PDA

Visualizza versione completa : Windows XP Professional sp2

Feintool
25-11-2006, 11.31.53
Ho un problemino con l'avvio di Win XP, dopo uno spegnimento poco usuale da parte di una giovinetta poco incline al regolare shutdown, il sistema si avvia solo in modalita' provvisoria. Dal registro eventi ho notato che il boot va in stallo quando tenta di caricare i seguenti driver:

-AFD
-AmdK8
-Asl0
-Flips
-IPSec
-kl1
-klif
-NetBIOS
-NetBT
-prodrv06
-RasAcd
-Rdbss
-Tcpip

Se e' possibile un ripristino di tali driver come posso reperirli, magari integri?

Thanks to all

sweetdolly84
25-11-2006, 12.19.46
Hai giÓ provato a disintsallare i drivers dalla provvisoria e poi a riavviare in modalitÓ normale? la maggior parte delle volte funziona!

[spike]
25-11-2006, 14.41.21
Prova anche con la console di ripristino.

gsmet
25-11-2006, 17.06.53
Siccome i driver sono anche di base di Windows penso che faticherai molto... MOLTO.

Prova a fare un sfc /scannow fra le altre cose.

Feintool
25-11-2006, 18.02.19
Dopo minuzioso lavoro forense sulle cause del "coma" sistemico di Win XP ho rilevato che lo stallo in fase di boot era dovuto ad un parametro corrotto dell'antivirus (Kaspersky 6.0 per la precisone) che impediva il termine del boot e congelava il login prima del caricamento, setaccaindo il vari log nel registro eventi ho notato che la macchina e' stata spenta durante l'aggiornamento nel quale erano presenti non solo le firme dei virus ma anche alcune novita' per la connessione al server di KA. Forte della lezione appresa NESSUNA MANINA ESTRANEA tocchera' senza autorizzazione il mio fido "sole" per evitare danni collaterali e conseguente inalberamento del sottoscritto.. :anger:

Un grazie a tutti per l'aiuto, anche se non e' stato necessario intervenire profondamente sul sistema ogni consiglio e' prezioso per il futuro.

:act: