PDA

Visualizza versione completa : modem libero?

servicepack
10-01-2007, 13.04.58
salve amici, sono quella del mtu; per esx xsonale vi dico: non è vero che i modem indicati da libero (x infostrada)vanno meglio! :grrr: ho dovuto abbassare l'mtu da 1500 a 1400-1450 sul mio netgear x navigare decentemente da una settimana (libero ha casini) e ho provato un d-link indicato da loro.ebbene, automaticamente si prende l'mtu a 1400, e se lo porto a 1500 fatica esattamente quanto l'altro! xciò mi tengo il netgear, che esteticamente mi piace pure di più :jump:

Lionsquid
10-01-2007, 13.53.14
recentemente moltissimi clienti con contratto libero (e modem fastrate e dlink) navigano penosamente...

non ho soluzioni da proporti, ma l'idea di abbassare ulteriormente l'MTU mi tenta... appena posso faccio un giro per i clienti di Libero e setto tutto a 1400 per vedere se migliora la velocità ;)

servicepack
10-01-2007, 18.20.49
guarda, io poco fa da 1450 l'ho portato a 1400 e niente..solo ora sono riuscita ad entrare nel forum e ti rispondo. assurdo, ma è così. al n° verde dell'assistenza la voce soave della tipa dice che "sono spiacenti" ma non possono metterci in contatto con gli operatori.....è già da lunedì che fanno così :anger:
sono sempre loro, poi ti dicono che è il modem.. :fool:
ciiao e fammi sapere (se riesco a connettermi...)

Lionsquid
10-01-2007, 19.49.08
no... io solitamente incappo nel ping-pong del tecnico che mi passa il commerciale (nonostante il problema sia meramente tecnico), il commerciale poi mi dirotta sul numero verde dove mi RI-dirottano sul sito per effettualre il test online e inviare loro i risultati scrivendo a mano i risultati dello speed test :rolleyes: (che strun#ata... e se li scrivo alterati??? bah!)

la maggior parte delle volte NON rispondono alla mail.. per cui resti in alto mare :S:S:S

e io dovrei mollare telecozz per raddoppiare i problemi con altri operatori???

ma per favore... tutti, indistintamente, si fanno beffe del povero cliente... (W)

Lionsquid
10-01-2007, 19.51.31
usando il TCP Optimizer tutti i test consigliano un settaggio MTU di 1492 per il PPPoE

ho alice flat 4Mega (ma ancora per poco, non vado oltre 1,5 da mesi... e quindi farò disdetta per passare alla velocità inferiore..almeno risparmio 18€ mese)

servicepack
10-01-2007, 20.16.32
a me hanno assegnato il pppoa, e dovrebbe aver 1500 di mtu...sono d'accordo, cambiare operatore non serve a niente..è vero, sono tutti uguali e dell'utente finale non gliene grega proprio un piffero! ma x ora tengo il 1400, poi vedo se risolvono i loro casini e provo a rimettre il 1500, che andava fino a una settimana fa....
ciao e grazie