PDA

Visualizza versione completa : DirectX 9.0...non si installano più!!!

Sig Anderson
13-12-2006, 11.50.50
Ciao Ragazzi!!! Sono un nuovo iscritto in cerca di risposte :inn:!

ho un problemino,un paio di mesetti fa un gioco ha iniziato a darmi problemi,anzi,grossi problemi visto che a metà caricamento compariva la tanto odiata schermata blu che diceva che Windows aveva bloccato l'applicazione x evitare danni al sistema.
Il S.O in questione è Win Xp professional.
leggendo bene la schermata ho notato che l'errore era provocato da un driver(o presunto tale)dei DirectX,ho pensato bene di disinstallare completamente i driver(visto che sovrascrivendo il giochetto non funzionava)ma al momento della nuova installazione (dopo aver cancellato tutto)win mi mandava ad un file di testo che conteneva il motivo della mancata installazione.
Lo riporto qui sotto:

[12/13/06 11:53:54] module: dsetup32(Jul 28 2006), file: setup.cpp, line: 1701, function: CSetup::SetupForDirectX

InstallPlugIn() failed.

Non so più cosa fare,c'è chi mi consiglia di reinstallare i driver dal cd di Win Xp ma non so se potrebbe funzionare.
Calcolate che a questo punto il problema non è più solo il gioco che non funziona più(di quello me ne sbatto altamente)ma degli applicativi come i programmi di montaggio video dei quali io ho assolutamente bisogno!!!

Ringrazio tutti anticipatamente!! ;) ;) ;)

Ludwig
13-12-2006, 12.06.42
prova a scaricare l'ultima versione da filehippo (http://www.filehippo.com/download_directx/) (DirectX 9.0c Oct 06); se non funziona DirectX Happy Uninstall (http://www.superfoxs.com/)

Sig Anderson
13-12-2006, 12.39.18
Ho provato ma l'errore esce sempre...mah!!

Semi.genius
13-12-2006, 21.41.56
Spesso sto errore viene generato se è attivo un antivirus con controllo in background... prova a disattivarlo

cippico
14-12-2006, 09.56.39
prova a disinstallare e poi reinstallare i driver della scheda video e dopo riavvio e riconfigurazione opzioni provi a reinstallare le directx...

ciaooo

Sig Anderson
14-12-2006, 13.22.41
Nulla Ragazzi!!! Ho il
Pc posseduto!!!!!!!! Non funziona nessuna di queste due ultime soluzioni"""

cippico
15-12-2006, 08.08.49
e´ un bel guaio...non saprei cosa si potrebbe ancora provare...speriamo in qualcuno che abbia avuto lo stesso problema...magari puo´ dare una buona dritta...

ciaooo