PDA

Visualizza versione completa : Windows Update: Aggiornamento (KB 923789) Non Riesce

zaxxe
13-12-2006, 09.43.45
Un aggiornamento riguardante Flash Player (KB 923789) del mese scorso (novembre) pur risultando scaricato alla fine non viene installato con avviso: "Installazione non Ettettuata. Provare a eseguire nuovamente l'installazione"
Ho provato più volte ma l'installazione non è stata completata. Ora l'ho nascosto per eliminare l'avviso continuo di aggiornare. E' successo anche ad altri o è un problema solo mio?

Ludwig
13-12-2006, 10.05.23
hai provato a installarlo manualmente da qui (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=93208e57-5f14-4fb2-bc0c-2c4f3c56274a)?

ps
forse hai la nuova versione del flash player patchata e l'update non è più necessario!

Semi.genius
13-12-2006, 10.18.18
Neanche a me installa qualche aggiornamento..se vado sul log di installazione mi cerca il sp4.cab come non trovato e più altri file...non è che l'aggiornamento crede di essere in Windows 2000 anziché XP? :mm:

zaxxe
13-12-2006, 10.48.21
Secondo quanto abbia potuto capire, mi sembra di averlo letto anche altrove e non ricordo dove, chi ha la versione di Falsh player aggiornata non deve effettuare quest'aggiornamento. Al punto 7 di questa pagina (ultima versione) si può conrollare se si ha l'ultima versione.
http://www.adobe.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash
Ma se è così come mai non viene rilevato in occasione di W. Up. che l'aggiornamento non è necessario?

;)

gidierre
13-12-2006, 22.59.45
Un aggiornamento riguardante Flash Player (KB 923789) del mese scorso (novembre) pur risultando scaricato alla fine non viene installato con avviso: "Installazione non Ettettuata. Provare a eseguire nuovamente l'installazione"
Ho provato più volte ma l'installazione non è stata completata. Ora l'ho nascosto per eliminare l'avviso continuo di aggiornare. E' successo anche ad altri o è un problema solo mio?

Sì, è un problema noto.
Ti consiglio di aggiornare il Flash Player alla v. 9, 9.028 mi sembra sia l'ultima, ma controlla anche tu, lasciar perdere per il momento il discorso KB 923789, verificare poi in windows\downloaded program files che la v. di Flash Object sia effettivamente updatata, riavviare e l'avvertimento di Installazione non effettuata sparirà.

zaxxe
13-12-2006, 23.57.00
Sì, è un problema noto.
Ti consiglio di aggiornare il Flash Player alla v. 9, 9.028 mi sembra sia l'ultima, ma controlla anche tu, lasciar perdere per il momento il discorso KB 923789, verificare poi in windows\downloaded program files che la v. di Flash Object sia effettivamente updatata, riavviare e l'avvertimento di Installazione non effettuata sparirà.

Come si poteva capire dal mio post precedente io ho ho la versione Flash Player aggiornata controllata dal link sopra postato. Ma La cartella di Window\downloaded program files è vuota.

gidierre
14-12-2006, 00.24.49
Come si poteva capire dal mio post precedente io ho ho la versione Flash Player aggiornata controllata dal link sopra postato. Ma La cartella di Window\downloaded program files è vuota.

Come si poteva capire dal mio post precedente
se downloaded program files è vuota riguardo al Flash Player
c'è un problema comunque.
Non basta controllare su adobe.com, non è la stessa cosa.
Si può sempre disinstallarlo e reinstallarlo.
Evitare che Windows update dia il messaggio di installaz. fallita si può, ma non è né il problema principale, né la soluzione vera imho.

zaxxe
14-12-2006, 00.31.29
Come si poteva capire dal mio post precedente
se downloaded program files è vuota riguardo al Flash Player
c'è un problema comunque.
Non basta controllare su adobe.com, non è la stessa cosa.
Si può sempre disinstallarlo e reinstallarlo.
Evitare che Windows update dia il messaggio di installaz. fallita si può, ma non è né il problema principale, né la soluzione vera imho.

