PDA

Visualizza versione completa : OpenDNS... come impostarli?

Mc|Atm0s
04-01-2007, 17.23.47
Ho letto in giro di questi OpenDNS. Volevo provarli, ma mi chiedo, dove devo inserirli? Nelle proprietà della connessione remota? Oppure nelle proprietà della rete locale (e in qst caso, devo metterli in tutti i pc della rete?) Oppure in entrambi?

Chiedo venia xkè ho posto la domanda in un altra sezione del forum, ma mi sono accorto in ritardo che era la sezione errata...

Sbavi
04-01-2007, 17.26.23
Devi inserirli nel router, ed anche in ogni pc, a meno che tu li abbia lasciati in automatico.

Mc|Atm0s
04-01-2007, 17.29.23
Io non ho il router, ma il modem ADSL usb...

Cecco
04-01-2007, 19.40.05
Io non ho il router, ma il modem ADSL usb...

http://www.opendns.com/start/windows.php

Doomboy
05-01-2007, 12.00.36
Io lascerei perdere OpenDNS... Non è uno standard che si può imporre, perchè solo i consorzi internazionali possono proporre alternative al sistema DNS tradizionale. In più nasconde biche speculazioni commerciali....

Non date inoltre la colpa alla risoluzione DNS se la vostra connessione è lenta, perchè vi ricordo che i server DNS servono solo a risolvere una url mnemonica nel corrispettivo IP, non fanno altro ed entrano in gioco durante la navigazione per pochi (milli)secondi. La lentezza della rete in questo periodo è dovuta alla congestione causata dall'incremento degli utenti e della banda/utente a seguito delle "speculazioni" commerciali dei provider che vendono ADSL 20mbit come la banda fosse acqua fresca, pur sapendo che le attuali infrastrutture non possono reggere i carichi generati da questa situazione.

:(