PDA

Visualizza versione completa : problema in masterizzazione !

cristoyea
18-05-2001, 20.23.54
ho scaricato alcuni album interi mp3. Nero li masterizza come un file unico. come posso fare per mettere le tracks per lo stereo? e siccome si tratta di concerti che non vorrei spezzare, esiste un modo per mettere le tracks senza dividere il file ????

bodyzen
18-05-2001, 20.28.50
Benvenuto e buona sera!
Allora, se ho ben capito tu hai un unico file MP3 con dentro vari brani, vero?
Se è cosi' devi convertire il file in formato .wav, e poi con un editor Audio dividerlo in vari brani. Poi puoi masterizzare direttamente dai tanti files .wav che hai creato. Se non ti è chiaro, diccelo pure. Ciao :)

bodyzen
18-05-2001, 20.32.01
Dimenticavo, c'e' pure la posssibilità di lavorare direttamente sul file MP3 con pgms come MP3 TRim a Audio Scissors, ma forse è piu' complicato. Ciao.

fabionapoli
18-05-2001, 21.16.03
Grande Bodyzen come sempre. ;) (Y)

Benvenuto al nuovo membro. ;)

Ed ecco il link per MP3 trim
http://www.logiccell.com/~mp3trim/

E pure quello di MPEG Audio Scissors
http://tfm.profm.ro/

E poi per un grande editor wave, Cool Edit che lo puoi trovare qui:
http://www.syntrillium.com
Ciao ;);)

bodyzen
18-05-2001, 21.31.03
Fabio, ormai sei un LINKZIONARIO vivente! ;)

fabionapoli
18-05-2001, 21.34.32
Bella questa ;)

bodyzen
18-05-2001, 21.39.21
Forse puo' servirti questa utility:
http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=11494
La installi e dopo di che per cercare un link basta che digiti solamente il nome che ti interessa.
Ad Esempio: Borsa valori, e lei ti collega direttamente al sito senza che abbia bisogna di sapere se è com. it. org. http://www. e qunt'altro, comodo no? :)

fabionapoli
18-05-2001, 21.42.35
Goooooood ;)

bodyzen
18-05-2001, 21.56.39
:):):):)

Zeratul
19-05-2001, 09.52.19
ch complicati tutti!!!

apri la normale compilation audio e trascina l'mp3 (non serve convertirlo in wav)

per dividerlo poi non ti serve nessun editor audio: seleziona l'mp3 e chiedi le proprietà, poi indici limiti....

stabilisci dove vuoi fare iniziare una canzone e finire l'altra e poi fai dividi.

avrai la traccia divisa

PS ricordati l'opzione Disk at once e di togliere i soliti 2 secondi di pausa

ciao

fabionapoli
19-05-2001, 19.34.43
Originally posted by bodyzen
Dimenticavo, c'e' pure la posssibilità di lavorare direttamente sul file MP3 con pgms come MP3 TRim a Audio Scissors, ma forse è piu' complicato. Ciao.

Bodyzen l'aveva già detto :)

Zeratul
19-05-2001, 20.01.17
a me non sembra proprio che avesse detto quello che ho detto io!!!!

leggi bene!!

fabionapoli
19-05-2001, 20.04.05
Uff, siete sempre polemici :):):)

fabionapoli
19-05-2001, 20.05.59
Originally posted by Zeratul
ch complicati tutti!!!

apri la normale compilation audio e trascina l'mp3 (non serve convertirlo in wav)

per dividerlo poi non ti serve nessun editor audio: seleziona l'mp3 e chiedi le proprietà, poi indici limiti....

stabilisci dove vuoi fare iniziare una canzone e finire l'altra e poi fai dividi.

avrai la traccia divisa

PS ricordati l'opzione Disk at once e di togliere i soliti 2 secondi di pausa

ciao

Fammi capire una cosa, ma in questa fase con Nero che cd vuoi fare? Ancora dati o Wave? :):)

Recordable
20-05-2001, 11.38.31
Allora..installa il Feurio, che pur essendo uno shareware no ha limitazioni di tempo, e usa il suo audio editor.
Da lì è facilissimo impostare gli inizi dt traccia senza dividere fisicamente il file audio.
Praticamente non devi fare niente, solo caricare l'mp3 e dirgli dove vuoi le tracce..al resto ci pensa il fuerio!!

fabionapoli
20-05-2001, 11.44.27
Originally posted by Recordable
Allora..installa il Feurio, che pur essendo uno shareware no ha limitazioni di tempo, e usa il suo audio editor.
Da lì è facilissimo impostare gli inizi dt traccia senza dividere fisicamente il file audio.
Praticamente non devi fare niente, solo caricare l'mp3 e dirgli dove vuoi le tracce..al resto ci pensa il fuerio!!

