PDA

Visualizza versione completa : DSL a singhiozzo in tutta Italia

Robbi
12-12-2006, 10.04.46
<p align="justify">Ormai e' conclamato da tanti, troppi riscontri. Il servizio DSL_ a livello nazionale ha enormi problemi.</p><p align="justify">Continue difficolta' di collegamento, paurosi rallentamenti o addirittura mancate connessioni soprattutto durante le ore di punta. Telecom e' letteralmente invasa da mails di chiarimento e spiegazioni.</p><p align="justify">Taluni ipotizzano problemi di routing , altri chiedono se sia in corso un attacco DoS, quel che e' certo e' che ormai sono tantissimi gli utenti di diversi ISP a lamentarsi.</p><p align="justify">In una nota, ieri Telecom ha confermato che questi problemi riguardano l'intera rete e non sono riferibili solamente a singoli provider. Una delle motivazioni addotte_ e' la crescnte quantita' di_ malware e spyware che si traduce in difficolta' di connessione e sovraccarico dei DSN.</p><p align="justify">Al momento gli operatori sono al lavoro per tentare di contrastare tutte queste inefficenze.</p><p align="justify">Alice, gia' nelle prossime ore, dovrebbe pubblicare una serie di istruzioni che dovrebbero mitigare il disservizio.</p><ul><li><div align="justify"><a href="http://www.sat-zone.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2691&Itemid=103">Leggi la fonte</a></div></li></ul><br /><a href="http://www.wintricks.it/framer.php?url=http://www.sat-zone.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2691&Itemid=103" target="_blank"> </a><br />

dave4mame
12-12-2006, 10.14.14
maporcapuzzola.... e io che continuavo a resettare il modem e a riflasharlo...

Cissiboy
12-12-2006, 10.16.40
ah..e io che mi stavo dannando a cercare qualche porta libera xchè pensavo che anche Alice avesse messo i filtri stile Libero..

studio.ciodo
12-12-2006, 10.26.53
è da diversi giorni che ho notato il problema...
è ho già trovato la sulozione:
Cabiare i DNS con quelli di OpenDNS,va che è una favola in più blocca le errate digitazioni dei siti e ti avverte sui siti di phishing.
per saperne di più www.opendns.com

salve81
12-12-2006, 10.30.55
A me da ieri Libero va malissimo, problemi di timeout o impossibilità di connessione.
Pensavo fosse un problema di firewall, ma mi sbagliavo evidentemente.
Però non so se è meglio o peggio che sia un problema di rete.

Ecco, ad esempio nemmeno mi apre il sito opendns sopra indicato :anger:

Thor
12-12-2006, 10.37.28
Cabiare i DNS con quelli di OpenDNS,va che è una favola in più blocca le errate digitazioni dei siti e ti avverte sui siti di phishing.
per saperne di più www.opendns.cominteressante, ne avevo già sentito parlare, ma non ho mai approfondito.

dave4mame
12-12-2006, 10.39.21
stasera provo ad aggiornare i parametri...

Cissiboy
12-12-2006, 10.46.22
io i dns di opendns ce li ho da almeno un anno, ma la velocità del mulo è tragicamente calata da un mese a sta parte..

dave4mame
12-12-2006, 11.02.06
anche a me.
proprio ieri, colto da sconforto, ho zappato via tutti i server, ho tolto l'opzione di acquisirli automaticamente e mi sono riscaricato un .met da una fonte ritenuta affidabile.

magia, la velocità complessiva è raddoppiata (ben lontana dalla banda piena, ma sempre meglio dei 40 kb/sec di prima)

salve81
12-12-2006, 11.08.47
Wintricks è uno dei pochi siti che mi apre, non riesco nemmeno ad aprire Google, mah.
Sarebbe ora che si liberalizzasse il mercato della telefonia e dell'adsl. Di sicuro gli operatori stranieri non saranno peggio di quelli italiani, per non parlare del fatto che le tariffe sono più accessibili

Lionsquid
12-12-2006, 12.30.41
i problemi risalgono a fine ottobre... da allora tutti, chi più chi meno, ha risentito di inefficenza e rallentamenti....

