PDA

Visualizza versione completa : Problemi con windows update

Stefox
09-12-2006, 20.21.17
Da una settimana non riesco a scaricare gli aggiornamenti di windows dal sito web della microsoft, usando windows update (http://update.microsoft.com/windowsupdate/v6/default.aspx?ln=it). Questo il messaggio d'errore che mi appare:

[Numero errore: 0x8024402C]
Impossibile visualizzare la pagina richiesta a causa di un errore. Le risorse seguenti possono essere utili per la risoluzione del problema:
Supporto "Self-help online":

Domande frequenti

Cerca soluzioni

Newsgroup di Windows Update
Supporto assistito:

Supporto assistito in linea Microsoft (gratuito per problemi relativi a Windows Update)

- Ho provato a fare una ricerca sul sito di microsoft in base al codice d'errore, ed ho seguito le istruzioni che mi davano.
- Ho cercato in giro per la rete lo stesso codice d'errore cercando altre soluzioni
- Ho controllato i file di sistema tramite il comando sfc /scannow (magari erano pure quelli, magari ho usato un comando che non centra una mazza)
- Ho provato a scaricare IE per reinstallarlo (solo che non mi consente di scaricare perch la versione che ho pi recente di quella che sto per scaricare)

Ho windows xp home con IE 6 (il notebook ha circa un mese di vita, quindi ie6 era gi incluso dentro winzoz e non ci sono i file di installazione di ie6, (o se ci sono non li ho trovati))

Non ho apportato alcuna modifica al pc prima che si verificasse questo problema (nessun programma installato o rimosso)

Ho sentito che il problema non capitato solo a me, per non ho capito se una coincidenza o se proprio un problema di windows update (anche se lo trovo difficile visto che va avanti da 7 giorni)

A voi capitato? Se vi capitato ed avete risolto, potete dirmi come fare? (ed anche se non vi capitato ^^)

Grazie

Ludwig
09-12-2006, 20.46.26
se sei proprio alla frutta prova WURT (http://software.hitoma.com/WURT/downloads/wurtbeta.exe), l'ho provato su paio di volte e ha funzionato

Stefox
10-12-2006, 17.32.43
non ha funzionato nemmeno wurt... gli ho fatto fare tutti i controlli senza la reinstallazione di IE e non ha funzionato.. ho ripetuto la procedura dicendogli di fare la reinstallazione di IE e mi chiede il cd di windows xp home che non ho. Ho il cd di ripristino fornito assieme al notebook ma quello non gli va bene.
Alla fine ho salvato i pochi dati importanti che avevo e sono ripartito da zero.