PDA

Visualizza versione completa : Db mysql come fare il backup dei dati


bietolino
17-01-2007, 13.44.39
sto per realizzare un questionario da mettere online. una pagina php che si interfaccia ad un db mysql. il questionario vorrei caricarlo su aruba ma ho sentito che ci sono delle difficolta poi se si vuole effettuare il backup del database è vero? posso usare mysql front per gestire il db di aruba? eventualmente come posso fare? ho sentito che con phpmyadmin interfaccia di gestione del database aruba non è possibile fare il backup se questo supera certe dimensioni è vero? che mi conisgliate di fare?
grazie a tutti

P8257 WebMaster
17-01-2007, 14.48.55
Non so come sia il phpmyadmin di aruba, ma se vuoi una soluzione a 360° che ti toglie da ogni impiccio e senza pensarci troppo ti consiglio di farti una pagina php che ti formatta le tabelle cone le query e le spara in un file testuale, praticamente come rifare il dump.

bietolino
17-01-2007, 16.23.54
grazie per il consiglio però scusami non ho capito molto bene mi potresti spiegare meglio come dovrei fare?
ho visto su internet che ci sono degli script da installare del db per salvare il database su un file anche se non ho capito bene dove salvano il file e come si fa per scaricarlo (credo si dica fare il dump el database giusto?). intendi dire un cosa del genere?
grazie

P8257 WebMaster
17-01-2007, 16.28.27
Semplicemente una pagina php posizionata in una cartella PROTETTA del tuo spazio web che prende tutto il database, fa una select * su tutte le tabelle e per ogni record che legge lo formatta come una query di insert per esempio:

se la tabella utenti, contiene 2 campi nome e cognome con valori Pippo Pluto, la pagina dovrà formattarla così:


INSERT INTO utenti (Nome, Cognome) VALUES('PIPPO', 'PLUTO')


il tutto per tutte le tabelle e tutti i record, se il database è molto grande si può anche pensare di fare un postback sulla stessa pagina per fargli estrarre una tabella alla volta e successivamente spararla in un file di testo con l'istruzione 'ftput()'

Questo è anche un utile esercizio php.