PDA

Visualizza versione completa : [Javascript]Refresh pagina ed evento onUnload

GiulioCesare
12-01-2007, 13.55.19
Salve ragazzi, ho un problema. Ho una pagina che alla chiusura , tramite l'evento onunload, apre un'altra finestra che deve seguire alcune operazioni, ora però questo evento viene scatenato anche quando faccio il refresh della pagina principale (premendo f5) quindi nuovamente viene chiamata la funzione che viene eseguita all'onunload della pagina. Io invece vorrei chiamare questa funzione, solo qualche la pagina viene effettivamente chiusa, e non quando faccio il refresh. Qualcuno sa come risolvere questo problema? Premetto che ho già trovato una soluzione su internet explorer, ma non l'ho trovata per mozilla, grazie a chi vorrà aiutarmi

P8257 WebMaster
12-01-2007, 15.35.24
Ma tu hai delle pagine in html puro oppure utilizzi una tecnologia anche a lato server?.. se si, quale ?

GiulioCesare
12-01-2007, 16.29.20
Si utilizzo jsp, ma cosa centra? :)

P8257 WebMaster
12-01-2007, 16.35.57
Si utilizzo jsp, ma cosa centra? :)

.. Che se utilizzavi .net avevi una soluzione preconfezionata per questo genere di cose

P8257 WebMaster
13-01-2007, 14.55.10
Al momento personalmente non mi vengono in mente soluzioni applicabili, ma potrebbe essere perché ho scarsa fantasia, se ci dici come hai fatto per risolvere con ie, potremmo studiare un porting di quella stessa soluzione anche per Firefox...

GiulioCesare
14-01-2007, 13.05.14
Ora non ho qui in mano il codice, però mi ricordo che facevo un confronto delle misure delle dimensioni della pagina, così riuscivo a distinguere quando c'era una situazione di refresh e quando la pagina veniva aperta per la prima volta