PDA

Visualizza versione completa : [outlook 2003] strana gestione della posta indesiderata


einemass
02-01-2007, 23.52.43
salve
sto cominciando a usare outlook 2003 poichè tutti gli altri programmi, di per se migliori, hanno delle piccole pecche che mi hanno indirizzato verso questo prodotto. bene, anzi, male, la posta indesiderata è gestita in modo strano, mi spiego.
cliccando col destro su una mail mi esce l'opzione posta indesiderata con le seguenti sotto-opzioni
aggiungi mittente all'elenco mittenti bloccati
aggiungi etc...... all'elenco mittenti attendibili
aggiugni dominio @libero.it (per es.) all'elenco mittenti attendibili
aggiungi etc... all'elenco destinatari attendibili
fine
ora ... la prima voce è ok la seconda pure
la terza anche, ma perchè non mettere pure il dominio per i mittenti bloccati? possibile che ogni volta me lo devo cambiare a mano nelle proprietà della posta?
esempio
mi arriva una mail da tiziocaio@spammami.com :D sono costretto ada ggiungere tutta la mail ai mittenti bloccati e dopo a mano andare in porprietà e dire a outlook di considerare indesiderata tutte le mail che arrivano da qualunque spammami.com
c'è qualche addon che risolve sta cosa?
per quanto riguarda l'ultima voce. Che vuol dire destinatari attendibili? che mi frega a me che il destinatario nn sia attendibile tanto so io che gli mando la posta, certo in caso di truffa potrebbe essere utile, ma a me non mi ha fatto mandare una mail normalissima, finchè non ho aggiunto il destianatario ai mittenti attendibili o nella rubrica. Se continua cosi per "educare" definitivamente outlook ci vorrà una vita.
datemi un addon e vi solleverò il mondo :D

inoltre ho visto che numerosi programmi hanno una specie di sincronia contatti con outlook, è consigliabile sfruttarla o si rischia di fare casino? l'importazione da altri programmi funziona o è meglio che lascio stare?
ciao
einemass

RNicoletto
03-01-2007, 11.39.01
datemi un addon e vi solleverò il mondo :D
Avevo il tuo stesso problema, risolto tutto con SpamBayes (http://spambayes.sourceforge.net/windows.html) :cool:

einemass
03-01-2007, 17.29.09
grazie, ottimo programmino, ora va decisamente meglio. Ne approfitto per un'altra domandina su outlook 2003 :D come faccio a spostare le cartelle di outlook? cioè vorrei che le cartelle contenenti le mail etc... invece che in dati applicazioni etc... fossero in una cartella di mia scelta in d:. Sono riuscito a spostare le cartelle di archiviazione ma nn quelle base. Se pò ffà? o mi conviene fare un backup periodico?
ciao
einemass

Thor
03-01-2007, 17.46.23
l'unica occorrenza nel registro che ho trovato, per "outlook.ost", è in
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows Messaging Subsystem\Profiles\Default Outlook Profile\13dbb0c8aa05101a9bb000aa002fc45a\001f6610

guarda pure su google:
http://www.google.it/search?q=change+location+ost

einemass
03-01-2007, 20.15.29
grazie, vedrò che posso fare ;)

RNicoletto
04-01-2007, 10.45.12
grazie, ottimo programmino, ora va decisamente meglio. Ne approfitto per un'altra domandina su outlook 2003 :D come faccio a spostare le cartelle di outlook?
A spostarle non lo so, però puoi crearti una nuova cartella che posizioni dove vuoi, ci sposti dentro tutti i dati delle cartelle che ti interessano e quindi le rimuovi. ;)