PDA

Visualizza versione completa : collegare 2 router tra di loro...ma il firewall rompe

kilyan
13-12-2006, 16.26.19
ciao io ho problemi con l'apertura delle porte firewall...uso 2 router un sitecom wl-118 e un 3com wireless lan 108 mb il primo è collegato sulla porta wan del secondo avendo solo lui il modem interno. i pc sono collegati tutti al 3 com (3 pc :un notebook con il wireless e 2 pc in lan con cavi). ho fatto questo collegamento perchè il sitecom, quello col modem interno ha basso segnale in wireless...60 % mentre il 3 com 100%. non capisco perchè se supponendo che i 2 router siano collegati tra loro, ma i pc sono collegati al sitecom, il firewall permette l'apertura delle porte, invece se li collego al 3 com e apro le stesse porte, con emule e compagni a bella risulto in passivo....ho aperto le porte sugli ip statici che ho settato sui pc...devo per caso aprirle direttamente sul gateway del sitecom essendo quello che da' segnale a tutto il resto? o sul gateway del 3com?o se no come devo fare?
grazie

Thor
13-12-2006, 17.17.30
dunque

sitecom--3com---variPC?

in questo caso o apri tutte le porte sul 3com, e fai fare da firewall (filtro) al sitecom..o viceversa.

kilyan
13-12-2006, 17.34.46
per aprire tutte le porte su uno devo disattivare il firewall o c'è un altro modo?

Thor
13-12-2006, 18.27.12
sostanzialmente useresti un router come puro switch..se no puoi fare un fine tuning e aprire alcune porte su uno, e alcune sull'altro (ma non ne vedo l'utilità)
..due firewall in cascata? anche qui, se uno funziona, è ok solo quello..