PDA

Visualizza versione completa : 2 pc in uno ???

gobet
22-11-2006, 18.44.15
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per migliorarmi l'uso del pc....io al momento ho un pc con i cassetti estraibili per poter tenere separato quello che riguarda il mio lavoro e quello che riguarda tutto il resto...ho optato qualche anno fa per questa soluzione per evitare che virus e casini vari (nuovi programmi, continue installazioni e disinstallazioni, giochi ecc. ecc.) mi creassero problemi a tutto quello che riguarda la contabilità x il mio lavoro...praticamente al momento è come se avessi due pc completamente separati però sono costretto ad usare i cassetti estraibili che non sono il massimo per quanto riguarda velocità e praticità ?!

avete consigli da darmi per migliorare la cosa ???

Ciao

real7
22-11-2006, 20.33.23
se serve solo per il lavoro usa una chiavetta USB,
ne trovi di diversi tipi, mi sembra fino a 6 Gb

gobet
22-11-2006, 22.18.36
ma lavorare su di una chiavetta non mi sembra molto sicuro ??

real7
23-11-2006, 01.22.40
io la vedo diversamente,
non ingombra,consuma poco o niente,puoi mettere una password,se cade non si rompe, anche dopo una martellata funziona ancora

roberto45
23-11-2006, 10.09.37
Io ho risolto il problema con PM: due partizioni primarie ed una estesa.
Al boot parto con una delle due e l'altra è nascosta e non visibile, se voglio posso inserire una password per entrarvi. Ambedue, ovviamente, vedono la partizione estesa.

roberto45
23-11-2006, 10.21.20
Altra soluzione è tenere il SO di lavoro su disco estraibile e "l'altro PC" sul disco fisso interno e mettere nel BIOS il primo disco di boot sul cassetto ed il secondo sul disco fisso.
Se il cassetto è inserito parti col lavoro, altrimenti parti con l'altro computer.

gobet
23-11-2006, 12.50.52
mi piace l'ultima idea di roberto 45....però quando decido di partire con l'hd nel cassetto (lavoro) non rischio che virus o altri casini possano arrivare dall'hd interno ????

Grazie

Ciao

xxxmor81
23-11-2006, 14.39.15
Io so che esiste un programma (Virtual PC) che ti permette di creare un altro S.O. all'interno dello stesso!
In poche parole hai il tuo pc standard e se vuoi puoi farne partire un altro anche con un S.O. diverso dal precedente..

roberto45
23-11-2006, 16.17.53
Con la seconda soluzione sei assolutamente sicuro che il lavoro (disco su cassetto) venga preservato da possibili malaware quando lavori con il disco interno. Se parti con il cassetto è improbabile che il disco fisso interno venga infettato in quanto nell'eventuale infezione viene previlegiato il disco del sistema operativo di boot ( C: ), sempre ché non lanci applicazioni sul secondo disco (D: e fisso interno) con il SO già infetto.

gobet
23-11-2006, 18.23.34
ok grazie a tutti, penso di avere una buona panoramica di soluzioni...ci ragionerò e vedrò il da farsi.....

ri-grazie

:)