non uso i dns di opendns, ma ne ho settati diversi (telecom, eutelia, interbusiness, etc.) per cui una via la trova per risolvere il nome, ma il rallentamento non può essere aggirato se il problema interessa una determinata dorsale o determinati servers...

stiamo freschi se danno la colpa agli spyware.... qui il problema è ben più serio :(

S3pHiroTh
12-12-2006, 12.34.33
i problemi risalgono a fine ottobre... da allora tutti, chi più chi meno, ha risentito di inefficenza e rallentamenti....

non uso i dns di opendns, ma ne ho settati diversi (telecom, eutelia, interbusiness, etc.) per cui una via la trova per risolvere il nome, ma il rallentamento non può essere aggirato se il problema interessa una determinata dorsale o determinati servers...

stiamo freschi se danno la colpa agli spyware.... qui il problema è ben più serio :(

Già, poi fanno offerte di 20mb di adsl, quando le dorsali sono già sature... tanto hanno nel contratto che la velocità di download non è garantita, a Telecom che gli frega?

Billow
12-12-2006, 12.53.18

ne sappiamo purtroppo qlcs in WT che proprio in quel periodo ha effettuato lo spostamento dei server, e siamo impazziti a capire cosa ci rallentasse :grrr:

non uso i dns di opendns, ma ne ho settati diversi (telecom, eutelia, interbusiness, etc.) :(

tanto per dare a cesare quel che è di cesare ;)
Tnx to Billow :inn:

Lionsquid
12-12-2006, 13.02.53
ne sappiamo purtroppo qlcs in WT che proprio in quel periodo ha effettuato lo spostamento dei server, e siamo impazziti a capire cosa ci rallentasse :grrr:

tanto per dare a cesare quel che è di cesare ;)
Tnx to Billow :inn:

yes, :) Thx to Billow per i DNS eutelia, gli altri erano già dentro ;)

proverò anche opendns, ma solo quando saranno raggiungibili... tanto a cambiare gerarchia si fa in fretta ;)

Sbavi
12-12-2006, 13.05.39
proverò anche opendns, ma solo quando saranno raggiungibili... tanto a cambiare gerarchia si fa in fretta ;)

Li uso da un paio di settimane con soddisfazione :)

Lionsquid
12-12-2006, 13.07.45
tanto per andare leggermento OT uso i principali da diversi mesi e precisamente:

Albacom 212.17.192.209
Atlanet 213.234.128.211
interbusiness 151.99.125.1
dnsca.tin.it 212.216.112.112
dnscache1.tin.it 212.216.172.62
eutelia 62.94.0.1

Sbavi
12-12-2006, 13.09.51

Se magari la gente la smettesse di fare man bassa con emule/torrent/ecc la situazione potrebbe migliorare :rolleyes:

Thor
12-12-2006, 13.14.28
Se magari la gente la smettesse di fare man bassa con emule/torrent/ecc la situazione potrebbe migliorare :rolleyes:eh, va be', è come chiedere a chi ha la luce in casa di non accenderla.

il problema non sono gli utenti..il problema riguarda le linee, punto e fine del discorso

gsmet
12-12-2006, 13.22.32
Fermi un secondo...

Ma che centra eMule con i DNS?

Il protocollo eMule si basa tutto su IP una volta connesso e il DNS serve a tutt'altro.

Se i DNS non vanno il problema è dei gestori, non penso che una richiesta DNS richiede tutta sta banda infame, senza contare che molte richieste DNS sono in cache sul PC... quindi magari uno potrebbe dire beh una richiesta no ma per aprire un sito ne fai tante... il problema è che vengono quasi tutte dalla cache.

Quindi il problema secondo me sta nei loro server DNS.

E Tiscali ne è praticamente esente, o almeno... quasi esente.

Immagino che il fatto che il browser a volte restituisca una pagina vuota dipenda da questo fantomatico problema di non riuscire a eseguire la richiesta dns.

Io ho risolto come hanno fatto alcuni qui, anzi manco sapevo che Billow aveva postato una lista di DNS.

Cmq fra le tante ho un server dns (che gestisce la rete interna e fa caching per la rete esterna, lo so posso sembrare paranoico...) personale quindi anche questo sicuramente allevia il problema.

Cmq abbè dare la colpa agli spyware è ridicolo.

