PDA

Visualizza versione completa : internet lentissiiiiiiiiiiiimooooooooooooooooo

joey
04-01-2007, 17.41.13
alice adsl 4.8 Mb, oggi non va proprio...succede anche a voi? problemi soprattutto con alcuni siti tipo gmail, ebay, virgilio...voi tutto ok?

Ludwig
04-01-2007, 17.45.46
sì anche me, che 2 O_O!

joey
04-01-2007, 17.50.21
ma nel senso che a volte proprio non carica le pagine...o se no di una lentezza che intanto posso fare il giro del mondo....ma perchè fa così...?

crazy.cat
04-01-2007, 18.43.27
Imposta gli opendns
http://www.opendns.com/start/
E' almeno una settimana che alice nella zona di mestre fa schifo.

E' almeno un mese che l'adsl in Italia è in crisi profonda.
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=114726

joey
05-01-2007, 09.06.00
a cosa servono gli open dns? li ho impostati ma non cambia molto, e msn (sia con sia senza open dns) non riesce ad accedere. è una situazione un po' di m****, e non capisco quale sia la causa...è iniziato tutto dal nulla, oserei dire...

joey
05-01-2007, 11.30.56
...e così, come dal nulla iniziarono tutti i problemi, dal nulla e di punto in bianco sorprendentemente la mia connessione ricominciò a funzionare...

ma che cacchio...

Doomboy
05-01-2007, 11.57.28
Problemi di instradamento, c'è poco da dire. La colpa non è dei DNS, lo dico e lo ripeto. Il DNS serve SOLO a risolvere i nomi in ip, dopo non entrano più in gioco.

OpenDNS è una bella presa per i fondelli tra l'altro e nasconde un bieco tentativo di speculazione.

Apparte ciò, il fatto che molti studenti e lavoratori siano in ferie in questo periodo, fa si che in orari normalmente non di picco, la rete sia sovraccarica più del solito.

C'è poco da fare.

n0b0dy
05-01-2007, 15.31.23
secondo me conviene usare opendns solo per verificare se i problemi di connessione che si hanno sono realmente imputabili a una risoluzione nomi, ma non li userei in modo costante...

Attenzione poi che Telecom, come qualunque altro provider di connessione se ne lava immediatamente le mani se doveste aprire una segnalazione di malfunzionamento e riscontrano l'utilizzo di DNS esterni.

Ad ogni modo non escluderei comunque una verifica AV/Spyware prestando attenzione anche alle ultime versioni del famoso Linkoptimizer.

Spero di esser stato utile ;)

Doomboy
05-01-2007, 15.45.53
secondo me conviene usare opendns solo per verificare se i problemi di connessione che si hanno sono realmente imputabili a una risoluzione nomi, ma non li userei in modo costante...

Non hai bisogno di opendns per questa verifica: Ti basta mettere nel tuo file host la corrispondenza IP di un sito che normalmente risolvi a fatica e scoprirai che nel 90% dei casi, i DNS non c'entrano ;)

joey
05-01-2007, 16.30.38
comunque, oggi, dopo dieci minuti che andava come il treno, si è piantato tutto di nuovo: anzi, peggo di prima: alcune pagine proprio non le apriva, se mi disconnettevo poi non sempre si riconnetteva e per tre-quattro volte ho potuto vedere che nella finestra di stato del modem gli errori sia del modem che della centrale salivano a velocità vertigionosa...adesso magicamente, se vi sto scrivendo, è perchè ha ripreso a funzionare tutto. e devo dire anche molto velocemente.

Doomboy
05-01-2007, 16.49.59
Joey, puoi solo chiamare il supporto tecnico del tuo provider e segnalare il guasto.

joey
05-01-2007, 16.58.06
ma...non so se era un guasto solo mio, anche un mio amico che abita qua nel mio paese sta avendo questo problema da alcuni giorni...dici che era solo un guasto o cosa...?

Doomboy
05-01-2007, 17.13.02
Non dico sia un guasto solo tuo. Probabilmente è un problema di saturazione in centrale. Ma comunque non hai modo di risolverlo da solo.

servicepack
09-01-2007, 18.51.44
cio, con libero 4 mega avevo gli stessi problemi da qualche giorno...ho sentito che stanno passanso all'adsl 2+, al 12 mega x chi era a 4..insomma, hanno ammesso (visto loro messaggio in un forum su libero) di avere grosso problemi, soprattutto ne nord. x ora io ho "risolto" abbassando da 1500 a 1400 l' mtu dalle impostazioni wan della configurazione del mio router. semai ripasso al 1500, ma ho postato un topic apposta x avere consigli dai più esperti di me
ciao a tutti

lupos999
09-01-2007, 20.48.43
programmi p2p aperti?
io avevo problemi di lentezza allucinante quando mi si saturava il router con le connessioni di mldonkey anche con le limitazioni di banda

joey
10-01-2007, 12.27.55
cio, con libero 4 mega avevo gli stessi problemi da qualche giorno...ho sentito che stanno passanso all'adsl 2+, al 12 mega x chi era a 4..insomma, hanno ammesso (visto loro messaggio in un forum su libero) di avere grosso problemi, soprattutto ne nord. x ora io ho "risolto" abbassando da 1500 a 1400 l' mtu dalle impostazioni wan della configurazione del mio router. semai ripasso al 1500, ma ho postato un topic apposta x avere consigli dai più esperti di me
ciao a tutti

so anche di miei amici che hanno avuto problemi tipo i miei con libero (io ho alice)...comunque a me questi problemi sono apparsi dal nulla, e sempre dal nulla e inaspettatamente se ne sono andati nel giro di un paio di giorni...

servicepack
14-01-2007, 18.24.53
ciao, sta facendo così anche a me, dopo 20 minuti di tentativi sono riuscita ad entrare nel forum . ma la cosa scandalosa è che non ti dicono niente, anzi, rendono impossibile comunicare con loro, forse perchè non sanno proprio cosa dirti!