PDA

Visualizza versione completa : Aiuto urgente, ho una scadenza per oggi: Paypal e contestazione.

Mike73
18-01-2007, 16.19.10
Ciao a tutti, ho bisogno di un'aiuto urgente in quanto per stasera devo prendere necessariamente una decisione.

Tempo fa acquistai su ebay una pendrive e pagai con paypal... L'oggetto è stato fermo alla dogana di Milano per oltre 50 giorni e quindi per tutelarmi aprii una contestazione paypal per oggetto non ricevuto!

Oggi, con mio sommo stupore mi arriva l'oggetto ma purtroppo è danneggiato.

Siccome la contestazione mi scade oggi, avrei la possibilità di convertirla in reclamo però il motivo è diverso (quando l'ho aperta era per oggetto non ricevuto invece, adesso che dovrei convertirla in reclamo è per oggetto danneggiato)...

Inutile dire che ho provato a fare una ricerca, ho provato a mandare un'email a paypal ed al venditore ma i tempi sono troppo stretti per attendere una risposta..

Che faccio? Converto in reclamo e poi si vede?

Il venditore dice di rivolgermi direttamente a kingmax, ma io non voglio farlo anche perchè non ho la prova di acquisto. Inoltre, in considerazione di quello che ha la pendrive, potrebbero imputare il danno a me!

Grazie.

Doomboy
18-01-2007, 16.28.03
In linea generale, se il danno è dovuto a cause "umane" e quindi per esempio dal trasporto o cose del genere, è inutile interpellare Kingmax, perchè sarebbe un danno esulante dalla garanzia e quindi il produttore non ne risponde.

Ne risponde il venditore o il trasportatore.

Mike73
18-01-2007, 16.30.19
Si, è proprio come dici tu!
Il problema che ho io è questo:
Posso trasformare una contestazione (aperta per oggetto non ricevuto) in reclamo per oggetto danneggiato?

Sbavi
18-01-2007, 16.31.57
Non credo.
Chiudi la vecchia pratica (non ricevuto) e ne apri una nuova (danneggiato).

Ma la mia è una supposizione :p

NightMan
18-01-2007, 16.35.33
Chiamate Minneo che è pratico di eBay ;)

Mike73
18-01-2007, 16.36.26
Non credo.
Chiudi la vecchia pratica (non ricevuto) e ne apri una nuova (danneggiato).
Ma la mia è una supposizione :p

Non penso sia fattibile...

Chiamate Minneo che è pratico di eBay ;)

Chi è? Ho fatto la ricerca per nome utente, ma non esiste!

Sbavi
18-01-2007, 18.32.10
:D :D :D

Si chiama AlexMineo ;)

e cmq...IO CERO :D

NightMan
18-01-2007, 18.34.54
Chi è? Ho fatto la ricerca per nome utente, ma non esiste!

esiste, esiste...

...purtroppo.

:p :p :p

a parte gli scherzi, prova a contattare AlexMineo. E' PowerSeller su eBay, magari sa darti qualche dritta a proposito, anche se la tua situazione è abbastanza particolare. A mio avviso devi fare come ti suggerisce sbavi. Chiudi la vecchia pratica ed apri la nuova oppure contatta direttamente paypal.

AlexMineo
18-01-2007, 19.57.57
Chi è? Ho fatto la ricerca per nome utente, ma non esiste!LOOOOOOOOOOOL :D:D:D:D

Rotolo dalle risateeeeeeeeeee :D:D:D:D:D:D

AlexMineo
18-01-2007, 20.02.46
esiste, esiste...

...purtroppo.

:p :p :p

:grrr: :grrr: :grrr:

AlexMineo
18-01-2007, 20.16.06
Ciao Mike73...in merito al tuo problema fai così...segnala a PayPal che l'oggetto adesso ti è arrivato...ma ti è arrivato "non conforme alla descrizione" poichè non funzionante....se questo si dovese tradurre in ciò che ti ha detto sbavi allora fallo almeno daresti una proroga alla scadenza della contestazione aperta su PayPal...;)

Inoltre avverti il venditore e se non sono passati i 90giorni dall'acqisto su eBay apri una contestazione pure li ;)

Mike73
19-01-2007, 08.53.49
Ciao Mike73...in merito al tuo problema fai così...segnala a PayPal che l'oggetto adesso ti è arrivato...ma ti è arrivato "non conforme alla descrizione" poichè non funzionante....se questo si dovese tradurre in ciò che ti ha detto sbavi allora fallo almeno daresti una proroga alla scadenza della contestazione aperta su PayPal...;)

Inoltre avverti il venditore e se non sono passati i 90giorni dall'acqisto su eBay apri una contestazione pure li ;)

Allora siccome la contestazione mi scadeva ieri sera, ho convertito la stessa in reclamo.... Chiaramente ho scritto che l'oggetto l'ho ricevuto ma è danneggiato!
Il venditore continua a dirmi che devo rivolgermi alla kingmax ma io non voglio farlo perchè molto probabilmente non è un difetto di fabbrica!
Ora mi ha mandato un'email con la quale mi chiedeva di togliere di mezzo il reclamo (non sò nemmeno se si possa fare), ma io se non me ne spedisce un'altra o mi rimbora, non lo faccio!
E che cazzo ho aspettao due mesi per averla e poi me la devo tenere anche rotta?

Purtroppo ho dovuto procedere per forza così in quanto erano passati i 890 giorni per aprire una nuova contestazione!

NightMan
19-01-2007, 09.35.45
:grrr: :grrr: :grrr:

scherzavo eh ;)

AlexMineo
19-01-2007, 09.42.55
Allora siccome la contestazione mi scadeva ieri sera, ho convertito la stessa in reclamo.... Chiaramente ho scritto che l'oggetto l'ho ricevuto ma è danneggiato!
Il venditore continua a dirmi che devo rivolgermi alla kingmax ma io non voglio farlo perchè molto probabilmente non è un difetto di fabbrica!
Ora mi ha mandato un'email con la quale mi chiedeva di togliere di mezzo il reclamo (non sò nemmeno se si possa fare), ma io se non me ne spedisce un'altra o mi rimbora, non lo faccio!
E che cazzo ho aspettao due mesi per averla e poi me la devo tenere anche rotta?

Purtroppo ho dovuto procedere per forza così in quanto erano passati i 890 giorni per aprire una nuova contestazione!
tienici aggiornati :)

AlexMineo
19-01-2007, 09.43.42
scherzavo eh ;)
we mica me la son presa :D