Se il p2p sta ciucciando così tanta banda da bloccare le richieste DNS il problema sta su come vengono gestite le priorità dei vari protocolli pure. Il protocollo dns dovrebbe avere una priorità altissima madò.

Inoltre sarebbe ora che al posto di mandare fuori una lista di cose da fare fra le quali sarà annoverato "staccare ogni forma di p2p" si dessero da fare per ampliare le reti coi dindini che gli diamo.

Sbavi
12-12-2006, 13.28.24
eh, va be', è come chiedere a chi ha la luce in casa di non accenderla.

Avviene già! Mai sentito parlare di utilizzo intelligente degli elettrodomestici?
E cmq non dico di non utilizzare il mulo, ma di non esagerare. Conosco gente che scarica in maniera selvaggia 24h su 24h.

Gigi75
12-12-2006, 13.29.48
si ma sta gente paga per stare connessa..mica stiamo parlando delle domeniche a piedi per lo sciopero dell'opec!

dave4mame
12-12-2006, 13.33.05
Fermi un secondo...

Ma che centra eMule con i DNS?

uh, nulla, a quanto ne so.
io via http o ftp in effetti vado a piena banda.

ho come l'impressione in effetti che ci siano due problemi distinti e sovrapposti.

Lionsquid
12-12-2006, 13.34.49
@ gsmet

col mulo i dns non c'entrano...

si è parlato di 2 cose e alla fine si sono quasi fuse, ma in riferimento alla velocità della rete... non certo ai dns

per i dns facciamo riferiemnto alla difficoltà di raggiungere certi siti... e a nulla serve svuotare cache interna e fare il purgedns..

come tu stesso citi, il problema sta FUORI dai Ns. computers ;)

zen67
12-12-2006, 13.37.14
si ma sta gente paga per stare connessa..mica stiamo parlando delle domeniche a piedi per lo sciopero dell'opec!

ovvio penso che se lo scarico fosse inibito i provider avrebbero un drastico calo degli abbonamenti flat.... comuque se uno ha un contratto per traffico illimitato con banda minima garantita 95% della max e tempi di latenza ottimali e ha problemi con le connessioni è giusto che faccia valer le sue ragioni.. :inn:

augu
12-12-2006, 13.57.07
Ieri sera internet era lentissimo, ho cambiato i DNS con quelli di OpenDNS e tutto è ricominciato a funzionare decentemente.

steeve
12-12-2006, 14.16.44
...io ho riscontrato un problema col modem ADSL, per cui non sono + in grado di inviare la posta con qualsiasi tipo di programma (opera, incredimail, thunderbird, outlook express, etc, etc, etc ,etc ,etc...); posso solo leggerla. Se mi collego tramite modem interno 56K tutto funziona correttamente... HELP ME! PLEASE! :wall: :mm:

Brembuda
12-12-2006, 14.21.58
per saperne di più www.opendns.com

... a me, non si apre nemmeno la pagina :grrr: !!!

... non si potrebbero riportari i vari DNS :mm: ???

Sharok
12-12-2006, 14.27.05
... a me, non si apre nemmeno la pagina :grrr: !!!

... non si potrebbero riportari i vari DNS :mm: ???

Utilizza quelli postati da Lionsquid qualche post più su (http://forum.wintricks.it/showpost.php?p=1247183&postcount=16) ;)

Lionsquid
12-12-2006, 14.28.10
@ steeve

(D) Benvenuto :)

non è questa la discussione adatta per il tuo problema... creane una nuova nella sezione "internet e reti locali" ;)

@ Brembuda

qualche post sopra ho messo gli IP dei server DNS più usati (o almeno quelli riconosciuti come più efficienti)

altrimenti qui > http://www.wintricks.it/manuali/pop-smtp-isp.html

Brembuda
12-12-2006, 15.14.45
Ok ... ho messo quelli di OpenDNS :inn: ... e sembra viaggiare bene ;) !!!

http://www.opendns.com/img/start_win6.gif

kilyan
12-12-2006, 16.14.11
io vado a 640 invece che a 4 mega...ma la cosa + penalizzante e' l'upload..insomma mi trovo ad aver euna 640/75 invece che una 4mega/256 scandaloso!!speriama risolvano presto se no passo a fastweb e finita li' visto che posso. andro' la meta' ma almeno credo avro' meno magagne.

