PDA

Visualizza versione completa : Modifiche per Ram 2Gb

Luchetto
22-01-2007, 13.21.47
Mi date una mano, vorrei settare il registro per sfruttare tutta la ram disponibile, monto 2 banchi da 1 Gb l'uno, non sono un grande esperto di modifiche e dopo aver letto le varie info. che circolano sul sito, non riesco ancora a capire bene che cosa devo fare.
Vi ringrazio anticipatamente, saluti.
Luca

P8257 WebMaster
22-01-2007, 14.02.39
... Ti dico come lo ottimizzerei io...

- Apro il file boot.ini che si trova in C:\ da risorse del computer/proprietà/avanzate/avvio e riprisino/impostazioni/modifica ed aggiungo l'istruzione /PAE dopo la linea che carica il sistema operativo, es.:

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /pae

- Sempre da risorse del computer/avanzate/... imposto la dimensione minima e massima del file di swap a 980Mb

Luchetto
22-01-2007, 14.40.04
Prima di tutto grazie!
Quindi devo supporre che sia la minima che la massima devono essere settate alla metà dei Mb/Gb fisici che abbiamo sulla macchina! Giusto?

P8257 WebMaster
22-01-2007, 15.27.55
Prima di tutto grazie!
Quindi devo supporre che sia la minima che la massima devono essere settate alla metà dei Mb/Gb fisici che abbiamo sulla macchina! Giusto?

Esistono molte scuole di pensiero rigaurdo alla dimensione ottimale dello swap, a mio parere non esiste una dimensione ottimale a patto che non si ecceda da un senso o dall'altro perché anche se si danno dimensioni fisse il sistema usa lo swap internamente in modo dinamico, la cosa importante è dare un ugale numero alla dimensione minima e a quella massima, tenendo conto che per ragioni di utilizzo, si considera che la dimensione dello swap "ideale" tende a decrescere con il crescere della memoria fisica disponibile...

vincislao
23-01-2007, 10.25.30
scusatemi il comando /pae cosa significa????

real7
23-01-2007, 10.39.57
... Ti dico come lo ottimizzerei io...