PDA

Visualizza versione completa : WMP11 in italiano per me un miraggio!!!

elibarbieri
24-12-2006, 17.52.05
Ho Win XP Pro SP2. Nel novembre scorso ho scaricato da Microsoft e regolarmente installata la versione 11 di Win.Media Player in inglese, dato che in quel momento era l'unica disponibile. Alcuni giorni fa ho appreso che era disponibile la versione di WMP11 in italiano e subito l'ho scaricata ed installata, ma - delusione profonda! - il player era esattamente come prima, cio con scritte, menu ed opzioni in inglese. Nulla ho trovato per convertire il tutto in italiano. Ho provato a reinstallare ancora la versione italiana ma con lo stesso infruttuoso risultato. Preciso che durante queste fasi di installazione tutto filato per il verso giusto, senza interruzioni o messaggi di errori.
Ora non so pi a che santo rivolgermi, anche perch non vorrei darla vinta al mio povero computer (che probabilmente non ha colpe) e neppure arrendermi all'inglese fagocitante.
Spero, anzi, confido in vostri suggerimenti illuminanti, per i quali ringrazio fin da ora.
Buone feste e buon 2007 da Antonio

real7
24-12-2006, 19.44.25
ma prima di installare la versione italiana hai disinstallato la versione inglese!!!

elibarbieri
25-12-2006, 06.12.40
No, purtroppo. La prima volta l'ho installata sopra quella inglese pensando che - essendo perfettamente uguali - avrebbe preso solo la parte linguaggio. Inoltre sapevo che WMP fa parte del sistema operativo di Windows e non disinstallabile completamente, ma che si pu soltanto ripristinare la versione precedente, cio WMP10.
Nel secondo tentativo ho provato da pannello di controllo a rimuovere WMP11, ma quando poi ho installato per la seconda volta la versione in italiano, funzionava ancora in inglese.
Forse andava rimossa anche la voce Windows Media Format runtime in pannello di controllo. O forse andava fatta qualche altra cosa che non riesco ad immaginare.
Grazie comunque, sei stato gentile.

real7
25-12-2006, 10.01.56
Prova cosi,
rendi visibili i file di sistema, apri C:\WINDOWS\$NtUninstallwmp11$\spuninst,
fai clic su spuninst.exe
eventualmente ripeti con la versione inglese, poi prova ad installare la versione italiana