PDA

Visualizza versione completa : Uninstall completo

Luchetto
15-01-2007, 16.18.11
Salve a tutti.
Avrei necessita di una info. che probabilmente avrete gi discusso da tempo.
E' possibile eliminare programmi in maniera totale? Mi spiego meglio, sul posto di lavoro mi son trovato tra le mani un pc di un ex collega, il poverino aveva installato molti giochi ( anche di tipo xxx ) che poi aveva provveduto ad eliminare, ma sul registro ne rimane una traccia e mi servirebbe di sapere se c' una maniera per toglierli TOTALMENTE evitando colpe non mie.
Per adesso vi ringrazio.
Buona giornata a tutti.
Luca

dikkio
15-01-2007, 16.36.30
si esiste your uninstaller 2006!

Luchetto
15-01-2007, 16.46.26
Grazie mille!!!!
Mi metto alla ricerca.

Cecco
15-01-2007, 17.47.03
Io uso TotalUninstall, ottimo.

http://www.martau.com/index.php

n@ndo
15-01-2007, 19.55.15
funziona anche per le utility norton?

RNicoletto
16-01-2007, 09.34.47
funziona anche per le utility norton?
Per quelle meglio se usi Norton Removal Tool (www.symantec.com/symnrt).

Tecno214
17-01-2007, 19.00.35
Premetto che non uso queste applicazioni ma mi sembra che funzionino
partendo dal presupposto di ESSERE GIA ISTALLATI quando viene istallato il programma d a monitorare...

Mi spiego meglio..
Total Unistall funziona monitorando tutte le chiavi di registro che un istallazione scrive per poi operare alla rovescia andando a toglierle quando l'applicazione o il gioco viene disinstallato.
Ma non rintraccia le chiavi obsolete di un eventuale gioco/programma disistallato PRIMA della istallazione di Total Unistall...

Per far questo servono i pulitori di registro, un p di dimestichezza nell'usarli sapendo comunque che la pulizia non sara mai completa!

AMIGA
17-01-2007, 19.36.09
A dire il vero nessun programma (di quelli provati) pulisce bene, :mm:
anzi alcune volte fanno pure danno,visto che cancellano file ritenuti inutili
mentre invece sono dei file utilizzati da programmi. :timid:
L'unica pulizia sicura quella manuale se si conosce bene dove mettere le mani.
Esempio se sul sistema hai dei files di altri sistemi operativi o di emuemulatori,vengono cancellati senza esitazione perch ritenuti inutili. :crying:
Basta andare nella cartella Programmi dopo alcune disinstallazioni,e trovare
anche dopo aver usato questi unistaller,le cartelle semivuote dei programmi
disinstallati. :mm:

saluti

Cecco
19-01-2007, 15.31.28
Premetto che non uso queste applicazioni ma mi sembra che funzionino
partendo dal presupposto di ESSERE GIA ISTALLATI quando viene istallato il programma d a monitorare...

Mi spiego meglio..
Total Unistall funziona monitorando tutte le chiavi di registro che un istallazione scrive per poi operare alla rovescia andando a toglierle quando l'applicazione o il gioco viene disinstallato.
Ma non rintraccia le chiavi obsolete di un eventuale gioco/programma disistallato PRIMA della istallazione di Total Unistall...

Per far questo servono i pulitori di registro, un p di dimestichezza nell'usarli sapendo comunque che la pulizia non sara mai completa!

Ma del tutto ovvio! Intanto avere un programma tipo "total uninstall" significa poter provare tanti programmi e disinstallarli completamente in caso non ci interessino.

Il caso da te sollevato, poter cio disinstallare a fondo un programma non gi monitorato, irrisolvibile da parte di qualsiasi programma ed anche avendo grande esperienza per poter agire manualmente. Infatti in quest'ultimo caso potremo riuscire ad eliminare, oltre alle cartelle d'installazione, anche i riferimenti dal registro ma mai i vari files eventualmente installati in "windows" o "system32" o altrove. Ciao

esdisu
20-01-2007, 14.22.19
Io uso TotalUninstall, ottimo.

http://www.martau.com/index.php
Ciao , io lo usavo quando era gratuito , poi l'ho disinstallato perch nel rep. di disinstallazione dei vari programmi c'erano sempre delle vocine in rosso che segnalavano un problemino (mancata disinstallazione) , chiss se le versioni a pagamento hanno risolto il bug , ora mi sono rifornito di una caterva di pulitori che fanno il loro lavoro senza problemi. :)

Tecno214
22-01-2007, 10.13.50
Il caso da te sollevato,

Beh, direi che il problema non l'ho sollevato io ma l'utente quando ha fatto il primo post...
Infatti dice che vuole togliere tutti i rimasugli di disistallazione che sono presenti nel pc di un collega...
Cosa che, con un qualsiasi programma di queto tipo NON PUO FARE proprio per il post che ho fatto in precedenza!

esdisu
22-01-2007, 18.53.02
Beh, direi che il problema non l'ho sollevato io ma l'utente quando ha fatto il primo post...
Infatti dice che vuole togliere tutti i rimasugli di disistallazione che sono presenti nel pc di un collega...
Cosa che, con un qualsiasi programma di queto tipo NON PUO FARE proprio per il post che ho fatto in precedenza!
(Y)