01-2007, 19.20.47
deh 65 euro più della meta so manodopera...

WinUser92
29-01-2007, 07.57.22
il chip costerà comunque intorno ai 30€, poi montano quello col salva lente, speriamo funzioni

Variac
29-01-2007, 13.31.40
il salvalente è a parte, so qualche diodo tipo 4 o 5, costa 2 euro... anche troppo.
http://www.modchip-italia.com/