PDA

Visualizza versione completa : [XP] Ripristino immagine Drive Image 7

Virtudine
11-01-2007, 19.31.43
Salve a tutti!
Sono in difficoltà nel ripristinare un'immagine di una partizione creata con Drive Image 7 e quindi con estensione *.V2i
La storia è nata così:
Mesi or sono ho effettuato una copia della partizione del disco "C", ossia dove risiede XP utilizzndo Drive Image 7.
Al momento, avendo il PC completamente bloccato (non riesco a ripristinare neanche XP), ho la necessità di ripristinare l'immagine ma per una circostanza sfortunata è stato perduto durante un trasloco aziendale la confezine di Drive Image 7 con relativo disco di boot.
Inoltre per ripristinare la partizione dove risiede XP sarebbe necessaria la procedura di boot tramite disco d'installazione di DI7.
E' stato acquistato Norton Ghost 10.0, avendo letto la compatibilità di rispristinare file con estensione "V2i", ma purtroppo Norton Ghost 10 non riconosce i file "V2i".
Interpellata la Symantec, è stato risposto che si deve utilizzare non il "NORTON GHOST" ma il "SYMANTEC GHOST"...
Ho cercato tra vari distributori questo pacchetto (Symantec Ghost) ma senza successo, e sinceramento sono molto disorientato...da questo passo falso di Symantec...
Come posso fare per ripristinare l'immagine creata con Drive Image 7?
Questo è "imperativo" visto che riformattando tutto perderei alcune licenze importanti...oltre che a giorni di lavoro.

Grazie in anticipo.

Virtudine

real7
11-01-2007, 21.38.52
non c'è nessun passo falso della symantec,
semplicemente la symantec oltre a partition magic ha incorporato anche il norton e il prodotto in questione si chaima appunto norton ghost

Virtudine
11-01-2007, 23.25.43
Non era nelle mie intenzioni muovere critiche a Symantec, ma come espressamente riconosciuto dal centro assistenza di Milano di Symantec sembra sorgere spesso confusione nell'acquisto di due prodotti della stessa "scuderia" aventi nomi simili e alcune differenze sull'utilizzo. Norton Ghost è stato detto utile per l'utilizzo privato e Symantec Ghost per Enterprise.

Da quello che mi risulta Ghost non ha nulla a che fare con Partition Magic, che dovrebbe essere il pacchetto ex PQ integrato nel nuovo Norton Partition Magic8.
Invece l'altro pacchetto PQ ex Drive Image dovrebbe essere compatibile dalla versione 9 di Norton Ghost.
In ogni modo girando tra i comunicati, Symantec parla di compatibilità tra Norton Ghost 9 e i file di Drive Image 7 aventi estensioni "V2i", per cui tanto mi aspettavo dalla successiva versione 10.
Sono certo di quello che dico perchè ho parlato con 2 volte con lo stesso incaricato del centro assistenza Symantec di Milano.

Comunque, a parte tutto, il nocciolo rimane come potere ripristinare l'immagina della partizione con estensione "V2i" non avendo a disposizione il disco d'installazione di Drive Image 7, ed avendo l'urgenza di ristabilire il PC entro domani.

Grazie ancora.

Virtudine