ciao :wall:

UG0_BOSS
12-12-2006, 16.16.04
Anch'io qualche settimana ho avuto problemi con i DNS e ho risolto con openDNS... meno male che qualche giorno prima mi ero appuntato l'indirizzo dei server, perchè non riuscivo più a navigare!

kilyan
12-12-2006, 16.18.23
il mio non e' problema di dns ma di velocita',ben peggio visto che il dns si cambia

kilyan
12-12-2006, 16.22.13
madi open dns ci sono solo questi 2 indirizzi? 208.67.222.222 e 208.67.220.220??

kilyan
12-12-2006, 16.39.07
aggiungo che quando ho telefonato al 187 ho chiesto espressamente ma il disagio è a livello nazionale? e mi hanno risposto che ero solo io... :anger: che teste di c. :grrr:

LoryOne
12-12-2006, 16.45.00
Io vado a 56 Kb con un modem v90. :D
Tutta colpa di e-mule e bit-torrent, tutta colpa dei router, dei malware e di Remote Procedure Call, tutta colpa della congestione.
Fa freddo, che volete fa ? :D

NightMan
12-12-2006, 18.18.56
Avviene già! Mai sentito parlare di utilizzo intelligente degli elettrodomestici?
E cmq non dico di non utilizzare il mulo, ma di non esagerare. Conosco gente che scarica in maniera selvaggia 24h su 24h.
:fiufiu:

Sbrez81
12-12-2006, 18.30.02
Fino a ieri non riuscivo neanche ad aprire opendns adesso con i suoi dns funziona alla grande resta il problema dei continui scollegamenti ma credo sia un problema al modem (forse)

Sharok
12-12-2006, 18.43.41
Più che altro mi chiedevo una cosa:

continuo a vedere su blog/siti specializzati l'invito a cambiare i propri dns con quelli alternativi, nella fattispecie quelli di opendns, non si rischia di intasare comunque il traffico visto che confluiamo "tutti" su opendns?

slivio...
12-12-2006, 21.26.30
infatti usando/intasando i dns di open... che succede?

ci sono altri dns con cui si naviga decentemente?

slivio...
12-12-2006, 21.28.21
aggiungo che quando ho telefonato al 187 ho chiesto espressamente ma il disagio è a livello nazionale? e mi hanno risposto che ero solo io... :anger: che teste di c. :grrr:

:asd: :D:D

slivio...
12-12-2006, 21.34.20

cioè vuoi dire tipo in estate che tutti usano il condizionatore.. e salta la sbarra.. alta tensione della zona? e restiamo tutti al buio?

Sbavi
13-12-2006, 08.51.58
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=114774

kilyan
13-12-2006, 10.16.51
se telecom cambiasse le sue apparecchiature non chè i cavi che hanno un secolo di vita, forse tutto questo non accadrebbe...non facendolo crede di risparmiare anche perchè è fortemente in debito e deve cercare di spendere il meno possibile...pero' i suoi "strateghi dell'economia" dovrebbero sapere che se non investi in tecnologia, e cio' si traduce in spendere da subito, in fututo poi ti troverai in situazioni pari a quella attuale;situazine che sta facendo incazzare tutta italia e sento gente che ha anke disdetto e fa bene. concludendo un sentito ma baffanculo telecom :devil: e se un giorno affondera' di certo non andro' al suo funerale :grrr: altro chè colosso delle telecomunicazioni, colosso di minchioni!

scusate lo sfogo, ma quando ci vuole, ci vuole! ;)

dave4mame
13-12-2006, 10.23.11
non è uno sfogo; è un coacervo di minchiate....

kilyan
13-12-2006, 10.31.18
perchè a cosa credi, che i problemi siano dovuti se no? alle centrali in via di decomposizione, visto che oltre ai dns c'è la gente che si lamenta per la velocita' ridotta tipo io da 4000/256 a 640/75, ed è dovuto al fatto che non hanno + banda a disposizione e non fanno nuove centrali e/o installano nuove apparecchiature e non sono minkiate ma sono fatti. :anger:

