PDA

Visualizza versione completa : Pagina internet iniziale

idefix
21-12-2006, 19.54.18
Ciao a tutti, ho un problema su un pc di un cliente: ogni volta che si clicca sul browser di IE non mi avvia la homepage impostata ma mi direziona prima sull'indirizzo 81.74.238.7/captive/aliceadsl/registration/entry.do e poi alla pagina di alice adsl e lý cliccando su un qualsiasi collegamento torno sempre ad alice. Ho fatto parecchie prove: ho bloccato questi siti, ho fatto un scansione dei virus, ho installato un altro browser, ho fatto pulizie dei files temp cookie e altro, ho provato anche con altri programmi (CWShredder, HijackThis ecc) ma niente. Mi sapete dire che stringhe del registro potrei provare a modificare? Accetto anche altri consigli. :wall:
Ciao e grazie

Roberto« il Maghetto
21-12-2006, 21.14.30
IDEFIX ti rispondo al volo purtroppo non puoi fare niente di pi¨ di quello che hai fatto e/o stai facendo ...il tutto in pratica si riferisce ad una situazione occorsa ad un mio Cliente! Ti vado brevemente a spiegare... Lui cliente TIN.IT riceve una telefonata da parte di Tiscali dove gli propongono strabilianti offerte se lascerÓ il vecchio gestore
lui ovviamente non ne vuole sapere dopo circa una settimana la connessione comincia ad avere problemi la velocitÓ da 4 MB si abbassa fino a circa 640 e contestualmente appare la videata di ALICE registrazione ad ogni tentativo di connessione benchŔ nelle opzioni la HOME PAGE sia sempre quella preferita dal Cliente (nel mio caso GOOGLE)
..a questo punto pensai si trattasse del solito problema di Explorer andato in Tilt ...dopo vari tentativi non andati a buon fine mi sorse il dubbio ....vuoi vedere che ci sono problemini al contratto ADSL TIN?
Supposizione esatta...che cosa era successo? Tiscali aveva fatto staccare senza consenso alcuno del mio Cliente la linea TIN ADSL (roba da pazzi!) in modo da appioppargli la loro ...morale della favola telefonato al Centro assistenza TIN ADSL mi si confermava il distacco della linea ADSL e quindi per far sparire la videata di reidirizzamento al Server di Alice e tutto il resto comparso magicamente nel PC, si avrebbe dovuto rifare il contratto di nuovo con Telecom!!
Rifatto di nuovo il contratto ritorn˛ tutto normale con tanto di sparizione della videata-blocco di Alice!

Pu˛ essere il tuo caso? Fammi sapere ...saluti e Buon Natale da Roberto :)

Sbavi
22-12-2006, 02.44.18
Non Ŕ che per caso deve completare una procedura di registrazione ad Alice Adsl?

idefix
22-12-2006, 08.59.43
La linea adsl Ŕ giÓ attiva da un mese e mezzo e fino ad ora nessuno ha mai avuto problemi.
Il mio cliente per˛ ha 2 pc (con un router wireless di proprietÓ loro e la linea Alice adsl) e questo problema succede solo su un computer anche se mi hanno detto che Ŕ capitato solo una volta anche sull'altro ma dopo un paio di tentativi tutto Ŕ tornato alla normalitÓ. Per Roberto: questo problema pu˛ accadere su un unico pc? In teoria dovrebbe succedere su tutti i pc in rete, oppure no?
Grazie per la vostra disponibilitÓ e buon Natale

Roberto« il Maghetto
23-12-2006, 15.15.44
....Si teoricamente dovrebbe succedere su tutte e due i PC ..per˛ c'Ŕ qualcosa secondo me che non quadra in generale allora puoi fare una prova stacca fisicamente dalla rete il PC bacato lasciando acceso quello che va bene poi fai una prova di connessione con un'altro PC in wireless (esempio un portatile) e vedi se succede il blocco Alice su quello se tutto Ŕ OK e navighi tranquillamente allora hai circoscritto
la causa ..forse! Il problema Ŕ nel PC quindi ricontrolla a questo punto tutte le configurazioni di rito se sono OK ..in un'ultima analisi potrsti contattare l'assistenza di Alice via telefono e tramite l'operatore fare un ricontrollo generale sulla connessione tra te e la centrale ..cosa questa che possono fare solo loro con i terminali ..altre cose ora non mi vengono di consigliarti ...vedi un pochino se riesci a risolvere se no studiamo un'altra strategia ...di nuovo un Augurio di un Buon Natale ...Roberto :)

idefix
29-12-2006, 11.09.05
Problema risolto.... Ho collegato il modem di alice al router wireless e tutto Ŕ tornato alla normalitÓ. Quanto pare Telecom non offre la possibilitÓ di utilizzare un proprio modem/router. Ringrazio comunque per la disponibilitÓ. Buon anno