PDA

Visualizza versione completa : Fastweb lento sui siti

Alhazred
10-01-2007, 11.08.34
A casa di un'amica c'è un collegamento Fastweb, la navigazione sui siti è lentissima, mentre se si attiva emule, questo non ha problemi, scarica anche a 500KB/s.
Attaccato all'hug di Fastweb c'è un router wireless, i 3 pc che sono in casa sfruttanno questa connessione e tutti hanno lo stesso problema. Le schede wireless sui pc sono impostate per ottenere IP e DNS automaticmente, penso sia tutto corretto anche perché altrimenti non funzionerebbe neanche emule... anzi, i pc non si collegherebbero nemmeno.
Da cosa può dipendere?

P8257 WebMaster
10-01-2007, 11.25.51
Prova a cambiare i DNS sul router, inseriscili statici oppure usa gli opendns, dovrebbe facilitare la connessione agli host...

P.S.:
Ciao Alh .. :)

Alhazred
10-01-2007, 20.28.35
Ciao Web!
Da quanto tempo... :)
Il router wireless prende i DNS direttamente da Fastweb, è impostato in modo da ottenerli automaticamente, dici di provare ad impostarli sul router? Anche perché non credo di avere accesso all'hag. Non sapendo come funziona esattamente Fastweb io non l'ho fatto pensando che non risentisse dei problemi di cui è afflitto il resto della rete internet italiana.

P8257 WebMaster
10-01-2007, 21.24.41
Si, io proverei ad impostarli sul router.

Alhazred
12-01-2007, 17.46.39
Non ho potuto ancora impostare i DNS perché il manuale del router ce l'ha una persona che al momento non c'è, dunque non ho accesso alle impostazioni.
Mi è venuta in mente una cosa... sul terrazzo di una casa di fianco a quella della mia amica ci sono una selva di antenne per la rete cellulare... potrebbero essere queste ad interferire col collegamento visto che anche la potenza del segnale fluttua di molto anche col portatile di fianco al router?
Purtroppo non ho un cavo di rete a disposizione, altrimenti verificherei subito se il problema è Fastweb o il segnale Wireless.

Doomboy
13-01-2007, 13.20.21
Impostali a mano nella configurazione della ethernet del pc. Dovrebbe andare bene anche così.

Pochi giorni fa ho impostato gli IP a mano senza problemi su una rete FW (però era business e non residenziale).