PDA

Visualizza versione completa : Possibile farsi sostituire p.es. lettore DVD in negozio?

Mr Wolf
22-01-2007, 10.40.35
Qualche giorno fa ho acquistato un lettore combo DVD+VCR della Philips da Expert. Funziona bene, per, senza dilungarmi troppo, diciamo che non mi piacciono le funzioni che ha.
Qualcuno sa se possibile sostituirlo con un altro modello? Ovviamente ho ancora l'imballo originale, tutto come mi era stato consegnato.
Ce n'era un altro della LG che aveva lo stesso prezzo e mi sembra migliore, questa volta mi son andato a vedere prima il manuale!

Qualcuno l'ha mai fatto o sa se si pu fare? A me pare di s entro un tot di giorni, per vorrei evitare figuracce!

Robbi
22-01-2007, 10.44.07
Spostato in "Hardware & Overclock"

Semi.genius
22-01-2007, 14.25.27
Secondo me no... puoi cambiarlo entro tot giorni se possiedi lo scontrino e se comunque difettoso l'oggetto...

primoair
22-01-2007, 20.12.59
Entro sette giorni dalla data d'acquisto.

Alhazred
23-01-2007, 13.06.57
Anche se funziona puoi darlo indietro, eisite il diritto di recesso, entro 7 giorni per legge, anche di pi se il negozio lo conente.

Doomboy
23-01-2007, 21.06.44
Il diritto di recesso non credo si applichi per acquisti in negozio, dove l'acquirente tocca con mano prima di scegliere.

Tale diritto nato per tutelare chi acquista a distanza (tv o internet o corrispondenza) e quindi non valuta il prodotto se non dopo l'acquisto.

Che io sappia, non viene cambiato un prodotto che non ha vizi o difetti, salvo che non ci sia una volont specifica del venditore.

primoair
24-01-2007, 08.59.19
Io ho esercitato per ben tre volte il diritto di recesso a MediaWorld. Una volta per un aspirapolvere (l'ho riportato dicendo che non era quello che io pensavo), per un lettore DVD Armstrad (era troppo lento nella lettura) e per una macchina del caff (era troppo rumorosa). Tutte le volte (tranne il lettore dvd che ho scelto un LG) mi sono stati restituiti i soldi

Dav82
24-01-2007, 12.28.42
Come diceva Doom, nel caso di Mediaworld una specifica volont del venditore a permettere il cambio entro 7 giorni (o ne danno 10, non ricordo) anche nel caso di un semplice ripensamento; di norma, per acquisti non a distanza, non cos :)

n@ndo
24-01-2007, 13.00.43
credo che ,s erano in offerta (e lo sono ancora) non ci sono problemi.s l'offerta finita non te lo fanno.

Doomboy
24-01-2007, 13.48.53
credo che ,s erano in offerta (e lo sono ancora) non ci sono problemi.s l'offerta finita non te lo fanno.

Il fatto che il prodotto che lui vuole sostituire non fallato, e quindi non ci sono motivazioni valide. Il cambio poi con un prodotto diverso credo sia ancora pi improbabile.