PDA

Visualizza versione completa : Cartella documenti....si sposta?

bennyz
17-05-2001, 09.53.01
Ciao a tutti,
ho una domanda per gli esperti...che sono molti...
in win2k è possibile spostare la cartella documenti, la cui posizione di default è c:\documenti, su un'altro disco o partizione e assegnare questa come nuova posizione di default, in modo che tutti i programmi la vadano a cercare lì???

Grazie e ciaooooo

Bennyz

badmood
17-05-2001, 11.00.10
Nell'Office, per esempio, basta modificare nelle opzioni le directory predefinite per farle puntare alla nuova posizione. Per una cosa più 'globale' probabilmente il vecchio caro registro di configurazione è la soluzione migliore. Ma non ho un 2000 nei paraggi, quindi al momento non posso esserti molto d'aiuto.

Ciao

bennyz
17-05-2001, 11.03.28
Sapevo che da office si poteva fare, ma speravo di poterlo fare in modo più "globale" come hai detto, comunque intanto grazie per la risposta....
Chissà, magari Casper potrebbe saperne qualcosa...

aspetto altre notizie...

Ciao

bennyz
17-05-2001, 11.24.27
Ok, sono riuscito da solo a risolvere il problema...molto semplicemente ho utilizzato l'apposita funzione di TweakUI, che è un grandissimo programma, e....voilà!

Grazie a tutti

Ciao Ragazzi

CapZeman [KoB]
17-05-2001, 14.33.05
ciao

non serviva usare tweak ui, bastava cliccare col destro su di essa, proprieta', e cambiare il percorso in "PERCORSO CARTELLA"

tutto qui :)

badmood
17-05-2001, 14.40.01
Vero! Caspita, la sindrome da registro di configurazione mi ha colpito! Pensare che in effetti l'ho fatto da un cliente... mi cospargo il capo di cenere! Forse devo andare in ferie ;)

Ciao

bennyz
17-05-2001, 14.43.31
Ovviamente la soluzione più ovvia è anche la migliore e la più semplice....cosa che però il vecchio zio Bill in genere non sa....

Grazie, sarà utile la prossima volta...

Ciao ciao