PDA

Visualizza versione completa : configurazione router ADSL Siemens SANTIS 50 su linea TISCALI

dannik
04-12-2006, 19.53.30
ciao a tutti spero che possiate darmi una mano

ho un router ADSL Siemens SANTIS 50
un portatile asus con scheda di rete integrata
e linea tiscali con il modem annesso

la scheda di rete riconosce il router ADSL Siemens SANTIS 50 e risulta collegato in rete il problema e' che nn si riesce a navigare in internet(da premettere che NON ho un pc fisso al quale e' collegato il router ma solo un portatile che voGLio far collegare in internet senza dover usare il cavo lan).

Se poi collego portatile con cavo lan direttamente al router ADSL Siemens SANTIS 50 (NOTA:e non al modem tiscali) riesco a navigare regolarmente.

spero di essere stato chiaro sicuramente sara' un problema di configurazione di indirizzi ip e quant'altro ma nn essendo molto esperto in materia spero che qualcuno mi possa dare una mano
............grazie in anticipo

Gergio
04-12-2006, 23.19.59
"risulta collegato in rete" significa che hai provato a raggiungere il router? Mi spiego: se apri una shell (start -> esegui -> scrivi "cmd" e dai INVIO) e digiti il comando ping x.y.z.t (dove x.y.z.t e' l'indirizzo ip del router, qualcosa del tipo 192.168.1.1 o simile - lo trovi sul manuale del router o, addirittura su un'etichetta appiccicata al router stesso) il router risponde oppure ottieni un messaggio che ti dice che e' irraggiungibile?
Con il comando ipconfig /all che risultati ottieni?

dannik
05-12-2006, 15.22.02
si si facendo l'ipconfig risulta pingabile il router al quale e' assegnato 192.168.0.99

il problema e' che dovrei configurarlo in modo da poter navigare in internet e mi viene richiesto di inserire nella sua configurazione l'ip pubblico e gli ip dei server dns e nn so cosa metterci

UG0_BOSS
05-12-2006, 15.52.41
Devi impostarlo in modo che li ottenga automaticamente

dannik
05-12-2006, 16.23.00
provero' a farlo ma se puoi andare a dare uno sguardo a questo link http://help.virgilio.it/guide/index.jsp?id=5080&id_figlio=5541&step=6091 cosa dovrei settare affinche possano essere ottenuti automaticamente?

inoltre se configuro l'ip dinamico devo anche config l'ip statico o uno esclude l'altro? scusate la mia ignoranza

UG0_BOSS
05-12-2006, 16.31.35
dal pannello di controllo --> connessioni di rete --> click destro sulla connessione internet --> proprietÓ --> seleziona protocollo di rete (TCP/IP) --> click sul pulsante proprietÓ --> Generale --> Ottieni automaticamente sia IP che server DNS

..comunque queste impostazioni avrebbero dovuto crearsi con il cd di tiscali... hai eseguito l'installazione correttamente?