PDA

Visualizza versione completa : problema con pioneer dvr -109 e dvd-r verbatim

einemass
20-11-2006, 10.20.02
ciao

ho una 20ina di dvd-r verbatim con dei video ( no dvd) e il mio lettore nn riesce a leggerli, di 20dvd , 3 risultano vuoti e il resto leggibili a metà si e no, di copiarli su hd poi nn se ne parla proprio. Ho provato i dvd in questione su un altro pc e sono ok anche se per farne una copia ci sono voluti quasi 20 minuti (è normale?). Visto che ho sempre usato tdk, è possibile che questo tipo di masterizzatore abbia dei problemi nativi con i verbatim? ho provato ad aggiornare il firmware ma nn è successo nulla. C'è da dire che il lettore continua a leggermi gli altri dvd e a masterizxzare tranquillamente.
che faccio? e sopratutto che masterizzatore compro che tra un pò dovrò rifare il mio pc? un plextor?
ciao
einemass

borgata
20-11-2006, 13.01.39
I verbatim sono tra i migliori dischi sul mercato, se non i migliori. Controlla la mescola (per esmepio con dvdidentifier), deve essere mcc o tj, non cmc.

Secondo me i dischi sono i parte rovinati (trattati male, lasciati alla luce, ecc...), in parte il tuo masterizzatore, ottimo anche quello, sta tirando le cuoia (puoi fare la ricalibrazione del laser?).

Ti consiglio di passare ai DVD+R, è uno standard migliore.

einemass
20-11-2006, 13.16.08
I verbatim sono tra i migliori dischi sul mercato, se non i migliori. Controlla la mescola (per esmepio con dvdidentifier), deve essere mcc o tj, non cmc.

se così nn fosse che vor dì? che so verbatim falsi??

Secondo me i dischi sono i parte rovinati (trattati male, lasciati alla luce, ecc...), in parte il tuo masterizzatore, ottimo anche quello, sta tirando le cuoia (puoi fare la ricalibrazione del laser?).

non credo ne valga la pena, cmq ho chiesto aiuto a questo forum perchè ho sempre avuto un pò di prblemi con i verbatim anche quando il mast era nuovo.
Solo che nn me ne sono preoccupato vista la qualità del mio lettore e visto che uso solo dvd tdk e cd verbatim che invece vanno una bellezza

Ti consiglio di passare ai DVD+R, è uno standard migliore.

naaaa ormai sono dvdmenoerrista :D e cmq nn sono dvd miei questi che nn si leggono ;)

einemass
20-11-2006, 13.23.25
ho provato dvd identifier con uno di quelli che si leggiucchia
e mi dice

----------------------------------------------------------------------------
Unique Disc Identifier : [DVD-R:MCC 03RG20 ]
Disc & Book Type : [DVD-R] - [DVD-R]
Manufacturer Name : [Mitsubishi Chemical Corp.]
Manufacturer ID : [MCC 03RG20 ]
Blank Disc Capacity : [2,298,496 Sectors = 4.71 GB (4.38 GiB)]
[ DVD Identifier V5.0.1 - http://DVD.Identifier.CDfreaks.com ]

è normale che risulti un mitsubishi?
cmq manco isobuster ci ricava nulla
ciao
einemass

borgata
21-11-2006, 01.20.36
si, la mescola mcc è quella standard, quindi di ottima qualità
di meglio solo la Taiyo Yuden (o come cavolo si scrive!!)
I cmc è invece la mescola sfigata (discreta, ma più scaras delle altre), ma ormai sono quasi introvabili.

PS: i +R sono proprio migliori. Permettono più operazioni, sono più compatibili (hanno la stessa struttura dei DVD-Rom), durano di più nel tempo. Vedi tu ;)