PDA

Visualizza versione completa : Upgrade forzato (e non richiesto) linea adsl


crazy.cat
13-12-2006, 08.15.13
Pur avendo rifiutato due volte alle richieste del 187 l'aggiornamento della linea a 20mb, dopo un mese circa un presunto tecnico telecom telefona a casa mia che doveva venire a casa mia per fare l'aggiornamento forzato del modem e della linea a 20 dai 4 attuali.

Al che richiamo il 187 che mi dice che non ho nessun obbligo di aggiornamento della linea visto che non lo voglio e che non sono previsti lavori per la mia linea.
Ricontatto al cellulare questo tecnico, il quale insiste piuttosto seccato che il lavoro doveva essere fatto, al che lo mando a remare, e chiude tanto lo facciamo dalla centrale senza dirle niente.

Ieri si presenta di nuovo questo tecnico direttamente a casa mia che deve fare questo lavoro, mia madre non lo fa nemmeno entrare per fortuna.

Se io ho già rifiutato due volte l'upgrade di linea e il 187 mi conferma che mi posso tenere il mio 4mb, cosa vogliono questi tecnici telecom (se tali sono) che mi devono fare questo aggiornamento forzato della linea.

La zona è Mestre, se qualcuno ha avuto lo stesso problema, o se c'è un operatore Telecom che volesse rispondere gli sarei molto grato.

Ludwig
13-12-2006, 11.07.09
Purtroppo per Telecom è una prassi: secondo le associazioni consumatori ricava dai 250 a 500 milioni di euro l’anno dagli utenti con attivazioni non richieste. Dà un'occhiata qui (http://www.centroconsumatori.it/46v227d22121.html) (interessante "il formulario S"), e qui (http://www.tuttoconsumatori.it/archivio/2006/02/basta_ai_serviz.shtml). Se ti fanno l'upgrade potresti contattare un'associazione di consumatori vicina a te e farti consigliare: in genere sono molto preparati e agguerriti!

crazy.cat
13-12-2006, 11.43.47
Il problema è che al 187 risulta ancora che io non voglio l'upgrade e a loro va benissimo così.
E' questo fantomatico operaio che me lo vuole fare per forza.

Alhazred
13-12-2006, 12.21.05
Perché a questo tecnico non provi a mettergli paura? Fatti dare i suoi dati e digli che vuoi prima contattare Telecom per sapere se questa cosa è vera.

kilyan
13-12-2006, 16.38.41
io invece non aspetto altro ma da me non se po'

Doomboy
13-12-2006, 18.18.05
io invece non aspetto altro ma da me non se po'

Apparte che Alice 20mbit è una "cagata pazzesca" e la banda da 20 mbit è pensata solo per l'uso Home TV... comunque se al 187 non risulta nessuna richiesta di upgrade, assicurati che il tecnico sia un vero tecnico Telecom e non un tecnico di una azienda terza, poi ti fai dare le generalità ed invii un reclamo.

crazy.cat
13-12-2006, 19.23.58
assicurati che il tecnico sia un vero tecnico Telecom e non un tecnico di una azienda terza.
Oggi mia madre è passata dagli uffici telecom e gli hanno assicurato anche loro che questo personaggio era un qualche furbetto.
Ho detto a mia madre che se si dovesse ripresentare a casa di non aprire e chiamare subito il 113 e lasciare che chiariscano poi loro.
Nessun tecnico telecom si può presentare a casa tua perchè lo ha deciso lui, intervengono a casa solo dopo richiesta dell'utente e previo accordi telefonici.

cippico
15-12-2006, 08.42.54
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1811554&r=PI

chissa´...magari facendolo entrare...x poi dargli una carica di legnate... :devil:

ciaooo

p.tecnico
19-12-2006, 11.29.41
A me è successo + o meno la stessa cosa, mi chiama una persona che si è presentata come tecnico della telecom, e mi aveva chiamato per sapere se volevo passare da 4 mega a 20mb, io certamente non aspettavo altro e ho detto di si, mi ha fatto domande su che tipo di modem o router avevo se l 'avevo preso dalla telecom o l'avevo acquistato dalla telecom, comunque io gli rispondo che faccio il tecnico informatico e che non avrei avuto problemi di configurazione, allora lui mi dice che avrebbero mandato un incaricato a casa per farmi firmare un documento, ma sapendo che il passaggio da 4 a 20 avviene direttamente, senza nessuna variazione di contratto e quindi di prezzo, ho chiesto spiegazioni e questo si innervosisce un pò, comunque gli dico che avrei dovuto pernsarci e se poteva chiamarmi il giorno dopo. Siccome sul mio telefono esce il numero di chi chiama, mi segno il numero e chiamo il 187 a 3 operatori diversi spiegando quello che mi era successo, tutti e tre mi dicono che per prima cosa non devo firmare niente, perchè loro non mandano mai nessuno a casa quando si tratta di una modifica che viene effettuata direttamente in centrale, secondo loro non sanno niente di questa comunicazione e terzo, mi hanno detto che era impossibile attivarmi l'adsl perchè la mia zona non era ancora coperta.
il giorno dopo questa persona richiama, ma risponde mia madre e gli dice che io non era interessato alla 20 mb, mia madre mi ha detto che questo signore non era contento della mia scelta, e che non ne capiva il motivo. Ho cercato di rintracciare l'intestatario del numero che mi era uscito sul telefono, ma con scarsi risultati, la telecom mi ha potuto dire che è un numero riservato di un'azienda, io ho provato a chiamare questo numero + volte in orari diversi, e per diversi giorni, sembra staccato!
comunque so di che zona è questo numero e vicino a dove lavoravo prima e non è una bella zona, di + non ho potuto fare.
Comunque adesso mi hanno messo la 20mb, per modo di dire il mio segnale portante non va + di 7000 kbps, il massimo della velocità di download di un file è 700kpbs, che fregatura ma meglio di quando avevo la 4 mega che scaricavo a 160 max.