PDA

Visualizza versione completa : Strano problemino di accesso ai file...

LucaSeil
24-01-2007, 09.37.39
ho un notebook abbastanza potente con windows media center e ho un problemino... è come se l'accesso al disco fosse lentissimo... quando sposto un file, o lo cancello, è come se il sistema operativo dovesse fare chissà cosa. Ce la fa, ma ci mette un sacco... e spesso il file che devo cancellare risulta ancora aperto e quindi mi da errore, anche se ho già chiuso l'applicazione.

Ho sul pc il kaspersky e sembra che il pc sia libero da virus o malware. Ho circa 1/4 del disco libero, per cui non dovrebbe essere imputabile a quello...

cosa può essere secondo voi?

LucaSeil
25-01-2007, 21.40.25
:(

Semi.genius
26-01-2007, 11.39.56
è attiva la modalità UDMA sul hard disk?

LucaSeil
26-01-2007, 11.56.55
non so... come posso controllare?

P8257 WebMaster
26-01-2007, 12.27.57
E' il solito problema delle anteprime di explorer .. ovvero, tu vai su un file video per cancellarlo, explorer intanto l'ha già aperto per fare l'anteprima o per dirti che tipo di codec hai usato o la risoluzione e tanto altro.. cerca sul forum come disattivare le anteprime dei filmati e così risolvi...

Semi.genius
26-01-2007, 12.31.17
Per controllare se attivo l'UDMA

Pannello di controllo-->Sistema-->Hardware-->Gestione periferiche-->Controller IDE e vai sul bus principale.. tasto dx-->proprietà e guarda le impostazioni avanzate

LucaSeil
26-01-2007, 14.51.11
mmm allora il problema non è solo dovuto ai filmati.. .capita con file di testo, con cartelle vuote... come se la procedura di creazione dei file temporanei quando apri un file (es word) e la cancellazione degli stessi quando chiudi i file fosse lunghissssssssima.

per il controller ho controllato, sembra tutto ok...

cos'altro potrebbe essere? semplicemente il mio win che sta andando un po a puttane?