Gergio
13-12-2006, 10.38.06
per cortesia, manteniamo la discussione su toni civili

grazie :)

kilyan
13-12-2006, 10.39.53
si infatti puoi non essere d'accordo ma francamente"non è uno sfogo ma un coacervo di minchiate" mi sembra un 'offesa ...netiquette 0 . chiuso l'OT

dave4mame
13-12-2006, 10.43.25
ribadisco il concetto, magari edulcorando la forma.

i problemi li ho io (come tutti) e sono sotto una centralina rifatti da 0 2 anni fa.
gli stessi identici problemi li ha un conoscente che abita in un quartiere nuovo di zecca (e pertanto cablato ex novo) poco più di un anno fa.
i cavi c'entrano come i classici cavoli a merenda.

sul fatto che ci sia più poca banda rispetto all'utenza, si sfonda una porta aperta.
ma il problema è questo, non i cavi.

kilyan
13-12-2006, 10.45.25
evidentemente ti hanno fatto credere di aver rimpiazzato con apparecchi nuovi di pacca ma non mettono mai roba nuova di pacca e sottolineo mai!...visto che ho un amico che adesso fa il tecnico per telecom,(cmq è una politica adottata da molti anni addietro) mi ha spiegato che la scala di obsolescenza delle apparecchiature e' fino a 20 anni. loro rimpiazzono con quelle di 10 o 15 anni. tanto te in centrale non ci vai a controllare e loro ingannano cosi... ma poi i problemi secondo me sono al fulcro di tutto non alle varie centrali a cui ciascuno di noi e' collegato , ma a quello che sta a monte da cui poi si diramano le varie centrali...se li le cose funzioanno male o sono troppo vecchie di certo tutto il resto ne è colpito...e poi lavorando in una ditta in cui ho a che fare con queste cose spesso, a maggior ragione ne so fidatevi.Le spiegazioni che danno per i troppi spyware, non sono fondate anke perchè l'investimento in softwares di protezione per loro e' una cifra ridicola, e se loro non sono i primi a difendersi da queste cose, non so davvero dove andremo a finire. e poi fanno ostruzionismo su tutto! ho dovuto incavolarmi per una adsl da mettere a roma e dopo 9 mesi ancora niente!perchè fastweb non ha questi problemi?un motivo ci sara' o no?

dave4mame
13-12-2006, 10.47.52
io invece a quelli mi riferivo :)

il problema credo sia il fatto che hanno di fatto triplicato l'offerta di banda a tutti gli "economy" senza avere la facoltà di gestirla....

kilyan
13-12-2006, 11.02.28
si e quindi le apparecchiature attuali non bastano per supportare il tutto...qundi è li' ch eentra il discorso di obsolescenza...le apparecchiature vecchie non sono state progettate per i carichi attuali...quanto pagano gli economi con la 2 mega adesso quindi? 18,48 al mese? perche' io pe rla mia "ipotetica 4 mega pago 36,95 al mese e mi starebbe su che le 2 mega paghino meno della meta' della mia adsl!

dave4mame
13-12-2006, 11.21.12
io pago 20 euro "finiti"....

kilyan
13-12-2006, 11.32.36
per la 4 mega o per la 2? :mm:

dave4mame
13-12-2006, 11.45.21
2 mega (ex 640, ex 256)

P4XP
13-12-2006, 14.18.49
io quella cifra la pago ancora per una misera 640!!! :wall:
è assurdo!

slivio...
13-12-2006, 18.35.08
ma la 640 esiste ancora..... ??

a da settembre che navigo o perlomeno leggo... 2048 kbps... anche perchè dal furto bello è buono della 4mb... sono passato alla 2mb... e figurati che la 4mb era ancora sotto offerta.... (primi 6mesi) ma poi era 36.95€ come la 20mb...

pensa te l'operatrice... mi ha detto che perdevo l'offerta... ma percortesia... :anger:

UG0_BOSS
13-12-2006, 18.43.33
Il problema è che l'unica società ad avere linee proprie è fastweb, gli altri (tiscali, infostrada, tele2...) si appoggiano a telecom, perciò i problemi ricadono pure sugli altrri operatori.

dave4mame
13-12-2006, 19.32.09
ho cambiato i dns 10 minuti fa (ho messo quelli di opendns, versione "corretta"..
non cambia nulla, anzi sto andando come nei momenti peggiori...

