PDA

Visualizza versione completa : problema con ripristino di sistema

epyfiordaliso
26-11-2006, 19.00.31
Buon giorno a tutti, ho installato da un po' di tempo un hard disk esterno , questo mi dà problemi con il ripristino. Mi è infatti capitato di doverlo effettuare , ma il computer mi dice che è impossibile effettuare il ripristino poichè l'unità G (disco esterno ) era esclusa dal monitoraggio. Ho fatto attenzione che quando creo io il punto di ripristino per "G" sia attivato il monitoraggio....ma il problema è che se ne crea il comuputer di automatico...mentre nel g non è attivo il monitoraggio risulta poi impossibile il ripristino, cosa suggerite ?
grazie mille.
Epy

real7
26-11-2006, 19.40.41
il guaio del Ripristino è che ad un certo momento smette di funzionare,il motivo non lo conosco,
ti conviene fare un'immagine di tutto il disco fisso con TrueImage o equivalente

gsmet
26-11-2006, 20.03.01
Buon giorno a tutti, ho installato da un po' di tempo un hard disk esterno , questo mi dà problemi con il ripristino. Mi è infatti capitato di doverlo effettuare , ma il computer mi dice che è impossibile effettuare il ripristino poichè l'unità G (disco esterno ) era esclusa dal monitoraggio. Ho fatto attenzione che quando creo io il punto di ripristino per "G" sia attivato il monitoraggio....ma il problema è che se ne crea il comuputer di automatico...mentre nel g non è attivo il monitoraggio risulta poi impossibile il ripristino, cosa suggerite ?
grazie mille.
Epy

Hai presente che c'è una cartellina System Volume Information nel tuo disco G?

Se guardi le proprietà e poi la pagina protezione (ricordati di disabilitare la condivisione semplice dal menu strumenti e poi opzioni di una qualsiasi cartella) e in questa aggiungi il tuo utente dandogli accesso completo (o anche everyone e facendo lo stesso) potrai navigare tutti i file di cui è stato eseguita un immagine sul G:

A quel punto puoi recuperarli a mano i file di interesse.

DOPO cio' disabilità per sempre il Ripristino di sistema (il quale serve solo a risolvere problemi estremamente semplici in situazioni estremamente standard) installati TrueImage o equivalente come dice Magic e usa quello per il backup dei file. Infine configurati ErunNT per il backup e ripristino rapido del registro (ovviamente leggiti bene tutto il readme).

epyfiordaliso
26-11-2006, 21.11.18
io sono un po' nuova per queste cose..non vorrei combinare pasticci....true image si scarica da internet?
e se faccio dei dischi di ripristino? come si fanno ? vi allego due link...mi potete dire se la procedura è giusta?

http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20040908&page=winxp-sp2-integration-07

oppure
http://programmazione.it/index.php?entity=eitem&idItem=30410

mi sembra abbastanza ben spiegato, ma non so se è la stessa cosa che mi suggerite voi...
Grazie ancora.
Epy.

real7
26-11-2006, 23.02.25
no, non è la stessa cosa,
con TrueImage puoi fare una immagine del disco rigido che puoi reinstallare nel caso di problemi che non si riescono a riparare.
TrueImage lo puoi trovare nel cd di qualche rivista per pc, purtroppo e solo in inglese

epyfiordaliso
27-11-2006, 12.18.24
ok faro' senz'altro così.......
ma una volta creato parte da solo quando lo inserisco nel pc?(il disco che ho creato con true image?