PDA

Visualizza versione completa : [Wireless] O l'iMac o niente...e viceversa.

Sauzer
31-12-2006, 16.48.25
Ciao a tutti,

ho una rete wireless a casa che ha sempre funzionato bene con i PC o palmari che collegavo.

Un mesetto fa ho fatto il primo passo nel mondo Apple acquistando un iMac da 20".

Senza troppe difficoltà ho configurato l'Airport all'access point D-Link DWL2100AP, tuttavia quando collego l'iMac alla rete wirelless non mi è consentito collegarmi più alcun dispositivo o PC che sia.

Viceversa se collego il palmare e/o il PC, non posso collegare l'iMac.

Per qualche arcano motivo esiste una legge che dice che PC e Mac non vanno d'accordo nell'etere oltre che tra utenti?

Scherzi a parte se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato... :)

Doomboy
01-01-2007, 15.35.05
Guarda, ho avuto alcuni problemi anche io a casa di un amico che ha un iMac: Dopo aver configurato a regola d'arte l'air-port del Mac, non riesco a farlo autenticare in alcun modo sulla rete wireless, che con i PC funziona perfettamente.

Ho persino disattivato per prova ogni forma di codifica o protezione, ma nulla. Ora sono curioso di vedere che succede se disattivo prima tutti i PC e poi autentico il Mac.

Sauzer
01-01-2007, 15.46.15
Ecco...è quello che ho già fatto io.

Praticamente dopo aver collegato l'iMac o uno qualsiasi dei PC questo/i monopolizza/no la rete.

Mi spiego meglio: dopo aver connesso alla rete wifi un pc se voglio collegare l'iMac devo prima sconnettere il PC, riavviare l'Access Point e attedere un bel po'...

Viceversa se collego prima l'iMac.

Tr3w
01-01-2007, 16.30.45
prova col dhcp

Sauzer
01-01-2007, 19.10.08
Mi è passato epr la testa infatti...lo avevo disabilitato per motivi di sicurezza.

Però vale la pena tentare...