PDA

Visualizza versione completa : Differenza tra XP proff. e XP media center

bonoluca1
13-12-2006, 19.22.55
Vorrei sapere quale e la differenza tra XP proff e XP media center e quale e migliore?
Grazie

UG0_BOSS
13-12-2006, 22.04.59
come spiegato su wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_XP_Media_Center_Edition), Media center edition non nient'altro che una versione di XP professional ottimizzata per l'uso domestico e per la gestione di sistemi multimediali come tv, home theater, lettori dvd e quant'altro.

Quindi nessuna sostanziale differenza, se sei un utente domestico ti conviene la media center

gsmet
14-12-2006, 00.54.41
Ehm... allora sarebbe da aggiornare Wikipedia.

Perch la MCE una versione potenziata della HomeEdition alla quale principalmente viene aggiunta l'interfaccia MCE.

Se non ricordo male, dovrebbe anche guadagnarsi alcune cosettine sulla gestione delle cartelle e dei diritti di protezione, ma in compenso non puo' fare il join ad un dominio come la professional. Non sono sicuro di ci.

Inoltre i costi delle tre versioni confermano che una versione di mezzo fra Home e Pro.

Se sei un utente home con pochi computer e poche pretese di avere una rete casalinga prendi la MCE.

Mathias
14-12-2006, 17.54.36
Ciao, sono nuovo del forum e sono preoccupato...
Tra pochi giorni infatti dovrei comprare il computer nuovo e ho notato che in vendita ormai praticamente impossibile trovare un PC con SO Win XP Home o Professional...
In sostanza io con il MCE non ci faccio assolutamente nulla! Di certo non la domotica la mia vocazione!!! Sapete se per caso possibile far sostituire il MCE con l'Home tradizionale???