Scusami ma non ho capito operativamente cosa devo fare in considerazione del fatto che la cartella sopra indicata è vuota

zaxxe
14-12-2006, 08.11.37
Dunque ho tentato di installare manualmente (KB 923789) ed ecco l'avviso di installazione non riuscita

http://img216.imageshack.us/img216/5894/mwsnap002nx3.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=mwsnap002nx3.jpg)

Questo che signiica? La versione di macromedia flash installata è la 9, 9.028 (ultima)

Posso interpretare l'avviso così: poichè la versione installata di macr.. flash è l'ultima la patch non corisponde in quanto si riferisce a una versione precedente o esistono altre interpretazioni? ;)

cippico
14-12-2006, 09.48.56
se la cartella downloaded program files risulta essere vuota..controlla su installazione applicazioni...la voce adobe flash player active x 9 e se c´e´ disinstallala

poi torni al sito e la riscarichi...

credo cmq che la patch non serva...anche a me ha dato un problema di versione...

ciaooo

zaxxe
14-12-2006, 10.29.43
se la cartella downloaded program files risulta essere vuota..controlla su installazione applicazioni...la voce adobe flash player active x 9 e se c´e´ disinstallala

poi torni al sito e la riscarichi...

credo cmq che la patch non serva...anche a me ha dato un problema di versione...

ciaooo

La voce adobe flash player active x 9 non c'è. Condivido quello che dici, credo anche io che la patch non serva. Ma quello che mi lascia perplesso è questo: dove si trova il download della patch considerato che se la ripristino dalla posizione nascosta di update mi indica download 0 (zero) si deve solo installare. Ma dopo l'installazione risulta: Installazione non eseguita. Mentre installandola direttamente da microsoft viene fuori l'avviso riportato nell'immagine postata sopra ;)

gidierre
14-12-2006, 14.26.46
Ma quello che mi lascia perplesso è questo: dove si trova il download della patch considerato che se la ripristino dalla posizione nascosta di update mi indica download 0 (zero) si deve solo installare. Ma dopo l'installazione risulta: Installazione non eseguita. Mentre installandola direttamente da microsoft viene fuori l'avviso riportato nell'immagine postata sopra ;)

Sì, è proprio così che è successo tutto quanto anche a me.
Dei 3 pc che ho attualmente sotto mano solo su 1 mi è capitato questo bug, perché si tratta proprio di un bug di Windows Update. A quanto pare, conta la diversa tempistica dell'update rispetto agli aggornamenti di Flash player.

Ad ogni modo, giunto a questo punto l'unica cosa da farsi è disinstallare Flash player, p. es, via pannello controllo | installazione applicazioni, riavviare, riscaricare Flash player da adobe.com, installare, controllare che in downloaded program files sia tutto OK, il che è molto importante.
Ora se è tutto a posto, non ci sarà più nessun messaggio da parte di Windows Update, perché l'update stesso finalmente è riconosciuto come non più necessario.

v. anche
http://www.eggheadcafe.com/software/aspnet/28561762/security-update-for-flash.aspx

zaxxe
14-12-2006, 15.22.59
Sì, è proprio così che è successo tutto quanto anche a me.
Dei 3 pc che ho attualmente sotto mano solo su 1 mi è capitato questo bug, perché si tratta proprio di un bug di Windows Update. A quanto pare, conta la diversa tempistica dell'update rispetto agli aggornamenti di Flash player.

Ad ogni modo, giunto a questo punto l'unica cosa da farsi è disinstallare Flash player, p. es, via pannello controllo | installazione applicazioni, riavviare, riscaricare Flash player da adobe.com, installare, controllare che in downloaded program files sia tutto OK, il che è molto importante.
Ora se è tutto a posto, non ci sarà più nessun messaggio da parte di Windows Update, perché l'update stesso finalmente è riconosciuto come non più necessario.

v. anche
http://www.eggheadcafe.com/software/aspnet/28561762/security-update-for-flash.aspx

Dici:

1) l'unica cosa da farsi è disinstallare Flash player, p. es, via pannello controllo | installazione applicazioni >>>>>

R: Non esiste tra le applicazioni installate. Quale altro modo esiste per disinstallare?