UG0_BOSS
13-12-2006, 19.40.37
i DNS vanno cambiati solo se ci sono problemi coi DNS :p

io qualche settimana fa non riuscivo praticamente più a navigare... venivano aperti solo siti come google o wintricks... poi ho notato che il caricamento pagina si bloccava proprio alla richiesta DNS, infatti immettendo direttamente gli indirizzi ip tutto filava liscio.

dave4mame
13-12-2006, 20.24.48
se non avessi avuto problemi mica li avrei cambiati...

:)

UG0_BOSS
13-12-2006, 20.44.02
se non avessi avuto problemi mica li avrei cambiati...

:)

Ah scusa allora ho interpretato male io :)

P4XP
13-12-2006, 21.25.28
si raga ma io qui non resisto più!!!si può sapere la vera ragione di queste robe???
perchè è accaduto tutto questo schifo???e che non ci vengano a dire cavolate sui virus suvvia!!!
cmq si la 640 esiste ancora per quei sfigati a cui ancora non hanno messo la 2MB!!!

Il Castiglio
13-12-2006, 23.02.15
si raga ma io qui non resisto più!!!si può sapere la vera ragione di queste robe???
perchè è accaduto tutto questo schifo???e che non ci vengano a dire cavolate sui virus suvvia!!!
cmq si la 640 esiste ancora per quei sfigati a cui ancora non hanno messo la 2MB!!!
Entro Gennaio tutte le 640 diverranno AUTOMATICAMENTE 2 Mega, pazienta ancora qualche giorno.
Che poi la velocita' effettiva non migliori e' un altro discorso.
perche' io pe rla mia "ipotetica 4 mega pago 36,95 al mese e mi starebbe su che le 2 mega paghino meno della meta' della mia adsl!
Cambiala !
Passa alla 2 Mega, chi te lo impedisce ?
Invece di essere contento di poter risparmiare ti da' fastidio se gli altri spendono poco ? Non ti capisco !
Conosco gente che scarica in maniera selvaggia 24h su 24h.
E' l'utilizzo normale del mulo, 30 file in download contemporaneo 24 ore al giorno, con qualche ora di riposo ogni tanto.

P4XP
13-12-2006, 23.49.15
si ma che centra il fatto che passeranno automaticamente a 2 Mega con i problemi che si hanno attualmente???
a me non me ne frega niente di avere 2 Mega a me basta che quella che c'ho funzioni a dovere!!!di 2 Mega non me ne faccio niente sinceramente!!!anzi avrei preferito una riduzione del canone che più velocità!!!

Il Castiglio
14-12-2006, 00.16.58
si ma che centra il fatto che passeranno automaticamente a 2 Mega con i problemi che si hanno attualmente???
a me non me ne frega niente di avere 2 Mega a me basta che quella che c'ho funzioni a dovere!!!di 2 Mega non me ne faccio niente sinceramente!!!anzi avrei preferito una riduzione del canone che più velocità!!!
Ma leggi quello che scrivi ?
1) ti lamentavi che sei sfigato perche' hai la 640 e non la 2 mega
2) io ti ho informato che presto ti arrivera' la 2 mega
3) mi rispondi che te ne freghi della 2 mega :mm:
Non ti capisco ...

P4XP
14-12-2006, 01.05.11
beh se ne è parlato mesi fa che presto ci sarà la 2 Mega!è un discorso vecchio per noi!Lo sapevo già caro castiglio.
mi lamento che sono sfigato perchè l'hanno messa a tutti tranne che a pochi tra cui io, ma mi lamento di essere sfigato perchè se tutti gli altri ce l'hanno perchè a me non devono ancora metterla???
e cmq il fatto che me ne frego è un discorso parallelo!ho solo detto che avrei preferito un abbassamento del canone che di maggiore velocità che alla fine non mi serve!!!
bah non mi sembra di parlare controrto cmq spero che adesso ti sia tutto chiaro!

xmatrix83
14-12-2006, 13.36.28
provate il mitico dns urano della inet...
Lo uso praticamente da quANDO ho internet... è il numero uno, mai avuto problemi, nemmeno in questi giorni

dave4mame
14-12-2006, 14.14.17
caccia l'ip :D

slivio...
14-12-2006, 17.21.30
C***!!! la connessione adesso decolla... mai stata così veloce... almeno dalle mie parti..

