PDA

Visualizza versione completa : Aiuto per Lan & HUB


Ciappi
06-09-2000, 00.45.00
Ho notato che se accendo il mio pc tenendo l'hub spento, ho dei ritardi e mi vanno a scatti le applicazioni.
Bene allora decido di provare a staccare dal pc il cavetto della lan, nulla tutto come prima.
Devo per forza tenere l'hub acceso o esiste qualche soluzione?
Grazie

Eteria
06-09-2000, 03.25.00
Wellah è un po' che non ti si vede!!! http://wintricks.com/ubb/smile.gif
Che OS usi??? E quali sono le applicazioni che impastano??? Hai notato se quelle applicazioni sfruttano le unità di rete (magari nell'utilizzo di cartelle predefinite su delle unità di rete...)???

Ciao http://wintricks.com/ubb/smile.gif
Fatti wiwo su ICQ che ci si becca per fare un duel a UT.

Bertans
06-09-2000, 08.08.00
Eteria ha ragione... non si tratta di un problema comune per una Lan! Infatti la funzione di un Hub è proprio quella di poter inserire uno o più computer in una rete locale senza influenzare il funzionamento nè del computer nè della Lan. Quello che non ho capito è se sono presenti altri computer attivi nel momento in cui tu non accendi l'Hub... esiste un server? Hai controllato che non siano stati rilasciati nuovi driver per la tua scheda di rete? Non saprei cosa altro dirti perchè di reti ne ho viste e fatte parecchie senza mai incappare in un problema simile... http://wintricks.com/ubb/frown.gif

Il Bertans (che sta impazzendo per configurare un DHCP)

Ciappi
06-09-2000, 09.33.00
Ciao Eteria come te la passi?
Dunque il SO e' win 98
ho configurato la rete usando TCP/IP ed assegnando ai 3 pc collegati il loro numero(192.168.0.1 - 2 - 3 / submask 255.255.255.0).
Non ci sono server e il pc va a scatti sempre anche se non apro applicazioni specifiche, ad es. muovo il mouse in circolare in continuazione e dopo 15 sec si blocca per un attimo poi riprende)
La cosa strana e' che lo fa su tutti i pc, infatti se accendo un qualunque pc (tenendo spento tutto sia altri pc che hub) fa la stessa cosa, tutti hanno win 98 se.
Ho provato a disattivare la scheda di rete(Trusth 100MPS PCI aggiornata con ultimissimi driver) dal pannello di controllo, e wuala', ecco che anche col hub spento tutto funzia alla perfezione.
Che cavolo e'?
Help me.

Eteria ci si becca eh? http://wintricks.com/ubb/smile.gif
Ciauz

Bertans
06-09-2000, 16.41.00
Allora ho avuto lo stesso problema con un Compaq in ufficio... http://wintricks.com/ubb/frown.gif

Come ho risolto il problema? Battute a parte non ci sono riuscito... ho cambiato il computer! http://wintricks.com/ubb/tongue.gif

Il Bertans (a mali estremi...)

Sergio Neddi
11-09-2000, 00.37.00
Da quello che so dipende dalle sk di rete oppure dai loro driver. Anni fa ho provato a collegare 2 PC con cavo invertito (senza HUB, cioè) ed avevo lo stesso problema: se uno dei PC era spento l'altro faceva i capricci. Ho risolto mettendo un HUB (da lasciare sempre acceso). Con sk di rete differenti (quelle erano delle vecchie HP) però ho visto che il problema non si pone. Il fatto è che con l'HUB spento la sk del PC lavora come con il cavo scollegato. Certi insiemi di sk/driver si comportano in modo anomalo, in quanto continuano ad andare a vedere se il cavo viene attaccato. Di solito mi succede che un server Novell se non trova il cavo (o l'HUB) all'avvio si rifiuta di caricare il driver della sk di rete in quanto la classifica come non funzionante.
Soluzioni? Beh, a parte il lasciare l'HUB acceso, si potrebbe provare aggiornando i driver delle sk di rete, in alternativa si potrebbe sostituire le sk con altre meno "rompi"!
Ciao!