2)controllare che in downloaded program files sia tutto OK>>>>>

R. La cartella è vuota

&&&

Ho visto tramite il tuo link: il problema sembra diffuso. Il numero dell'errore è proprio quello se si approfondiscono nella sezione update le motivazioni del mancato aggiornamento.

;)

gidierre
14-12-2006, 19.21.48
> Non esiste tra le applicazioni installate

E' quello che temevo :(
Frutto di qualche installazione e/o disinstallazione incompleta.
Prova prima di altri metodi + drastici e complicati a forzare comunque l'installazione lanciando il setup da adobe.com, se va tutto bene è fatta o almeno comparirà anche la routine di disinstallazione.

>Ho visto tramite il tuo link: il problema sembra diffuso. Il numero dell'errore è proprio quello se si approfondiscono nella sezione update le motivazioni del mancato aggiornamento.

Appunto. Io me lo sono già letto tutto. A me però la cartella downloaded etc. non risultava vuota.

zaxxe
14-12-2006, 20.27.34
> Non esiste tra le applicazioni installate

E' quello che temevo :(
Frutto di qualche installazione e/o disinstallazione incompleta.
Prova prima di altri metodi + drastici e complicati a forzare comunque l'installazione lanciando il setup da adobe.com, se va tutto bene è fatta o almeno comparirà anche la routine di disinstallazione.

>Ho visto tramite il tuo link: il problema sembra diffuso. Il numero dell'errore è proprio quello se si approfondiscono nella sezione update le motivazioni del mancato aggiornamento.

Appunto. Io me lo sono già letto tutto. A me però la cartella downloaded etc. non risultava vuota.

-Forzare comunque l'installazione lanciando il setup da adobe.com: già fatto, non succede niente di rilevante.
- In C>Windows>system32>macromed ho trovato l'applicazione, versione 9.. (ma cosa è un eseguibile e che ci fa lì dentro?). Forse c'entra qualcosa Firefox in tutta questa storia visto che tra nei componenti e nei plugins ci sono rispettivamente due file di flash palyer

cippico
15-12-2006, 08.18.57
magari dopo averlo installato provare a fare pulizia con ccleaner...poi DOPO riavvio riprovare x l´ ennesima volta ad installare questo maledetto flash...

ciaooo

zaxxe
15-12-2006, 09.02.53
magari dopo averlo installato provare a fare pulizia con ccleaner...poi DOPO riavvio riprovare x l´ ennesima volta ad installare questo maledetto flash...ciaooo

maledetto veramente.... le pulizie le faccio e anche spesso (esageratamente fissato per le pulizie) sia con c cleaner che con altri software affini che non sto ad elencarli. Odio lasciare le cose in sospeso. Tra l'altro ho formattato anche da pochi giorni. ;)

zaxxe
16-12-2006, 12.53.51
In giro per il web ho trovato questa indicazione
"la falla e quindi la patch è per Flash Player 6.x distribuito assieme a Windows XP. Se hai Flash Player 9.x NON devi installare questa patch"

Penso sia effettivamente così. Sulla base di questa indicazione l'aggiornamento non dovrebbe essere proposto in update come aggiornamento necessario; invece viene proposto. Al momento ho nascosto in update l'aggiornamento e non ho intenzione di continuare a cercare una soluzione forse impossibile. ;)

cippico
18-12-2006, 08.11.11
tranquillo...neanche io cmq ho installato quella patch...

ciaooo

zaxxe
18-12-2006, 09.36.04
tranquillo...neanche io cmq ho installato quella patch...

ciaooo

bene, non sono solo ciao e grazie mille. Quando ci saranno novità in merito, se ci saranno, si potrà riprendere il discorso Ciao