PDA

Visualizza versione completa : [office 2000]errore in winword.exe

cippico
29-11-2006, 13.24.06
win 2000 sp 4 aggiornato su win update
office 2000 aggiornato con tutti gli sp e anche su office update

il pc in questione ha cominciato a dare il messaggio con seguente errore:

winword.exe ha provocato errori e verra´ chiuso.
sara´ necessario riavviare il programma.
creazione del registro errori in corso.

questo succede ad esempio dopo aver salvato un file .doc da outlook...aprendolo...scorrendolo solamente appare errore...

oppure con un nostro programma gestionale...quando viene richiamato un modello di word...ogni tanto...non sempre compare errore...

finora ho provato solo a fare office update e a sostituire l´eseguibile...pensando fosse corrotto...l´ ho rinominato e sostituito con il mio perfettamente funzionante...ma non e´ cambiato nulla...

non so se provare a riparere installazione da cd...oppure se disinstallare e reinstallare...

qualcuni ha mai avuto questo problema...se si...come l´ ha risolto?

grazie a tutti e ciaooo

Lionsquid
29-11-2006, 23.42.57
cippi! che mi combini... sbagli sezione?? :D

sposto ;)

per esperienza, mi sono trovato a risolvere errori di questo tipo cancellando il modello NORMAL.DOT

errori del tipo: blocchi all'uso della rotellina mouse, copia e incolla tra documenti o semplici spostamenti di paragrafo

sono spesso legati al normal.dot corrotto

cippico
30-11-2006, 08.41.18
cippi! che mi combini... sbagli sezione?? :D

sposto ;)

per esperienza, mi sono trovato a risolvere errori di questo tipo cancellando il modello NORMAL.DOT

errori del tipo: blocchi all'uso della rotellina mouse, copia e incolla tra documenti o semplici spostamenti di paragrafo

sono spesso legati al normal.dot corrotto

scusa x sbaglio sezione...pensavo che un errore simile potesse essere attribuito al software office piuttosto che ad problema applicativo...

cmq grazie x dritta...ora provo a rinominare in old e a farlo ricrerare...giusto?

grazie e ciaooo

cippico
30-11-2006, 14.05.30
x ora sembra tutto ok...ma anche dopo aver sostituito word.exe andava bene...e dopo qualche giorno il problema si ripresentava...

aspettiamo qualche giorno x cantare vittoria... :jump:

ciaooo

Lionsquid
30-11-2006, 17.28.14
se si inguaia nuovamente il normal.dot il problema è più serio... l'event viewer che dice?? l'errore di winword.exe a che dll si riferisce???

cippico
01-12-2006, 08.07.53
se si inguaia nuovamente il normal.dot il problema è più serio... l'event viewer che dice?? l'errore di winword.exe a che dll si riferisce???

avevo gia´ guardato...ma stranamete non ho trovato traccia di errori relativi a winword.exe ...pur guardando tutti gli eventi relativi a giornata in corso...

vediamo che succedera´ con normal.dot rigenerato...

in caso di persistenza errori mi rifaro´ sicuramente risentire...

ancora grazie e ciaooo

Alex76
15-04-2008, 15.45.32
Salve, scusate se mi accodo a questo post ma ho anch'io il problema dell'errore di word!!! Oramai le ho provate tutte!!!
Lavoro con un SO windows 2000 e il mio office è lo small business 2000.
Ho fatto tutti gli update possibili, ho provato a "riparare" il word tramite il cd di installazione, ho disinstallato completamente e reinstallato l'office...ho anche controllato il pc da un eventuale presenza di spyware & company ma non c'è nulla....il pc è dell'ufficio ma mi rende la vita assai difficile non poter usare il word!!!!
Precisamente dopo pochi secondi dall'apertura del file, sia se faccio modifiche o anche se nn faccio nulla, mi appare puntualmente il seguente messaggio di errore:
WINWORD.EXE - Errore di applicazione
"L'istruzione a "0x..........." ha fatto riferimento alla memoria a "0x...........". La memoria non poteva essere "read"."

Sul sito del supporto microsoft non ho trovato nulla che possa aiutarmi, sapete darmi qualche dritta voi??

P.S. ho provato anche la soluzione sopra descritta ma nulla :wall:

Vi ringrazio anticipatamente.
Alex

cippico
15-04-2008, 18.08.02
Salve, scusate se mi accodo a questo post ma ho anch'io il problema dell'errore di word!!! Oramai le ho provate tutte!!!
Lavoro con un SO windows 2000 e il mio office è lo small business 2000.
Ho fatto tutti gli update possibili, ho provato a "riparare" il word tramite il cd di installazione, ho disinstallato completamente e reinstallato l'office...ho anche controllato il pc da un eventuale presenza di spyware & company ma non c'è nulla....il pc è dell'ufficio ma mi rende la vita assai difficile non poter usare il word!!!!
Precisamente dopo pochi secondi dall'apertura del file, sia se faccio modifiche o anche se nn faccio nulla, mi appare puntualmente il seguente messaggio di errore:
WINWORD.EXE - Errore di applicazione
"L'istruzione a "0x..........." ha fatto riferimento alla memoria a "0x...........". La memoria non poteva essere "read"."

Sul sito del supporto microsoft non ho trovato nulla che possa aiutarmi, sapete darmi qualche dritta voi??

P.S. ho provato anche la soluzione sopra descritta ma nulla :wall:

Vi ringrazio anticipatamente.
Alex

sul problema relativo a:La memoria non poteva essere "read" c'e' una discussione in cui se ne parla in maniera approfondita...non so se ti potra' risolvere il problema...cmq ecco il ink...

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=74409&highlight=memoria+poteva+essere+read

ciaooo

Alex76
16-04-2008, 10.00.09
sul problema relativo a:La memoria non poteva essere "read" c'e' una discussione in cui se ne parla in maniera approfondita...non so se ti potra' risolvere il problema...cmq ecco il ink...

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=74409&highlight=memoria+poteva+essere+read

ciaooo

Grazie cippico....ho letto il tutto ma, purtroppo, non son riuscita a risolvere (perdonatemi ma non sono una programmatrice :crying: )
....ho capito da cosa potrebbe derivare l'errore ma....QUALE SOLUZIONE POTREI ADOTTARE??? Ho installato anche l'OpenOffice per lavorare con i file .doc ma mi crea non pochi inciampi con le formattazioni e...le tabelle excel inserite nei documenti word con OO non funzionano affatto bene!!!

HEEEELLLLPPPPPP!!!! :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

cippico
16-04-2008, 15.01.06
purtroppo non saprei come aiutarti...mi dispiace...attendi qualche altro suggerimento...

ciaooo