oggi navigo che è una meraviglia... più che stupito sono estereFatto!!! :act: :act:

dave4mame
14-12-2006, 17.28.57
san google aiuta...
eccolo qui:

urano.inet.it 194.20.8.1
venere.inet.it 194.20.8.4

kilyan
14-12-2006, 17.38.17
io invece tra un po' bestemmio! :wall: :argue:

slivio...
14-12-2006, 18.09.40
san google aiuta...
eccolo qui:

urano.inet.it 194.20.8.1
venere.inet.it 194.20.8.4

e si google bisogna farlo santo... davvero!!!

Sfigato
15-12-2006, 00.16.31
alice 4 mega località cagliari distanza dalla centrale meno di 2 km risultato velocità: http://www.speedtest.net/result/66198610.png (http://www.speedtest.net)
speriamo di non avere problemi sti giorni :inn:

xmatrix83
15-12-2006, 01.46.39
urano.inet.it 194.20.8.1. venere.inet.it 194.20.8.4.

kilyan
15-12-2006, 08.30.38
....

dave4mame
15-12-2006, 09.56.35
urano e venere a me hanno dato notevoli miglioramenti.

Ludwig
15-12-2006, 10.04.54
urano e venere a me hanno dato notevoli miglioramenti.

e vedrai quando giove è allineato con marte

RNicoletto
15-12-2006, 10.23.53
Alcune info utili su quanto sta accadendo: Circa i disservizi delle ADSL in Italia (http://blog.quintarelli.it/2006/12/circa_i_disserv.html) :grrr:

kilyan
15-12-2006, 12.53.25
ho appena finito di parlare e chiedono sempr e+ tempo per risolvere ilproblema...cmq fastweb questi problemi non li ha

P4XP
15-12-2006, 15.28.14
perchè a quanto ho capito ha reti proprie...

kilyan
15-12-2006, 15.32.08
bene allora ultimatum a telecom e poi fastweb 2 mega! cmq il problema sono le dorsali che stanno marcendo, non solo un problema di banda insufficiente.

UG0_BOSS
15-12-2006, 15.39.53
e vedrai quando giove è allineato con marte

:D

Bah, comunque a me finora sta fioando tutto liscio... vabbè che scarico pochissimo da eMule, ma l'ultima volta non mi ha dato problemi.

Il Castiglio
15-12-2006, 20.03.15
Io invece vado controcorrente, nel senso che da pochi minuti il mulo che era limitato a 80 K (avevo la 640 k ) ha sfondato il muro ed ora va a 130 K. :jump:
In pratica proprio oggi mi è arrivato il tanto sospirato aumento di banda :act:
Non disperate !

P4XP
15-12-2006, 21.35.14
altre novità (http://www.helpadsl.it/index.php?modulo=speedtest)

retalv
16-12-2006, 15.00.01
bene allora ultimatum a telecom e poi fastweb 2 mega! cmq il problema sono le dorsali che stanno marcendo, non solo un problema di banda insufficiente.

Occhio... FastWeb se non lo e' gia', sta per essere acquistata da Murdok.

Gia' ora non e' tutto l'oro (oltretutto abbastanza sovraprezzo) che vogliono far credere, ma si avia in una direzione abbastanza "pesante".

Personalmente non potendo avere i 4 o 6 mega che hanno tutti, sono tornato a Telecom a 1/2 del prezzo di FW e non posso dire di avere particolari problemi o di aver notato differenze sostanziali, anche riguardo i tempi di latenza...

Ciao!

niconico
17-12-2006, 19.11.17
Ragazzi ma quando si risolve sta situazione?
Da quando mi hanno fatto l'upgrade gratuito (da 640 a 2..) sembra quasi che eMule o la connessione abbiano un limitatore che non mi permette di superare la velocità di 20 kb/s, davvero snervante (inoltre ogni file che scarico va ad una velocita massima di 1,5 kb/s, sempre su eMule).

