PDA

Visualizza versione completa : connessione umts max 120kbps

Giaval
13-01-2007, 10.03.06
Non s se qui la sede giusta...
cmq il problema che la max velocit di download raggiungibile col mio N70 e connessione Umts 100 ore di Vodafone stata 120 Kbps in download e 50 Kbps in upload,test ke ho effettuato + volte tramite il sertvizio Myspeed di visualroute sia di sera che la mattina alle 7:00.Preciso ke il segnale al massimo e in 3g.Ho collegato l'N70 tramite cavo usb,utilizzando gli ultimi driver presenti sul sito della Nokia.In gestioni periferiche individuato come Nokia N70 Usb Modem.In Opzioni modem del Pannello di Controllo la velocit massima Porta 460800.Si connette appunto a 460.8 kbps.
Insomma mi sembra strano ke si colleghi solo max a quella velocit,nn sembra riuscire proprio a superare quel limite.
Se avete qualke idea ve ne sarei grato
Grazie.

Doomboy
13-01-2007, 13.18.55
Secondo me gi un lusso ;)

I fattori in gioco in una connessione "over the air" sono molteplici. La stessa copertura di segnale non mai costante ed influenzata da tanti fattori eterogenei.

Credo sia un risultato pi che buono, quello che raggiungi.

Sbavi
13-01-2007, 13.27.56
Con Tim, in 3G, ho toccato punte in download di 45KB, ergo 480kbps circa.

Doomboy
13-01-2007, 13.53.51
Con Tim, in 3G, ho toccato punte in download di 45KB, ergo 480kbps circa.

con "tim Turbo" dici?

Sbavi
13-01-2007, 13.57.33
No no. Tim UMTS + cellulare UMTS Sony Z1010 (brand Tre). Una normalissima connessione insomma.

Se non ricordo male deve esserci pure qualche screenshot in PdM mentre facevo lo sborone :p

Sbavi
13-01-2007, 14.05.42
Non vorrei dire scemate, ma forse il test effettuato da Giaval falsato in quanto le connessioni GPRS/EDGE/UMTS soffrono di ping elevatissimi.
I 40KB stabili di cui parlavo in dowload ad esempio, vengono raggiunti dopo una trentina di secondi. Di contro, provando a navigare le pagine la connessione risulta impacciata, proprio a causa di questa "lenta accelerazione".

Sbavi
13-01-2007, 14.10.23
Se avete qualke idea ve ne sarei grato
Grazie.

Prova a scaricare con un download manager un qualsiasi file di pochi MB, e vedi che velocit raggiungi.

Giaval
14-01-2007, 07.45.03
Allora ragazzi..ora provo a dare una spiegazione a quel ke mi capitato..almeno credo sia questa la spiegazione....
Tramite il 190 vengo al capo del fatto ke non mi stata attivata la Promo umts 100 ore etc.. ma la promo web ke si differenzia dal fatto ke nn va a ore ma a kilobyte consumati al giorno(50Mb)..questo perk la mia sim stata acquistata nel 2004 quando appunto vi era (parole dell'operatore), la navigaz Gprs a volumi (quindi a kilobyte).Potete capire il mio disappunto,xk bisognava fare il passaggio a tariffazione a tempo prima di attivare la promo.Ma io come potevo sapere...kiedo all'operatore se potrebbe esser questo il motivo x il quale la velocit di downloads nn si skiodava da 120kbps,ma risp ke probabilmente no xk solo un sistema diverso di tariffazione.
Cmq il primo operatore mi dice ke nn possibile far nulla xk eran gi 2 giorni ke navigavo...il secondo invece x magia mi disattiva la promo web e mi riattiva la promo umts 100 ore.
Tutto questo x arrivare a dire ke ieri(dopo aver ricev l'sms di conferma attivazione promo umts) ho fatto il medesimo test e il download 280kbps e l'upload 104Kbps ; download reale di un file(nokia pc suite dal sito nokia) a 36kb/sec.Precedentem lo stesso file lo scaricavo a 16kb/sec.
Coincidenza? mah nn s.
Quindi attenzione a chi ha una sim di qualke anno f...quando appunto c'erano solo le promozioni " GPRS "....

xxxmor81
15-03-2007, 23.35.23
Ciao io ho appena testato la connesione con la 3...e non mi sembra male...si connette a 122kb/s e scarica a circa 50k/s...
Ho effettuato una prova veloce e non ho altri riscontri..per mi sembra buona come velocit!
E poi ho a disposizione 5G a settimana...non male..

Giaval
16-03-2007, 21.31.01
Ecco..riguardo alla navigazione internet con la Tre mi interesserebbe capire una cosa..e cio se malauguratamente nn 6 in copertura 3G, ma gprs,in questo caso paghi un tot a Kilobytes? cio nn rientri + in quei 5g a settimana?Quindi bisogna stare attenti a quando nn c' copertura 3G....il che nn molto comodo!
E' cos oppure ho capito male?

xxxmor81
17-03-2007, 06.39.39
Esatto dovrebbe essere cosi, ma al momento della connessione il software che hai sul pc per connetterti ti fa sciegliere se 3G o gprs..quindi non dovresti sbagliarti.
Ma voi conoscete un programmino che mi calcoli il traffico dati entrante/uscente mentre si connessi?