PDA

Visualizza versione completa : non riesco ad aprire la cartella "System Volume Information" per eliminare un virus

web
19-11-2006, 17.17.37
Ho fatto una scansione con il mio NOD32 e mi ha rilevato il seguente virus:
Il file C:\System Volume Information\_restore{A88F4DFC-E749-45F2-8137-582977EE0A9A}\RP547\A0100124.exe è infettato da diverse infezioni.
Purtroppo non riesco ad aprire la cartella :C:\System Volume Information.
Ho provato anche ad entrare in modalità provvisoria ma niente ed anche nelle proprietà ho provato a togliare l'attributo "solo lettura" ma niente!
Qualcuno può darmi qualche indicazione?
Grazie
web

crazy.cat
19-11-2006, 17.37.11
Disattiva il ripristino della configurazione e riavvia il pc.
Vengono cancellati tutti i punti di ripristino e quindi anche il virus.

Se non vuoi fare questo devi procurarti un cd di boot come Pe builder o qualche versone di linux ed andare a cancellarti il file a mano.

web
19-11-2006, 20.34.29
Ho provveduto a disattivare il ripristino della configurazione e riavviato il pc.
Inoltre ho effettuato un altra scansione con nod ed il virus non me lo ha più rilevato e devo dedurre che non c'è più!
Saluti
web

real7
19-11-2006, 20.48.26
se non si vuole eliminare i punti di Ripristino
aprire System Volume Information
• se si usa windows XP Pro su disco formattato NTFS non si ha il permesso di aprire la cartella System Volume Information
• di questa situazione ne approfittano virus “ intelligenti “ impedendo al vostro antivirus di entrare nella cartella
• per togliere la protezione serve essere Amministratore
• Start • Pannello di controllo • Opzioni cartella • rendere visibili i File protetti di sistema
• togliere la spunta su: Utilizza condivisione file semplice • Applica • ok
• in Esplora risorse aprire col tasto destro del mouse la cartella System Volume Information
• Proprietà • Protezione
• Aggiungi • Immettere il nome dell’Amministratore
• fare clic su Controlla nomi • se il nome è giusto verrà sottolineato • ok • Applica • ok
• ora è possibile aprire la cartella System Volume Information ed eliminare il/i virus

web
19-11-2006, 21.16.48
Ho provveduto a seguire i tuoi consigli e sono riuscito ad aprire la cartella in questione.
Comunque il virus non esiste più
grazie
web