PDA

Visualizza versione completa : Bart PE e dischi S-ATA

k501
09-01-2007, 14.42.31
Chiedo ancora lumi su questo applicativo che permette di realizzare versioni di windows live:
Come è possibile realizzarne una copia compatibile con i dischi SATA, in genere con la maggior parte dei chipset in circolazione?
Inoltre, ho caricato anche Clamwin come plugin, scaricando i files main.cvd e daily.cvd aggiornati, compressi in un unico file con 7-zip, ma al momento della scansione l'antivirus dal cd realizzato con file iso mi segnala il seguente errore:

ERROR:cvd extraction failure

deduco, forse, di aver saltato o sbagliato qualche passaggio al momento della compressione dei due files *.cvd
Suggerimenti?
:mm: :mm:

crazy.cat
09-01-2007, 14.51.42
In questo sito
http://www.driverpacks.net/DriverPacks/
trovi dei pacchetti di driver divisi per categorie,già pronti che puoi utilizzare per metterli nel cd.

Hai provato ad copiare il clamav e gli aggiornamenti sul disco virtuale che viene creato all'avvio del cdrom.
ERROR:cvd extraction failure sembra quasi che lo voglia scrivere direttamente sul cdrom e quindi non possa farlo.

k501
09-01-2007, 16.27.37
Sarò il tuo incubo peggiore! :)

In fase di avvio l'antivirus estrae i files nel ramdisk (etichettato come "B") e non nel cd, come temvo anch'io...
Ho provato anche a rifare l'estrazione forzandola a mano e dandogli il percorso di destinazione, ma niente (sempre a bart pe avviato, naturalmente)
Ho provato a ricreare il file compresso una seconda volta ma l'errore ricompare. Qualcosa ancora non torna... :mm:
Grazie per il link dei drivers, ho cercato, ma finora inutilmente.

crazy.cat
09-01-2007, 16.39.20
Grazie per il link dei drivers, ho cercato, ma finora inutilmente.
Guarda che se prendi questo pacchetto
http://www.driverpacks.net/DriverPacks/DriverPack.php?pag=m
di dischi sata ne vedi parecchi.
Io lo uso da tempo.

Per clamav dovrei provare, non lo avevo mai integrato nel cd.

Se hai voglia di tradurre (non chiederlo però a me)
http://www.911cd.net/forums//index.php?showtopic=18298&hl=clamav

Senza che mi metto a cercarlo mi dai link da dove lo hai scaricato, plugin compreso?

k501
09-01-2007, 17.59.25
Ho perso quel link... Devo riprendere la ricerca e rinfrescarmi la memoria.
Il file cominque è sempre in formato 7-zip e include già un database delle definizioni dei virus.
E' nominato: clamwin-2.3.7z (letteralmente)
Mi sono fermato a questa versione, non ho ancora verificato ad eventuali aggiornamenti, ma mi sembra la più recente.

k501
10-01-2007, 15.23.50
Il file è questo:

http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=126922&package_id=140750

Ma non ricordo di averlo scaricato qui; piuttosto da qualche altro mirror

k501
11-01-2007, 15.27.35
Scoperto l'arcano:
Nel plugin di clamwin l'eseguibile creato con 7-zip si chiama "virdefs-20061001", mentre nel link è descritto di crearlo con le definizioni aggiornate rinominandolo semplicemmetne come "virdefs". E' chiaro che a questo punto, lanciata la scansione, l'antivirus non sia più in grado di riconoscerlo.
Invece di modificare le stringhe nei files cmd, inf, ecc... trovo più semplice e pratico rinominare ogni volta il file creato come "virdefs-20061001" e il problema è risolto. Il dubbio mi è venuto già da prima, ma solo oggi ho potuto dedicarci un attimo del tempo e ricreare il file iso.

Per quanto riguarda il "mass storage" si vengono a creare alcuni errori in fase di caricamento in fase di costruzione del file immagine (precisamente 6).
Pazienza... O me li scaricherò singolarmente oppure ne farò semplicememnte a meno, sperando di non averne bisogno in futuro.

Ciao, e grazie cmq!

crazy.cat
11-01-2007, 17.51.21
Per quanto riguarda il "mass storage" si vengono a creare alcuni errori in fase di caricamento in fase di costruzione del file immagine (precisamente 6).
Puoi sempre eliminare i driver che ti creano l'errore.
In ogni caso basta modificare i file .inf dei driver confrontandoli con uno di quelli giusti trovi dove c'è il problema.
C'è poco da modificare.