PDA

Visualizza versione completa : ADSL senza posta

steeve
12-12-2006, 21.54.15
Ho riscontrato un problema col modem ADSL per cui non sono + in grado di inviare la posta con qualsiasi tipo di programma (opera, incredimail, thunderbird, outlook express, etc, etc, etc ,etc ,etc...); posso solo leggerla. Se mi collego tramite modem interno 56K tutto funziona correttamente... HELP ME! PLEASE!

p.tecnico
19-12-2006, 11.49.33
con quale abbonamento adsl ti colleghi, e l'indirizzo di posta dello stesso provider che ti fa collegare con l'adsl?

retalv
19-12-2006, 13.16.13
Ho riscontrato un problema col modem ADSL per cui non sono + in grado di inviare la posta con qualsiasi tipo di programma (opera, incredimail

Al limite avrai un problema di firewall (interno o esterno al modem), ma se il suddetto modem (o router) funziona non pu crearti problemi con la posta...

Sarebbe come dire che la benzina che esce da una pompa va bene per le auto FIAT e non per le Alfa Romeo ... :)

Ciao!

Doomboy
19-12-2006, 17.00.46
Il problema che ormai quasi tutti i provider ti permettono di inviare posta usando solo il server SMTP messo a disposizione da loro.

Tutto qui: Cambia il server smtp impostato sul tuo client di posta, mettendo quello del provider che ti da la linea dsl.