PDA

Visualizza versione completa : WINDOWS VISTA E CARTELLA DOCUMENTS & SETTINGS.....

bodyman2000
30-11-2006, 16.20.42
Una cosa davvero incredibile....ma che purtroppo è così......
Di seguito quanto accade se andiamo ad aprire la cartella DOCUMENTS & SETTINGS.....
Se ci logghiamo al s.o. da ADMINISTRATOR abbiamo accesso al sistema operativo senza problemi.
MA HO NOTATO UNA COSA INCREDIBILE:
se richiedo l'apertura della cartella DOCUMENT & SETTING con le specifiche d'amministratore mi impedisce l'apertura della stessa.
E volendo modificare le specifiche d'accesso ADMINISTRATOR non ti permette il FULL controll della cartella.....
MOLTO MOLTO STRANO.....
quando vai a modificare le proprietà ti nega l'accesso....anche se 6 admin....UNA COSA FRANCAMENTE E DECISAMENTE MOLTO STRANA...oserei dire assurda...non ti dà il controllo del sistema nemmeno come admin......
AGGIORNAMENTO:
ANCHE DOPO AVER DISABILITATO L'UAP da reg. di windows la cosa resta....
In compenso sono spariti i messaggi rompipalle che ti chiede ogni volta tu voglia installare un progr. o modificare dei valori del registro.....un passo avanti ma la cartella DOCUMENTS non si tocca...e nemmeno la system information......
roll
Qualcuno sà come risolvere??
grazie a tutti x l'aiuto!
;)

Semi.genius
30-11-2006, 18.20.44
Se provi direttamente da modalità provvisoria?

mao
30-11-2006, 19.11.30
io ho la soluzione: non installare Vista e tieniti windows XP :)

Semi.genius
30-11-2006, 19.17.12
io ho la soluzione: non installare Vista e tieniti windows XP :)

Ma perché siete tutte con le proposte radicali? :p

"Butta Internet Explorer, e metti Firefox"
"Formatta il PC" ecc. cioè se vuole Vista, perché proibirglielo? :inn:

real7
30-11-2006, 21.17.27
io direi: apettate l'uscita ufficiale di Vista, quella scaricabile è pur sempre una versione beta,
ho potuto visionare la versione "Ultimate" ufficiale in olandese [non è ancora in circolazione]e si vede la differenza, ci sono cose aggiunte e altre tolte rispetto alla beta

gsmet
01-12-2006, 00.17.07
Una cosa davvero incredibile....ma che purtroppo è così......
Di seguito quanto accade se andiamo ad aprire la cartella DOCUMENTS & SETTINGS.....
Se ci logghiamo al s.o. da ADMINISTRATOR abbiamo accesso al sistema operativo senza problemi.
MA HO NOTATO UNA COSA INCREDIBILE:
se richiedo l'apertura della cartella DOCUMENT & SETTING con le specifiche d'amministratore mi impedisce l'apertura della stessa.
E volendo modificare le specifiche d'accesso ADMINISTRATOR non ti permette il FULL controll della cartella.....
MOLTO MOLTO STRANO.....
quando vai a modificare le proprietà ti nega l'accesso....anche se 6 admin....UNA COSA FRANCAMENTE E DECISAMENTE MOLTO STRANA...oserei dire assurda...non ti dà il controllo del sistema nemmeno come admin......
AGGIORNAMENTO:
ANCHE DOPO AVER DISABILITATO L'UAP da reg. di windows la cosa resta....
In compenso sono spariti i messaggi rompipalle che ti chiede ogni volta tu voglia installare un progr. o modificare dei valori del registro.....un passo avanti ma la cartella DOCUMENTS non si tocca...e nemmeno la system information......
roll
Qualcuno sà come risolvere??
grazie a tutti x l'aiuto!
;)

E' un difetto che avevo notato pure io. Ma il problema è che gli utenti ora vengono salvati sotto Users non sotto la + stupida Documents and Settings.

Documents and Settings è, se non sbaglio, un link simbolico che punta alla cartella Users. E' li per compatibilità con il passato ma non serve all'utente.

Ho notato oltretutto (questo fino alla 5728 mi pare... o giù di li... non mi ricordo quale ho installato e non mi va di accendere) che qualsiasi link simbolico predefinito di vista mi dava questo errore, con UAP o senza (disabilitato in tempo record appena lo vidi a suo tempo).

Cmq... ecco... che dovevi fare?

bodyman2000
01-12-2006, 10.46.28
Grazie a tutti x le risposte.
@ qsmet:
ti ringrazio molto...ho notato come detto giustamente da te che la cartella document & setting rimanda a Users....
Da lì poi hai accesso alle varie sottocartelle attraverso le quali arrivi ai file temp,ai down ai file recenti ecc.....
In sostanza volevo sapere COME si deve agire per poter deletare le tracce che restano nel pc dopo l'uso...nulla di speciale ma per mia privacy volevo appunto sapere come agire e su quali cartelle interagire per ottenere tutto questo.
Con il vecchio XP si agiva su document & setting e poi da lì si lavoraava sui file temp,sui file temporanei di internet e sul resto.
Qui è tutto + difficile....sia per le qualifiche ADMIN ed i vari permessi e permessini....
Grazie mille x l'aiuto.Attendo fiducioso vostri numi.
;)

gsmet
01-12-2006, 11.22.57
Non mi sono mai posto il problema della privacy sul mio pc visto che lo uso solo io.

Cmq immagino che nel tuo caso più persone lo utilizzino.

Per cancellare i file temporanei ti basta aprire la cartella %TEMP% (digiti %TEMP% nella quickrun di Vista).

Per il resto dovresti indicare cosa vuoi cancellare.

bodyman2000
01-12-2006, 14.15.58
Grazie qsmet!
in sostanza la navigazione,i file temp,i file scaricati,le log di msn e di yahoo messenger,insomma tutto quello che riguarda una sessione su internet.
Il pc NON lo uso solo io...ma anche i colleghi...a turno.
Quando sono in turno io...ci stò io...poi smonto e monta un altro.Per evitare in sostanza che si faccia gli affari miei...questo sarebbe il succo del discorso.
Grazie infinite del tuo aiuto.
;)

gsmet
01-12-2006, 16.25.12
Tutto questo solitamente sta sotto Users\<nome>\AppData\

Nelle tre cartelle dovrebbero esserci le precedenti Impostazioni Locali, dati applicazioni e così via.

Per i file di temp, digitando %temp% finici direttamente nella cartella temp.

bodyman2000
04-12-2006, 17.12.02
Ti ringrazio molto x l'aiuto datomi.
Ho trovato le folder ed ora mi studio il tutto!
Grazie ancora ed alla prox!
;)