Questa piace anche a me, vedo che anche tu sei un fautore come me di Feurio, o sbaglio? :)

Zeratul
20-05-2001, 13.58.41
non vorrei insistere, ma nero fa la stessa identica cosa: gli dici il limite e divide il file mp3 in modo "virtuale", cioè ai soli fini della masterizzazione, nel senso che a te rimane sempre il tuo file integro

fabionapoli
20-05-2001, 15.01.40
non vorrei insistere, ma nero fa la stessa identica cosa: gli dici il limite e divide il file mp3 in modo "virtuale", cioè ai soli fini della masterizzazione, nel senso che a te rimane sempre il tuo file integro

Sicuramente, ma che opzione di masterizzazione scegli? Dati o audio?
Te l'avevo già chiesto ieri, ma tu non me lo vuoi dire? :):):)

Zeratul
20-05-2001, 15.09.53
scusa, pensavo che l'avessi chiesto a chi ha aperto il forum e non a me!!!

scegli la normale compilation audio (cioè fai un cd audio riproducibile anche non nel pc), trascini il singolo mp3 e poi ne chiedi le proprietà.
nel tab "indici, limiti..." ti posizioni dove vuoi lo stacco, eventualmente per essere preciso puoi premere "modifica" e ti si apre una finestra che ti da la possibilità di scrivere esattamente il limite, e poi dai "dividi" ed il file nella compilation verrà suddiviso.
cmq il tuo file originale resta sempre integro quindi non serve farti una copia di backup, lo spezza nero in pratica solo in fase di masterizzazione.
poi devi ricordarti l'opzione DAO e ti togliere i 2 secondi di pausa che nero mette di default, altrimenti hai fatto tutto per niente!!!!

Zeratul
20-05-2001, 15.15.17
volevo solo aggiungere per informazione che ho imparato a farlo perchè ultimamente trovo molti files unici su winmx che in pratica sono sui 60-90 mega e che sono un intero cd musicale in mp3!!!
considerando che winmx ti fa il resume consiglio veramente a chiunque di darci un'occhiata perchè risparmi un sacco di tempo, invece di cercare le sigole canzoni hai gia l'intero album, e poi te lo spezzi tu (altro vantaggio è che sicuramente non avrai stacco tra una traccia e l'altra, mentre se scarichi piu canzoni da piu persone è probabile che gli stacchi non siano proprio precisi)

http://www.winmx.com

fabionapoli
20-05-2001, 15.34.31
Perfetto, funge, però se tu volessi fare un cd di mp3 non potresti usare questa procedura poichè in fase di masterizzazione tu crei un cd audio e non un cd dati. :)

Ora voglio verificare se Feurio riesce ad operare direttamente sull'mp3 senza convertirlo in wave.

Zeratul
20-05-2001, 15.50.57
si sicuramente, io parlavo sempre e solo di cd audio.
per dividere l'mp3 e masterizzarlo in mp3, quindi cd dati, ti serve un editor tipo cool edit.

aggiornami su feurio, perche interessa anche a me.
una volta ho provato e mi diceva che per lavorare direttamente su mp3 c'erano due opzioni:
o installare un codec, che non so bene neanche cosa sia e dove si trova
o fare la conversione in wav ed in effetti lui la faceva in un percorso predefinito

poi però non h provato a fare il cd, ma vorrei risolvere la questione sulla prima opzione, perchè se feurio mi fa la conversione allora tanto vale che la faccia io prima

fabionapoli
20-05-2001, 15.54.52
Feurio è un programa specifico per la masterizzazione audio e te lo consiglio vivamente.
Se vuoi scaricarti la demo in italiano vai a questo sito: http://www.maneurope.com
Io lo trovo abbastanza buono, masterizza qualcosa e fammi sapere che ne pensi. :)
Ciao

Zeratul
20-05-2001, 16.20.38
tutti ne parlano bene quindi sicuramente è il migliore per l'audio, io ce l'ho ma non l'ho mai usato perchè uso nero anche per quello, comunque proverò. ma che ha di meglio per l'audio rispetto a nero? a me pare che a nero non manchi niente neanche per fare questo tipo di cd.

dimmi una cosa: è vero che non conviene crakkarlo perchè altrimenti ti fa cd rovinati appositamente? l'ho letto in qualche forum, non mi ricordo se questo

bodyzen
20-05-2001, 17.42.17
Sono d'accordo anche io per cio' che riguarda Nero.

dimmi una cosa: è vero che non conviene crakkarlo perchè altrimenti ti fa cd rovinati appositamente? l'ho letto in qualche forum, non mi ricordo se questo

Questa è bella! E dove avresti letto questa fesseria? :)

Zeratul
20-05-2001, 17.56.15
su un forum ma non mi ricordo quale, anche a me pareva una.......

ma la cosa mi ha messo il dubbio perchè è stata confermata da piu di una persona

bodyzen
20-05-2001, 18.00.25
Ti confermo che è un fesseria. ;)

fabionapoli
20-05-2001, 19.58.47
Originally posted by bodyzen
Ti confermo che è un fesseria. ;)

Apparte che pure secondo me sta cosa su Feurio è una tavanata megagalattica, ti ricordo caro Zeratul che sul forum non si parla di crack, warez, seriali e quant'altro.:)

p.s. è solo un consiglio :)

[Edited by fabionapoli on 20-05-2001 at 20:05]

Zeratul
20-05-2001, 20.43.50
si hai ragione
cmq ho solo parlato di che succede se il programma viene crakkato, tutti sanno che esistono i crak quindi...ci nascondiamo dietro un dito???
io non ho mai detto di avere il crack, di averlo usato, di averlo scaricato.....niente di niente....non ho posto link, sono a posto con la coscienza

fabionapoli
21-05-2001, 00.15.52
....e pure con wintricks:):):)

Ciao ciao :):)