PDA

Visualizza versione completa : [XP]Traduzione Programmi

AMIGA
30-11-2006, 20.38.24
Sapete dirmi se esistono degli editor-traduttori dei files che solitamente localizzano i programmi ?
Mi spiego meglio,sul sistema operativo Amiga esistevano degli editor capaci di caricare e tradurre i file che su PC Windows hanno estensione .lng o altro.
Purtroppo su Windows non esiste uno standard come era su Amiga,quindi diventa
difficile tradurre anche perch questi files sono di diverso tipo e vengono sparati un p dove capita,cosa che non succedeva su Amiga,dove usavano lo stesso standard e collocate tutte nella Dir di sistema chiamata Locale,sotto cartelle aventi il nome del programma.
Il programma che cerco dovrebbe tradurre le voci dei men senza
invece intaccare la parte linguaggio o i vari comandi ,che dovrebbero rimanere in Inglese.

Saluti

gsmet
01-12-2006, 00.20.25
Esisteva qualcosa come lingo... world lingo o gi di li... (non so perch ma mi viene in mente un pappagallo... stiamo parlando di 5 anni fa) ma mi pareva fosse specifico...

Programmi che traducono cos specificatamente e in automatico ce ne sono: Passolo uno di questi, ma a pagamento... poi vabb io traduco a mano quindi mi basta qualsiasi editor di risorse e da allora non ne ho + cercati... e quelli di Passolo sono veramente dei ... ehm... ecco... ti scrivono a casa ti chiedono... ti assistono... mad

cippico
01-12-2006, 08.17.26
Esisteva qualcosa come lingo... world lingo o gi di li... (non so perch ma mi viene in mente un pappagallo... stiamo parlando di 5 anni fa) ma mi pareva fosse specifico...

Programmi che traducono cos specificatamente e in automatico ce ne sono: Passolo uno di questi, ma a pagamento... poi vabb io traduco a mano quindi mi basta qualsiasi editor di risorse e da allora non ne ho + cercati... e quelli di Passolo sono veramente dei ... ehm... ecco... ti scrivono a casa ti chiedono... ti assistono... mad

lo avevo usato quando non esisteva ancora la versione di icq in italiano...

se non ricordo male...il pappagallo appariva nella home page...

ciaooo

AMIGA
02-12-2006, 13.09.07
Ho scoperto provando WhereIsIt,
(uno dei migliori archiviatori di CD DVD ,praticamente archivia tutto con modulo di ricerca e tanto di anteprime)nel suo interno nelle prefs ha incorporato un editor di files .lng , adesso non so se funzia solo per i suoi o anche per gli altri,peccato
che sia un prog a pagamento.
Grazie comunque per le risposte

Ciao CARLO

gsmet
02-12-2006, 14.06.10
Beh ci sarebbe da chiarire il fatto che i file .lng sono proprietari... probabilmente tutti gestiti in maniere differenti fra diversi programmi.

Sotto windows come ti sei accorto non esiste uno standard e l'unico verso standard sono i file di risorse dei programmi, che ovviamente per sono compilati.

Il secondo standard sono i file .dll esterni, sempre gestiti come file di risorse.

Il terzo che sta spuntando fuori sono i file xml (in questo caso ognuno gestito proprietariamente).

E prima c'erano i file ini... anche qui in modo proprietario.

e poi la caterva di file proprietari.

Quindi... penso che quell'editor non funzi con tutti... ma con una ridottissima cerchia.