UG0_BOSS
17-12-2006, 19.20.25
Ragazzi ma quando si risolve sta situazione?
Da quando mi hanno fatto l'upgrade gratuito (da 640 a 2..) sembra quasi che eMule o la connessione abbiano un limitatore che non mi permette di superare la velocità di 20 kb/s, davvero snervante (inoltre ogni file che scarico va ad una velocita massima di 1,5 kb/s, sempre su eMule).

Quello può dipendere da una configurazione sbagliata del programma. Non basarti su eMule per sapere la tua velocità effettiva, prova a scaricare un grosso file da server come quelli di SourceForge o microsoft (per fare degli esempi) e guarsa la velocità media... o fai degli speed-test...

niconico
17-12-2006, 19.54.03
Quello può dipendere da una configurazione sbagliata del programma. Non basarti su eMule per sapere la tua velocità effettiva, prova a scaricare un grosso file da server come quelli di SourceForge o microsoft (per fare degli esempi) e guarsa la velocità media... o fai degli speed-test...
Guarda, scarico a 240 da qualsiasi server.
Il problema è proprio eMule! Il bello è che prima dell'upgrade andavo a 80, il massimo...non ho cambiato niente e dopo l'upgrade vado a 15-20...mah :grrr:

P4XP
17-12-2006, 20.10.20
limiti di donwload?hai reimpostato la connessione da eMule dopo l'upgrade???

UG0_BOSS
17-12-2006, 20.11.56
Guarda, scarico a 240 da qualsiasi server.

:mm: 240 cosa? KBps?

niconico
17-12-2006, 22.15.46
Ho controllato limiti e tutto ;)
Per 240 intendo ovviamente 240 kb/s!
In generale va alla grande quindi, solo con eMule va male. Boh! :mm:

UG0_BOSS
17-12-2006, 22.33.01
Ah finalmente ho capito :D

io pensavo che ritenessi 240 KByte/s una velocità troppo bassa... poi rileggendo bene i conti sono tornati :)

boh... forse lasci eMule aperto per poco tempo? ho letto che per andare al massimo è meglio avere tra i 2500 e i 3500 client in coda...

kilyan
17-12-2006, 23.33.09
ovvio sopratutto le fonti complete. troppe pero' fanno collassare la velocita'. io metterei tra 4000 e 5000

niconico
17-12-2006, 23.40.09
Ah finalmente ho capito :D

io pensavo che ritenessi 240 KByte/s una velocità troppo bassa... poi rileggendo bene i conti sono tornati :)

boh... forse lasci eMule aperto per poco tempo? ho letto che per andare al massimo è meglio avere tra i 2500 e i 3500 client in coda...
Ehehe :inn:
Guarda, eMule è aperto dalle 08.00 di stamane..adesso va a 30, è migliorato di qualche kb :devil:
In ogni caso proverò al massimo in virtuale...chissà che non abbia qualche impedimento il mio Windows o questa versione di eMule, mai dire mai :jump:

kilyan
18-12-2006, 12.20.44
io disdico e passo a fastweb mi sono rotto i OO

gsmet
18-12-2006, 13.03.03
ahahah ciao emule allora eh?

niconico
18-12-2006, 14.48.27
ahahah ciao emule allora eh?
Quelli che hanno Fastweb, almeno a quanto ne so, hanno Adunanza, una versione di eMule modificata e fatta appositamente per chi ha fastweb

gsmet
18-12-2006, 15.02.21
Si, la quale va bene finchè rimani nel circuito fastweb ma appena esci dal circuito ops...

A quanto ho letto in giro i sideeffects di adunanza sono:
-id basso
-scarsità di file
-scarsa velocità se il file non si trova nel circuito fastweb
-numero di client ridotti perchè alcune persone bannano gli ip fastweb, a causa di un funzionamento di adunanza un po' troppo... ehm... scorretto.

In secondo luogo, il passaggio a fastweb ti impedirà di aprire qualsiasi server di gioco per gente che sta fuori fastweb. Inoltre non è assicurato il funzionamento di hamachi a causa di un overlap di IP (ma forse sta cosa è stata corretta).

Stavo pensando anch'io di passare a fastweb in quanto delle prime problematiche legate ad emule non me ne frega assolutamente niente e delle seconde pure perchè il 90% delle persone che conosco stanno già su fastweb e quindi non si presenterebbero quei problemi.